FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perché 70-300 D Ed ?
Rispondi Nuova Discussione
IvanR
Messaggio: #1
Vorrei acquistare un 70-300 e leggendo i passati interventi vedo che molti sono orientati verso il Sigma 70-300 APO Macro Super II in quanto migliore del Nikkor serie G. Il Sigma lo si può trovare a circa 240-250 Euro e la spesa è adeguata al mio utilizzo.
Ho visto il Nikkor modello D ED al prezzo di circa 440-450 Euro e mi piacerebbe capire cosa può giustificare la differenza col Sigma.

E’ vero che un obiettivo è un investimento, che forse nei “vetri” più spendi e meglio è ma a parità di caratteristiche (almeno sulla carta) mi potete dare qualche indicazione sul D ED?

Grazie mille a tutti,
Ivan
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io posseggo il 70-300 Nikon e ne sono sufficentemente soddisfatto almeno per il prezzo che l'ho pagato. Da prove fatte da Matteo ne è scaturito che il Sigma è migliore alle focali minori e il Nikon a quelle più lunghe, tutti e due sono degli onesti obiettivi che non eccellono ma che non sono male. La differenza di prezzo sinceramente non so da cosa scaturisca non conoscendo il Sigma, l'unica cosa che posso dire è che quando la Sigma fa ottiche di gran livello, tipo l'80-200 2,8 se le fa pagare anche lei ai livelli di Nikon quindi non so che dire, se la differenza di prezzo c'è qualcosa di diverso ci sarà...ma io non la conosco tongue.gif laugh.gif
IvanR
Messaggio: #3
Grazie per la risposta,
in effetti è difficile fare confronti, sono molto soggettivi

Ciao, Ivan
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
La costruzione del Nikkor D è più curata, i movimenti sono più fluidi rispetto al Sigma.

Sulla qualità ho già detto molto, ma sintetizzo dicendo che sostanzialmente Claudio ha centrato in pieno la differenza. guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio