Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > TEMI
antonioPe66
Salve a tutti. Vi chiedo un aiuto, mi devo recare in una scuola di fotografia per seguire un corso. Mi è stato richiesto per verificare le mie capacità un portfolio oltre che rispondere ad un questionario. Tutto questo per poter valutare le mie competenze e così poter scegliere se iniziare dalla base o passare direttamente ad un livello superiore. Io fotografo da tre anni circa ma un portfolio non l' ho mai realizzato. Vi chiedo cortesemete di aiutarmi, parto da zero ed ho poco tempo a disposizione.
Ho moltissime foto sul mio hard disk, so che dovrò scegliere un tema, credete che sia opportuno inserire foto "corrette" così da poter valutare le mie capacità o sarebbe il caso di correggerle comunque. Ho le idee abbastanza confuse.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.
enrico
Non è questa la sezione adatta però.
Quesiti e foto per valuare le tue capacità. Una specie di test d'ingresso. Scegli alcune tue foto che ritieni meglio riuscite (che lo ritieni tu, non altri, visto lo scopo a cui devono servire).
Meglio inquadreranno i corsisti, meglio saranno in grado di lavorare.
Attento, parla un professore che non vuole che si copi durante i compiti in classe smile.gif
Ciao
Enrico
Daniele_Federico
Il consiglio vero è scegli le immagini che più ti rappresentano e che siano coerenti tra di loro e nell'ordine con cui le inserirari nel tuo portfolio. Rittoccarle o no sta sempre a te e al tuo stile, non è mai obbligatorio.

Il consiglio pratico è metti insieme una selezione di 20 - 30 immagini, le migliori e con un tema dominante (che appunto di caratterizzi) e si, ritoccale, perché c'è sempre da migliorare una luce o i colori.

Impegnati al massimo, ma non farti prendere dall'ansia, devi sbagliare per imparare, sennò il corso che lo segui a fare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.