Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
semola73
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Leggendo le discussioni sulla Coolpix P80, mi sono chiarito alcuni dubbi pre-acquisto.

Mi rimangono, però, un paio di particolari a cui non ho trovato una risposta:
  • E' possibile montare filtri di varia natura (UV, Polarizzato,ecc) sull'obbiettivo della P80?
    Sulla sommità dell'obbiettivo si vede una filettatura di circa 4 cm di diametro.
  • Per quanto riguarda le memorie da utilizzare con la fotocamera, vorrei sapere se la velocità di scrittura/lettura è un fattore importante nella scelta.

Grazie a tutti per i consigli che mi potrete dare.

Semola73
ea00220
QUOTE(Semola73 @ Aug 31 2008, 04:02 PM) *
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Leggendo le discussioni sulla Coolpix P80, mi sono chiarito alcuni dubbi pre-acquisto.

Mi rimangono, però, un paio di particolari a cui non ho trovato una risposta:
  • E' possibile montare filtri di varia natura (UV, Polarizzato,ecc) sull'obbiettivo della P80?
    Sulla sommità dell'obbiettivo si vede una filettatura di circa 4 cm di diametro.

E' possibile, tramite un adattatore facilmente reperibile, utilizzare filtri del diamtro 55mm.

QUOTE(Semola73 @ Aug 31 2008, 04:02 PM) *
  • Per quanto riguarda le memorie da utilizzare con la fotocamera, vorrei sapere se la velocità di scrittura/lettura è un fattore importante nella scelta.

  • E' importante che il transfer rate delle SD sia almeno di 10 MB/sec., cioè 66-100x. Montare SD ancora più veloci (e costose) non serve in fase di ripresa, però consente di scaricare le foto sul computer più rapidamente.

    Saluti

    Pietro
    semola73
    Grazie per la risposta.

    Non ho ancora acquistato la P80 in quanto non disponibile da alcun rivenditore della mia zona.

    Nel frattempo mi sono scaricato il manuale di istruzioni e lo sto leggendo per fare i dovuti confronti con la macchina che avevo prima (una coolpix 8800).

    Non ho trovato, nel manuale, la possibità di bloccare la messa a fuoco e/o l'esposizione quando la macchina lavora in automatico.

    Mi confermate questa limitazione?

    Grazie,
    Semola
    roberto.rl
    QUOTE(Semola73 @ Sep 4 2008, 08:11 PM) *
    Grazie per la risposta.

    Non ho ancora acquistato la P80 in quanto non disponibile da alcun rivenditore della mia zona.

    Nel frattempo mi sono scaricato il manuale di istruzioni e lo sto leggendo per fare i dovuti confronti con la macchina che avevo prima (una coolpix 8800).

    Non ho trovato, nel manuale, la possibità di bloccare la messa a fuoco e/o l'esposizione quando la macchina lavora in automatico.

    Mi confermate questa limitazione?

    Grazie,
    Semola


    Puoi bloccare sia la messa a fuoco e l'esposizione mantenendo premuto il pulsante di scatto a metà corsa; esempio metti a fuoco ed esponi con soggetto al centro, poi mantenendo il pulsante di scatto cambi la composizione dell'inquadratura (soggetto non più al centro ma di lato) e scatti, mantenendo le impostazione che la macchina aveva stabilito con il soggetto a fuoco al centro. Insomma più difficile a dirsi che a farsi.
    alessvari
    Occhio che tra un mese esce la P90.
    http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...5/overview.html

    Ciao

    Alessandro
    Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.