I AM | INFO@GABRIELEZANI.IT

I AM | INFO@GABRIELEZANI.IT
0
0     
0     
0     
Biografia
Gabriele Zani: nato nel 1975, a metà anni ’90 dopo gli studi, scopro la fotografia e, dopo aver frequentato l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano, esperienza formativa fondamentale dal punto di vista tecnico, inizio a collaborare come assistente con vari studi fotografici, fino a quando agli inizi degli anni 2000, decido di intraprendere la professione aprendo il mio studio.
Da subito la mia attenzione si è spostata sul ritratto: interagire con le persone mi affascina, poter raccontare un pezzo della loro vita in occasione di un evento particolare oppure rappresentarli per il loro semplice piacere di un ricordo in un momento storico della loro esistenza.
Da sempre mi definisco fotografo di famiglia.
Mi piace pensare che per ogni momento fondamentale nella crescita di un individuo, io possa esserci e raccontare con le mie immagini le tappe di ogni percorso di vita.
Storie che possono cominciare con un matrimonio oppure con una gravidanza, altre da un servizio della famiglia riunita, altre ancora dalle prime fotografie ad un neonato di poco giorni di vita.
Entrare a far parte in qualche modo di tante vite, diventare un appuntamento imperdibile per tutti coloro con i quali ormai ho instaurato un rapporto di fiducia reciproca e di complicità. Ho fotografo bambini nella pancia della loro mamma che ormai frequentano le scuole superiori; il tempo passa ma ricordarsi di loro e dei loro sorrisi spontanei è un modo per fermarlo e ritornare a vivere momenti spensierati.
Fotografo bambini da quasi vent’anni e mi sono specializzato nella fotografia di neonati da quasi dieci; l’esperienza in questo particolare ambito fotografico è essenziale.
Avere tra le braccia una vita di pochi giorni delicata e con esigenze cosi particolari, richiede attenzione, sicurezza nei movimenti e nella gestione del piccolo che solo anni di esperienza unita a corsi di specializzazione mi ha permesso di acquisire con il trascorrere del tempo.
Esperienza che negli ultimi anni ho deciso di mettere a disposizione anche di colleghi e colleghe che vogliono intraprendere questo tipo di specializzazione: spesso racconto a platee più o meno numerose la mia esperienza essendo testimonial di Album Epoca e master di fotografia di famiglia del NWAC, inoltre tengo workshop del settore newborn o affianco altri fotografi in percorsi di mentoring e one-to-one.
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Tags più rilevanti
Nessun tag.
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Nessuna foto caricata
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in NIKON Z Series - topic aperto da info@gabrielezani.it il 26/02/2021 alle 11:51
Ultimi 10 post che ha scritto
in Z6 Ii E Flash Studio - topic aperto da info@gabrielezani.it il 26/02/2021 alle 11:51