Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
magmaticmark
Salve ragazzi,
mi trovo a dover scegliere tra una nikon coolpix l18 ed una nikon coolpix 15 o eventualmente una P50

Sembrano molto simili,ma la l18 ha valori iso pari a 1600 mentra la l15 pari a 1000 e la P50 2000
La l15 ha lo stabilizzatore di immagine la l18 No la P50 dovrebbe averlo,giusto?
Cosa mi consigliate?



In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgervi i miei saluti
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(magmaticmark @ Aug 20 2008, 12:34 AM) *
Salve ragazzi,
mi trovo a dover scegliere tra una nikon coolpix l18 ed una nikon coolpix 15 o eventualmente una P50

Sembrano molto simili,ma la l18 ha valori iso pari a 1600 mentra la l15 pari a 1000 e la P50 2000
La l15 ha lo stabilizzatore di immagine la l18 No la P50 dovrebbe averlo,giusto?
Cosa mi consigliate?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgervi i miei saluti

Certamente le Coolpix della serie P hanno una marcia in più rispetto alla serie L.
La P50 ha il VR, quindi la scelta vada sulla P50 e se puoi ,meglio ancora P60.
Ciao
Sauro
themian
Io sono un orgoglioso possesore di una L16 che è la seconda nella gamma dopo la L18.

Se vuoi una digitale pratica versatile e leggera questa fa per te. Inoltre con un pò di impegno riuscirai a fare delle foto abbastanza invidiabili.

Ovviamente le P offrono altro. Hanno la modalità manuale che le L non hanno, quindi oltre al bilanciamento del bianco e alla compensazione della luce puoi controllare altre cose come i tempi di esposizione (il che è ottimo se poi un giorno vuoi approdare alle reflex). In più hanno il mirino che a volte rimpiango. Inoltre in alcune P puoi montare degli obiettivi come il fisheye o il macro con apposite ghiere.

Comunque con la l16 ho fatto scatti molto soddisfacenti lo ribadisco...figuriamoci con un l18.
magmaticmark
Salve Ragazzi...

Grazie Assai per avermi risposto.
Immaginavo che la P50 sarebbe stata la vosta scelta.. Possiede Valori Iso Più Elevati, il VBR, permette la regolazione manuale della Messa a Fuoco,ha il Mirino e...
Insomma è più Pro rispetto alla serie L

Nonostante queste considerazioni ho comprato una L18 a 119,00 euro con 3 anni di garanzia.
La P50 Costa 169,00 euro, per 50 euro che al momento mi pesano parecchio ho preferito anche se con molto dispiacere la L18.

Devo però precisare che la l18 fa foto parecchio Nitide e con colori molto vivi...
Certo è una compattina Full Auto però si difende Bene....
un Domani avendo più soldi comprerò una nikon serie P.

Grazie Ragazzi...
Zebra3
QUOTE(magmaticmark @ Aug 22 2008, 02:44 PM) *
Salve Ragazzi...

Grazie Assai per avermi risposto.
Immaginavo che la P50 sarebbe stata la vosta scelta.. Possiede Valori Iso Più Elevati, il VBR, permette la regolazione manuale della Messa a Fuoco,ha il Mirino e...
Insomma è più Pro rispetto alla serie L

Nonostante queste considerazioni ho comprato una L18 a 119,00 euro con 3 anni di garanzia.
La P50 Costa 169,00 euro, per 50 euro che al momento mi pesano parecchio ho preferito anche se con molto dispiacere la L18.

Devo però precisare che la l18 fa foto parecchio Nitide e con colori molto vivi...
Certo è una compattina Full Auto però si difende Bene....
un Domani avendo più soldi comprerò una nikon serie P.

Grazie Ragazzi...


Secondo me hai fatto benissimo. Non conosco la qualità della L18, ma trovo la P50 molto deludente. Tante funzioni, ma la qualità dell'immagine la trovo scadente.
Dai uno sguardo qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Problema_Coo...50l-t98872.html


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.