FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libertà Negata.
Rispondi Nuova Discussione
frabarbani
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif
francesco.
umbertocapuzzo
Messaggio: #2
QUOTE(frabarbani @ Nov 30 2007, 06:35 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif
francesco.

Perdona Francesco ma la trovo un po' povera per esprimere il concetto che il titolo vorrebbe attribuirle. Non si vede "cosa" è negato al di là delle sbarre...si intravvede molto sfocato quello che immagino un paesaggio, ma in realtà è un confuso sfondo. Il concetto generico di semplice "libertà" non riesco ad intuirlo attraverso la cornice del serramento. Poi se mi manca la libertà, se ne sono in qualche modo privato, cerco di "drammatizzare" l'elemento che mi costringe...mi pare piuttosto asettica la ben geometrica composizione di linee rette. Non si nota alcun senso di oppressione, di malessere...E ancora non vedo elemento umano (tranne il presupporre che sono io, osservatore). Prova ad osare di più, con i tagli, le inquadrature, le invenzioni che realmente comunichino l'assenza di libertà. Per cercare di spiegarmi...se fotografo un ombrello aperto non vuol dire che piove, sicuramente molto meno che fotografare un volto verso il cielo sotto uno scroscio d'acqua.
Le tendine della finestra (se non intuisco male)...mi fanno pensare di dirti: "esci dalla porta, fai il giro della casa e sei libero".

Scusa, con rispetto, ma questo mi suscita la tua immagine.

Roomby
frabarbani
Messaggio: #3
Ad essere sincero non ero convinto nemmeno io di questo scatto... ho postato soprattutto per cercare qualche consiglio, per vedere come sarebbe stata letta questa mia foto.
Il tuo commento invece mi da moltissimi spunti ed idee; per questo motivo ti ringrazio, per le critiche sincere, senza peli sulla lingua, portando però preziosi consigli costruttivi e insegnandomi qual cosa.
Questo è lo spirito del forum.

grazie.gif a te e a chi altri vorrà intervenire.
francesco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio