Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
giarinet
QUOTE
Credo che la mia Coolpix 5700 abbia qualche problema di carattere elettronico,purtroppo di quelli saltuari, che ti fanno apparire un visionario se lo racconti all'assistenza.Si tratta di questo:
(Preso da un post 5700)

Credo che la mia Coolpix 5400 abbia......idem

si accende la fotocamera , spia verde accesa -
zoom funzionante
messa a fuoco funzionante
tutti i menu funzionanti
tutti i settaggi funzionanti
possibilita' di reset ok
----- batterie cariche
----- alimentata dalla rete
mirino visibile....
unico problema non scatta e display spento!!!!!!!
cosa fare???
prima di chiamare l'assistenza (come glielo spieghi?)
- premere e tenere premuto il pulsante(compensazione/voice memo)
in questa condizione si accende il display.
e per scattare? semplice ........
premete ripetutamente ( a volte anche per 15 minuti) il pulsante suddetto
provando ogni tanto a scattare, quando togliendo il dito dal pulsante il display non si spegne piu' la fotocamera e' pronta per le piu' ampie soddisfazioni.

N.B. dopo l'uso, la sera portatela a letto con Voi, perche' e' permalosa e la mattina dopo potrebbe farvi la stessa cosa.
rolleyes.gif
ea00220
QUOTE (giarinet @ Nov 27 2004, 05:03 PM)
(..)N.B. dopo l'uso, la sera portatela a letto con Voi, perche' e' permalosa e la mattina dopo potrebbe farvi la stessa cosa. rolleyes.gif

Più che a letto con te, sarebbe meglio portarla in assistenza... Non credi ?
E non è un difetto difficile da diagnosticare.

Saluti

Pietro
giarinet
grazie per la risposta, ma prima di portarla in assistenza voglio vedere se qualcuno ha risolto diversamente questo "semplice difetto".
Anche perche' l'anno scorso ho mandato in assistenza la mia coolpix 880 per una rotellina in nylon nera dell'avanzamento dell'obbiettivo che si era sgranata, e ho pagato ben 200 euro, (anzi non l'ho pagata io perche' l'ho regalata ad un amico che se l'e' andata a ritirare pagando lui.

non vorrei dover regalare anche questa!

spero solo che qualcuno abbia una soluzione piu' economica

grazie.gif comunque
ea00220
La garanzia, normalmente, dura due anni.... Se la tua 5400 non li ha ancora compiuti allora è ancora in garanzia.... wink.gif

Saluti

Pietro
gboradori1@inwind.it
La garanzia dovrebbe durare due anni, ma se ti capita come hanno fatto al sottoscritto allora può rivelarsi una grossa delusione.Ho mandato la mia coolpix alla Nital con i difetti saltruari di cui parlavo nella discussione "Coolpix difettosa" del 29 u.s., e in aggiunta ai vecchi saltuari difetti denunciavo anche lo scollamento della protezine in gomma e la perdita della cromatura sul pulsante di scatto.Risultato:secondo loro è caduta o è stata urtata e quindi preventivo di circa 700 € e non riconoscimento della garanzia!!!!!Ma conviene davvero acquistare prodotti di importazione regolare?Io pensavo di si, anche perchè questa è la quarta Nikon in mio possesso e mai era capitato niente di simile.Vediamo come va a finire, anche se sono piuttosto amareggiato unsure.gif Grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto.Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.