Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
palominoc
salve a tutti,
da poco più di un mese sono possessore della D80.
ancora, per mancanza di tempo, non riesco a affaticarla un pò.
ho una richiesta particolare, visto che nonostante abbia spulciato bene il manuale, non sono riuscito a trovarlo; volevo sapere: quale fosse il comendo o la tecnica per attivare il multiscatto.

vi ringrazio e vi chiedo scusa per la mia ancora poca dimistichezza con tale macchina
Bolza
Ciao,ti riferisci alla funzione 'scatto a raffica'?
G.L.C.
se ti riferisci alla "raffica" ossia lo scatto in sequenza guarda pag 36 del manuale. smile.gif
se non ti riferisci alla sequenza devi spiegarti meglio.
palominoc
QUOTE(G.L.C. @ Aug 17 2008, 12:08 PM) *
se ti riferisci alla "raffica" ossia lo scatto in sequenza guarda pag 36 del manuale. smile.gif
se non ti riferisci alla sequenza devi spiegarti meglio.




grazie , si , mi riferivo alla raffica. proprio quello che cercavo.sele ziono quel pulsante.
comunque lo scatto dei tre fotogrammi dipende da altri parametri? (oltre alla memoria).
Infatti anche dopo aver selezionato lo scatto a raffica non sempre lo fa.
Antonio Canetti
QUOTE(palominoc @ Aug 17 2008, 03:14 PM) *
Infatti anche dopo aver selezionato lo scatto a raffica non sempre lo fa.


L'autofocus com'è regolato?

Antonio
Bolza
Seleziona 'P', metti l'autofocus su 'AF-S' e selezioni scatto a raffica.Ho provato adesso con la mia D80 e funziona!
lucac
seleziona la funzione tramite il pulsante, che poi è il pulsante che permette di fare l'autoscatto, autofocus af -s e controlla che il punto di autofocus sia quello centrale altrimenti in altre aree potrebbe avere difficoltà a mettere a fuoco, metti la fotocamera in modalità m , p , s e scatta vai sicuro che in raffica ci va, ci potrebbero essere alcuni inconvenienti per il nn scatto dettati dal settaggio dell'immagine in funzione della carica della batteria, sulla mia d 80 con settaggio raw e batteria sotto il 30% a volte la raffica nn parte, cosa che più o meno è prevedibile, togliendo infatti la visualizzazione dell'anteprima sullo schermo si può ovviare a questo inconvenienteper un breve periodo, se sxatti invece direttamante in jpeg vai liscio che scatterà in raffica sempre messicano.gif
palominoc
QUOTE(lucac @ Aug 17 2008, 04:17 PM) *
seleziona la funzione tramite il pulsante, che poi è il pulsante che permette di fare l'autoscatto, autofocus af -s e controlla che il punto di autofocus sia quello centrale altrimenti in altre aree potrebbe avere difficoltà a mettere a fuoco, metti la fotocamera in modalità m , p , s e scatta vai sicuro che in raffica ci va, ci potrebbero essere alcuni inconvenienti per il nn scatto dettati dal settaggio dell'immagine in funzione della carica della batteria, sulla mia d 80 con settaggio raw e batteria sotto il 30% a volte la raffica nn parte, cosa che più o meno è prevedibile, togliendo infatti la visualizzazione dell'anteprima sullo schermo si può ovviare a questo inconvenienteper un breve periodo, se sxatti invece direttamante in jpeg vai liscio che scatterà in raffica sempre messicano.gif




ok, proverò con tali impostazioni, grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.