FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
135mm Ai/ai-s
Rispondi Nuova Discussione
Erpie
Messaggio: #1
Salve a tutti, sto cercando un tele per la mia F100 e ho visto in un negozio un 135mm ai ad un prezzo interessante, qulche d'uno ha la lente in oggetto? cosa dite è un buon obbiettivo? e siccome non ho mai usato obbiettivi manual focus che differenza con la versione ai-s.

grazie in anticipo grazie.gif
ryo
Nikonista
Messaggio: #2
Ciao, del 135, negli ultimi tempi, si è parlato parecchio.
Tra le due versioni non ci sono differenze, come potrai tu stesso constatare in questo link: http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html .
Per il resto ti posso dire che il 135 è veramente un buon vetro. Non distorce e non vignetta ed è esente da ogni tipo di aberrazione. E’ dotato di un paraluce integrato (cosa molto comoda) che è assolutamente inutile, non che non riesca a fare il suo lavoro, ma è solo che il 135 non gli offre occasione per rendersi utile, essendo in grado di reggere foto anche con il sole in campo senza battere ciglio. La nitidezza non è affatto male. In passato era considerato “il tele”, nel classico terzetto di lenti di ogni buon fotografo. Oggi è assolutamente da acquistare, viste le sue caratteristiche di compattezza e qualità che lo rendono molto appetibile, in modo particolare considerando i prezzi a cui si trova nell’usato.
Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio