Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
dammad
Come va? Impressioni? Comparazioni con la F5?
Voglio sapere tutto............
PS. Io sono sempre in attesa!!!!

Ciao dammad
francesco65
QUOTE (dammad@tin.it @ Nov 21 2004, 10:05 AM)
Come va? Impressioni? Comparazioni con la F5?
Voglio sapere tutto............
PS. Io sono sempre in attesa!!!!

Ciao dammad

Ciao dammad,
la F6 funziona molto bene, e' robusta..... vederla dal vivo e soprattutto impugnarla e' una bella sensazione... e' in metallo...l'avevo vista in catalogo..ecc...e mi aveva dato l'impressione piu' plasticosa...per fortuna non e' cosi'....con il flash....funziona molto bene...l'ho provata con SB80dx e ho da poco un SB 800 e da' dei bei risultati...soprattutto in luce mista...ma questo anche la F5...
in una cosa e' superiore alla F5...il mirino....non sara' intercambiabile pero' e' piu' luminoso.... il mirino e' eccezionale...
per la impugnabilita' e' sicuramente bella ma a differenza di altri che trovavano pesante la F5..non vedo l'ora che arrivi l'MB40...sperando non costi una cifra....che e' quello che temo....quello della D100 che e' un pezzo di plastica con le pelli che vengono via l'ho pagato 380 euri....quello dell'F6 spero costi poco di piu'...ma non ci credo..tra l'altro l'ho cercato ma ancora nulla...
queste sono le mie prime impressioni.... sono molto soggettive...
aspetto di sentire le tue,
un saluto :-)
Francesco
sbucchi
l'ho comprata 1 settimana fa, sono a metà del libretto di istruzioni e ho posseduto una f-100.
Secondo me è una macchina meravigliosa con dei menu' che non sono soltanto dei numeri grazie al display dietro (ma che è in inglese) un mirino che entusiasma e un livello di personalizzazione incredibile tanto che ognuno puo' "costruirsi" la propria macchina su misura e' senzaltro costruita con una qualita' superiore (si sente), con l'SB 600 che ho è spettacolare (sincro fp e fv per bloccare la misurazione flash prima dello scatto ecc.).
L'unico appunto che posso fare ad una macchina di questo livello è che non esiste un tempo meccanico per lo scatto senza pile, d'altro canto non esiste nemmeno la leva di carica manuale...
casca in mano come se l'avessi da sempre.
la possibilita' di usare le ottiche AI con la misurazione color matrix (non 3D) previo memorizzazione sui menu' dei dati apertura max e lunghezza focale la vedo una cosa straordinaria.... se poi un giorno nikon vorra' creare un dorso digitale dedicato.....
Insomma per me è una bomba in assoluto... per poter avere un'idea piu' precisa devo pero' consumare un po' di pellicola.
Pollice.gif
Halberman
L'ho acquistata 10 giorni fa ed è magnifica.

Il primo rullino è fantastico per i colori. Quando si è letto bene il libretto di istruzioni e dopo aver dato le personalizzazioni giuste è anche facile da usare. Ho notato una leggerissima sottoesposizione.

In manuale fino a 30 minuti e i dati impressi tra i fotogrammi sono utilissimi. Il bianco e nero viene che è una meraviglia...
tiri974
Ciao a tutti i felici possessori di F6.

Sapreste dirmi se si può usare pellicola ad infrarosso, nessun negoziante mi ha saputo rispondere dry.gif .....

grazie.gif

Luca
dammad
QUOTE (tiri974 @ Jan 10 2005, 01:46 PM)
Sapreste dirmi se si può usare pellicola ad infrarosso, nessun negoziante mi ha saputo rispondere dry.gif .....

Ci mancherebbe altro, la serie F..... che non monta pellicole infrarosse.........
Siamo matti!!!!!
Ciao dammad
tiri974
Purtroppo la F80 no Fulmine.gif

Ma anche la F100?

Grazie ancora!
Ciao
dammad
Per ora ho provato solo pellicole Kodax 400TX e 400CN...............
La Kodak Ifrared HIE prossimamente!
Ciao dammad
dammad
Tutta la gamma professionale ha sempre montato pellicole infrarosse......
(F1, F2, F3, F4, F5, F6, F100, F90 ecc.)
Ciao dammad
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.