Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
silfra
buongiorno a tutti! spero che mi possiate aiutare a risolvere i dubbi che ho in merito a questo argomento..ho da poco acquistato una S550 ma non mi sono resa conto che non avesse la modalità sub (quindi con il filtro rosso)..esiste un modo per aggiungere ulteriori modalita scene,tra cui quella sub appunto,magari modificando il firmware?
se no,come posso ottenere risultati decenti anche a grandi profondità? non credo basti solo bilanciare il bianco..e anche se fosse,non ho la minima idea di quali siano i settaggi migliori!
ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere! grazie.gif
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(silfra @ Sep 5 2008, 01:04 PM) *
buongiorno a tutti! spero che mi possiate aiutare a risolvere i dubbi che ho in merito a questo argomento..ho da poco acquistato una S550 ma non mi sono resa conto che non avesse la modalità sub (quindi con il filtro rosso)..esiste un modo per aggiungere ulteriori modalita scene,tra cui quella sub appunto,magari modificando il firmware?
se no,come posso ottenere risultati decenti anche a grandi profondità? non credo basti solo bilanciare il bianco..e anche se fosse,non ho la minima idea di quali siano i settaggi migliori!
ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere! grazie.gif

Ciao,
la modalità sub non serve quasi a niente.Le fotocamere che l'hanno non corrisponde a filtro rosso,ma bensi' nuvoloso o giù di li.Non è certo la regolazone sul modo sub,che ti consente di fare belle foto a grandi profodità.( ma a che profondità pensi di andare?)

Considerato che userai il flash,interno od esterno,regola il bilanciamento del bianco su luce solare.
infatti il flash ha una luce simile al sole e vedrai che otterrai un bel azzurro del mare,e dei bei colori dei vari soggetti.
Ricordati invece di inserire il macro.
Buone fotosub.
Ciao
Sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.