Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fotolibertas
Salve a tutti, sono nuova del forum, spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema:
ho acquistato una coolpix s600, soprattutto per le dimensioni contenute, non pensavo però di doverr ricaricare la batteria dopo appena 50 foto scattate.
Ho letto che altri utenti hanno il mio stesso problema, se non peggio, vorrei sapere se posso sostituire la batteria in dotazione, da 740 mAh con un'altra di capacità maggiore.

Grazie
Lucabeer
QUOTE(fotolibertas @ Sep 29 2008, 11:35 AM) *
ho acquistato una coolpix s600, soprattutto per le dimensioni contenute, non pensavo però di doverr ricaricare la batteria dopo appena 50 foto scattate.


50 foto sono proprio poche, anche se hai usato molto il flash!

Ti dico solo che sabato sera ho fatto un centinaio di foto al concerto dei REM con la S600, e la batteria è ancora carica... e anche in altre occasioni si è comportata dignitosamente.


Piuttosto, non è che hai giocato un po' troppo con il display, per rivedere le foto e/o i filmati? Perchè è una cosa che scarica tantissimo la batteria...
fotolibertas
QUOTE(Lucabeer @ Sep 29 2008, 12:21 PM) *
50 foto sono proprio poche, anche se hai usato molto il flash!

Ti dico solo che sabato sera ho fatto un centinaio di foto al concerto dei REM con la S600, e la batteria è ancora carica... e anche in altre occasioni si è comportata dignitosamente.
Piuttosto, non è che hai giocato un po' troppo con il display, per rivedere le foto e/o i filmati? Perchè è una cosa che scarica tantissimo la batteria...

Con il display ci ho giocato poco, a dire la verità, precedentemente ci avevo giocato molto di più e mi si è scaricata dopo un'ottantina di foto.
Non so se dipende dal fatto che scatto alla massima qualità e a 10 mp.
Ho la sensazione che a volte non si carichi completamente, nonostante la spia fissa della carica.
Non ti sembrano un pò pochi 740 mAh?
Possiedo una Canon powershot a610 che con 4 pile da 2700 mAh mi scatta quasi 300 foto.
Non è proprio possibile utilizzare una batteria con una capacità maggiore?
Lucabeer
QUOTE(fotolibertas @ Sep 29 2008, 05:49 PM) *
Non so se dipende dal fatto che scatto alla massima qualità e a 10 mp.


Non credo... pure io uso sempre questa impostazione.
fotolibertas
Proverò con l'assistenza, d'altra parte la Nikon ha specificato che con una carica si possono scattare fino a 190 foto...

Come ti trovi con Nikon Transfer?
Non ho capito come si fa a visualizzare i dati delle foto, con Nikon View è molto semplice.
Forse con quest'altro programma non è possibile?
Ti ringrazio tantissimo.
Lucabeer
QUOTE(fotolibertas @ Oct 1 2008, 01:48 PM) *
Come ti trovi con Nikon Transfer?
Non ho capito come si fa a visualizzare i dati delle foto, con Nikon View è molto semplice.
Forse con quest'altro programma non è possibile?
Ti ringrazio tantissimo.


Io Transfer lo uso proprio solo per trasferire le foto su una cartella su PC, nient'altro. Anzi, sinceramente trovo pure un po' una scocciatura doverlo usare visto che ho anche una reflex (D200) e Windows XP la vede direttamente come un disco esterno e quindi non serve nemmeno Transfer...

Per guardarle e leggere i dati di scatto, uso anch'io View NX.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.