Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Black Bart
Secondo voi quale e' meglio per la D70?
Bruno L.
Dipende da quanta potenza ti occorre. (vedi n. guida).
Io per la D70 ho l'ottimo SB600 e sembra fatto apposta per questa macchina, mi trovo benissimo. Eccezionale nell'utilizzo senza cavo.

ciao
lancer
Sto aspettando con impazienza l'SB600 e settimana prox dovrei averlo.
Puoi dirmi qualcosa circa l'uso wireless visto che non ho ancora documentazione specifica?
grazie.gif
fabiodg
Ho provato ad utilizzare con la D70 il favoloso SB26. Non funziona in TTL ma comunque i risultati sono ottimi! messicano.gif
emboss
Ciao a tutti,
Oggi Babbo Natale, con un pò di anticipo, mi ha portato SB600.......

Che dire.....FANTASTICO..... guru.gif guru.gif guru.gif ora capisco il prezzo.......

O pravato a casa,con diverse tipologie di luce ,anche al buio totale....e il sensore ha rilevato la tonalità perfetta.....le immagini risultano finalmente reali, i colori caldi e vivi, quasi fosse scattata alla luce del sole.......... smile.gif
Nessun settaggio particolare, nessuna variazione o saturazione aggiunta sulla D70....
Insomma.... pienamente soddisfatto....... biggrin.gif

Forse pecco di un eccessivo entusiasmo.... ma ultimamente le foto in ambiente chiuso con il flash in dotazione,non mi davano + la stessa soddisfazione........

Ciao Manuele
agonelli
ciao a tutti biggrin.gif
non voglio contraddire nessuno tongue.gif
comunque io ho preso l'SB800 perchè ho visto che copriva automaticamente l'intera focale dell'obbiettivo del kit (18-70DX) Pollice.gif . Per il resto ha qualche accessorio in + biggrin.gif , un po' di potenza in + Lampadina.gif .... e parecchi euri in + unsure.gif

ci sono poi un paio di funzioni wireless in + biggrin.gif .

Per il resto penso che siano entrambi due ottimi oggetti. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Il mio SB800 è una delle poche cose che posseggo made in JAPAN, ve la butto lì così smile.gif , personalmente è una cosa che guardo dopo che ho acquistato un prodotto wink.gif .

Inoltre vi confido che provando ad utilizzare la D70 in modalità commander escludendo il lampo del flash integrato durante lo scatto, secondo me c'è da divertirsi da matti, e mi vien voglia di comprare altri SB600, SB800..... blink.gif blink.gif blink.gif
mi piacerebbe avere qualche parere in merito (appena riesco vi posto qualche foto)

saluti a tutti

Andrea

F.Giuffra
Come si fa ad abilitare (e disabilitare) la modalità Commander?
Grazie molte.
emboss
QUOTE (F.Giuffra @ Dec 5 2004, 09:53 AM)
Come si fa ad abilitare (e disabilitare) la modalità Commander?
Grazie molte.

Ciao Fabrizio,
non riesco a capire cosa intendi per commander..... blink.gif

Dammi un riferimento e se posso Ti aiuto volentieri..... wink.gif

Bruno L.
QUOTE (F.Giuffra @ Dec 5 2004, 09:53 AM)
Come si fa ad abilitare (e disabilitare) la modalità Commander?
Grazie molte.

Infatti, interessa anche a me hmmm.gif

Grazie
EmilLask
Ho letto le ultime offerte di un noto distributore con punti vendita soprattutto in Toscana (pisa, livorno, viareggio, lucca, empoli, siena, ecc.) e l'SB800 viene venduto a 399 euro contro i 299 dell'SB600.

Con questi prezzi non avrei dubbi: SB800.
ControLuce
Secondo me meglio l'SB800, ma toglietemi una curiosità...sulla d70 posso mettere l'SB80dx???????
Bruno L.
QUOTE (EmilLask @ Dec 5 2004, 01:29 PM)
Ho letto le ultime offerte di un noto distributore con punti vendita soprattutto in Toscana (pisa, livorno, viareggio, lucca, empoli, siena, ecc.) e l'SB800 viene venduto a 399 euro contro i 299 dell'SB600.

Con questi prezzi non avrei dubbi: SB800.

Acc.. come sono scesi i prezzi!! mad.gif
Quando l'ho comprato io la differenza di prezzo mi ha fatto scegliere l'SB600, ma non me ne sono pentito, per le mie esigenze va più che bene: sono soddisfattissimo.

ciao wink.gif
emboss
QUOTE (Bruno L. @ Dec 5 2004, 01:40 PM)
... mi ha fatto scegliere l'SB600, ma non me ne sono pentito, per le mie esigenze va più che bene: sono soddisfattissimo.

ciao wink.gif

Pienamente d'accordo, dipende molto dall'utilizzo....
e per me sb600 e + che soddisfacente........ smile.gif


Per quanto riguarda i prezzi......se dovessimo aspettare i continui ribassi non finiremmo mai di aspettare ,e intanto perderemmo ottime occasioni di fotografare.... wink.gif


Ciao....Manuele
F.Giuffra
Quando il flashino integrato nella D70 pilota un sb600 fa i pre lampi ma poi non scatta, l'illuminazione è data solo dal 600 esterno. Come posso fare affinchè l'interno schiarisca l'immagine insieme al 600 esterno?
Grazie a chi saprà svelare il mistero. ph34r.gif
lancer
QUOTE (Bruno L. @ Dec 5 2004, 01:40 PM)
Acc.. come sono scesi i prezzi!! mad.gif
Quando l'ho comprato io la differenza di prezzo mi ha fatto scegliere l'SB600
ciao wink.gif

il mio dovrebbe arrivare a giorni dal negoziante dove mi servo di solito e il prezzo dell'SB600 Nital è di 330 euro contro i 450 e oltre dell'800.
Sicuro che sia Nital il 600 a 299€?
aspetto anch'io di leggere qui più info possibili su come utilizzarlo.
grazie.gif
ciao a tutti
germinal27
QUOTE (F.Giuffra @ Dec 5 2004, 01:16 PM)
Quando il flashino integrato nella D70 pilota un sb600 fa i pre lampi ma poi non scatta, l'illuminazione è data solo dal 600 esterno. Come posso fare affinchè l'interno schiarisca l'immagine insieme al 600 esterno?
Grazie a chi saprà svelare il mistero. ph34r.gif

modo flash ext, regola l'SB (io ho l'800 ma è uguale) sul canale 3 gruppo A.
Trovi info a pag. 150/1 del man. D70 e pag. 79 del ma. SB 800 , nn so se è uguale.
ciao
F.Giuffra
ma a te il flashino illunima la scena insieme al flash esterno o fa solo i prelampi?
r.dante
Scusate l'ignoranza,
vorrei regalarmi per natale un buon flash nikon (SB 600) ma ho dei dubbi:
cosa vuol dire, parlando delle caratteristiche del flash SB600 "Auto zoom da 24 ad 85mm"?
Cioè, funziona il flash se imposto l'obiettivo alla focale 18 mm o no?
Inoltre quando si parla di n° guida 30 a iso 100 o 42 a iso 200 quale è la corrispondenza in metri, più o meno, di copertura del flash?
In ultima analisi, al di là delle maggiori funzionalità quanto guadagno in potenza o in distanza in metri (se mi posso esprimere così) con l'SB 800 rispetto l'SB 600?
Se il flash integrato alla mia D70 ha un n° guida di 17, è errato dire che l'SB 600 è poco meno del doppio di quello?

Grato se qualcuno di voi che li possiede sa darmi queste delicidazioni.
EmilLask
Considerata l'attuale differenza di prezzo tra SB800 e SB600 - meno di 100 euro - non ci sono dubbi: se vuoi acquistare soltanto un flash allora l'SB800, il secondo e il terzo possono anche essere SB600.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.