Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
marlene1979
Buongiorno,
sono nuova di queste parti..e di foto ne capisco poco, ma vi chiedo aiuto..

Da qualche mese (1 o 2) ho comprato la coolpix L15, e devo dire che faceva belle foto...ma...
mi sono accorta ieri che le foto fatte da lontano (e parliamo di 2-3 mt, max 5, non km) vengono sfuocate.. dry.gif
ho provato a resettarla, ma niente..
qualcuno sa dirmi come mai?
la porto in assistenza?mi serviva nel weekend..se potevo evitare... unsure.gif

grazie
marlene
themian
Postane una cosi vediamo!


se dici che non sei pratica... potrebbe essere micromosso..... e non sfuocato (in questo caso non è colpa della macchina). Comunque metti una foto qui così vedono tutti e qualcuno saprà consigliarti!


Ha subito traumi di recente?



L'assistenza è a torino quindi... nel caso per WE niente da fare rolleyes.gif
marlene1979
è uscito un "errore obbiettivo" e chiedendo ad un amico più esperto, mi ha detto che secondo lui il motorino della messa a fuoco non va a fine corsa..
traumi non ne ha avuti, eravamo a far foto al mare..c'era un pò d'aria, che sia entrata sabbia?
credo che mi tocca mandarla in assistenza..oppure la butto (opzione più probabile).. Fulmine.gif
ieri ho chiamato e mi han detto che fanno di default lavori fino a 70 euro, l'ho pagata 140...che se c'è sabbia non è in garanzia...(ha 3 mesi la macchina...)
è possibile che entri sabbia a tal punto da bloccare il motorino?solo per vento?mah...
gianpaolo57
Considerando che come dici tu "c'era un po' d'aria", mi sembra poco probabile che sia entrata sabbia, eri mica nel deserto in piena bufera.

Io la porterei presso il negozio dove l'hai comprata facendo presente che "improvvisamente" hai avuto questo problema: sarà il negoziante, poi, a suggerirti cosa fare.

Insisti, se non lo propone, di inviare la fc al centro di assistenza, saranno quindi loro a decidere se il "guasto" può passare in garanzia.

Ho avuto un problema anche io con la mia L16 (di altra natura) e non ti dico quanto ho dovuto tribolare......... tuttavia l'efficienza e la serietà del centro assistenza di Torino ha risolto radicalmente il problema.

Ciao e auguri.
Luciov
QUOTE(marlene1979 @ Sep 9 2008, 12:58 PM) *
è uscito un "errore obbiettivo" e chiedendo ad un amico più esperto, mi ha detto che secondo lui il motorino della messa a fuoco non va a fine corsa..
...

La scritta "ERRORE OBIETTIVO" è rimasta anche dopo aver spento e riacceso? Se sì, lascia la macchina senza batterie per qualche giorno - anche una settimana - se la scritta persiste non c'è altra soluzione che mandarla in assistenza, specificando che la macchina non ha subito traumi particolari. Personalmente non credo che sia entrata sabbia in quantità tale da bloccare i pur delicati meccanismi dell'obiettivo.
buona fortuna
marlene1979
questa ve la racconto...
ho comprato la macchina in un centro commerciale e ieri sono andata là raccontando che non funzionava etc.
mi han detto che se volevo me la mandavano via, che in assistenza la smontano e controllano, ma se vedono "segni particolari" mi mettono in conto il lavoro di smonta e rimonta.
Che cmq non si va in spiaggia con la macchina fotografica, può ossidarsi e (appunto) prendere sabbia, quindi, se loro trovano ossido e/o sabbia, è mia negligenza e quindi ciap che poi con il bambino chissà Dio che è successo (figuratevi se lascio mio figlio di 14 mesi spalettare con la macchina fotografica..)! cmq loro riparano per 70 euro, quindi mi costa più la riparazione che la macchina.
grazie e arrivederci!
io ohmy.gif Fulmine.gif

sinceramente non so che fare...
l'errore obbiettivo viene se uso lo zoom e non sempre..anche se sempre le foto sono sfuocate..
sono nel dubbio se comprare una nuova macchina (e andrei su una reflex credo canon però..) o pregare nel signore che il centro assistenza sia meno fetente del tipo del centro commerciale..

Antonio Canetti
Purtroppo siamo nel tempo del usa e getta tutti gli oggetti di qualsiasi marchio e genere sono poco più costruiti come giocattoli dove c'è poco spazio per una eventuale riparazione ( recentemente, per esempio, sulla mia autovettura ho notato che pendeva un po' il paraurti, ho cercato cosa si poteva fare per riportarlo alla posizione originale, ma non c'è stato niente da fare: il supporto di platicaccia che bloccava la vite di ancoraggio tutto rovianto, soluzione: paraurti da buttare per un po' di plastica sbragata ).

Una volta, tanto tempo fa, quello che si acquistava doveva accopagnarci per tutta la vita o quasi , oggi se qualcosa dura qualche anno siamo gia fortunati.
Mi fermo qua altrimenti divago un po' troppo, comunque non posso essere che solidale al tuo rammarico.

Antonio
gianpaolo57
Ma non esiste...........se tu sei in buona fede e sai come hai tenuto la fc non possono pretendere di farti pagare il "controllo"..........allora, in questo caso "estremo" (ma ne dubito) digli che se la tengano pure.

Ma dove devi fare le foto con questa "preziosissima " fotocamera.......dentro una camera sterile?

Insisti che te la inviino (a loro spese) in assistenza, oppure telefona o manda una Email alla LTR spiegando il problema: come ho già detto sono gentili ed efficienti.

Non si tratta di una fc "usa e getta", non è giusto affermare che "costa poco.....cosa volevo pretendere", è una fc Nikon........e questo basta e avanza.

Ciao.
marlene1979
QUOTE(gianpaolo57 @ Sep 10 2008, 12:05 PM) *
Ma non esiste...........se tu sei in buona fede e sai come hai tenuto la fc non possono pretendere di farti pagare il "controllo"..........allora, in questo caso "estremo" (ma ne dubito) digli che se la tengano pure.

Ma dove devi fare le foto con questa "preziosissima " fotocamera.......dentro una camera sterile?

Insisti che te la inviino (a loro spese) in assistenza, oppure telefona o manda una Email alla LTR spiegando il problema: come ho già detto sono gentili ed efficienti.

Non si tratta di una fc "usa e getta", non è giusto affermare che "costa poco.....cosa volevo pretendere", è una fc Nikon........e questo basta e avanza.

Ciao.


io ho chiamato il assistenza e mi han detto di mandarla..e mi han detto dei 70 euro di lavori che cmq fanno...e che se trovano sabbia son affari miei (detto gentilmente)..
la macchina non ha 1 anno..ha 3 mesi...
parlerò con mio marito...che vada lui..nn so perchè, ma quando vedono un uomo (anche se può capirci meno di una donna) viene trattato diversamente...se anche a lui danno picche..chiamo di nuovo l'199 e vedo che dicono loro...certo è che se devo pagare 100 euro la riparazione perchè "sono negligente" e la macchina costa 140..che si tengano la macchina... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.