Sveglia... se l'avevo fatto con un 80-200 che sfizio c'era a metterlo su questo post cala trinchetto...
QUOTE (tommi @ Jul 5 2004, 05:54 PM) |
300!!! |
Boom...
esagera esagera...
vabbé ci arrendiamo...
vabbé ci arrendiamo...
QUOTE (tommi @ Jul 5 2004, 05:59 PM) |
vabbé ci arrendiamo... |
Già ti arrendi andiamo no... poi voglio sentire il parere di altri "Professoroni"...
vabbè, ci provo pure io va, due caricatori fanno sempre comodo.
un bel grandangolo........................................... direi un 20mm e non mi dire che ci vuoi anche la motivazione, perchè non si era detto all'inizio che si andava al rialzo
va beh te lo dico uguale, vedo troppe cose a fuoco per essere un normale o un tele
un bel grandangolo........................................... direi un 20mm e non mi dire che ci vuoi anche la motivazione, perchè non si era detto all'inizio che si andava al rialzo
va beh te lo dico uguale, vedo troppe cose a fuoco per essere un normale o un tele
Potrebbe essere un 28 mm ben orientato.
mmfr :"Quando invece le parti si invertono ed è il fotografo che chiede alla modella di posare per lui , questa diventa oggetto della creatività ,della follia,della sperimetazione del fotografo che può finalmente permettersi di fare come gli pare".
Caro Marco nel ribadirti il compiacimento provato nel vedere la bella foto, ripeto un concetto che, credo di condividere con Claudio. E' l'aspettativa creata dalla definizione "ritratto", che di solito, rende l'immagine rispondente a certi canoni, in realtà mai definiti. In effetti, pensiamo che nel ritratto il soggetto debba essere il ripreso/a, non il fotografo. Tanto per il piacere di discutere.
Caro Marco nel ribadirti il compiacimento provato nel vedere la bella foto, ripeto un concetto che, credo di condividere con Claudio. E' l'aspettativa creata dalla definizione "ritratto", che di solito, rende l'immagine rispondente a certi canoni, in realtà mai definiti. In effetti, pensiamo che nel ritratto il soggetto debba essere il ripreso/a, non il fotografo. Tanto per il piacere di discutere.
QUOTE (rdfoto @ Jul 5 2004, 06:42 PM) |
vabbè, ci provo pure io va, due caricatori fanno sempre comodo. un bel grandangolo........................................... direi un 20mm e non mi dire che ci vuoi anche la motivazione, perchè non si era detto all'inizio che si andava al rialzo va beh te lo dico uguale, vedo troppe cose a fuoco per essere un normale o un tele |
Fuochino...
QUOTE (sergiobutta @ Jul 5 2004, 06:43 PM) |
Potrebbe essere un 28 mm ben orientato. |
Acqua...
QUOTE (sergiobutta @ Jul 5 2004, 06:53 PM) |
mmfr :"Quando invece le parti si invertono ed è il fotografo che chiede alla modella di posare per lui , questa diventa oggetto della creatività ,della follia,della sperimetazione del fotografo che può finalmente permettersi di fare come gli pare". Caro Marco nel ribadirti il compiacimento provato nel vedere la bella foto, ripeto un concetto che, credo di condividere con Claudio. E' l'aspettativa creata dalla definizione "ritratto", che di solito, rende l'immagine rispondente a certi canoni, in realtà mai definiti. In effetti, pensiamo che nel ritratto il soggetto debba essere il ripreso/a, non il fotografo. Tanto per il piacere di discutere. |
Quando il Fotografo e la modella si fondono insieme in un tutt'uno di complicità e passione vengono fuori i meglio ritratti... se manca questo ovvero la modella è prezzolata il fotografo scoglio**to non c'è trippa per gatti... poi ci possiamo fare tutte le pi**e mentali che vogliamo se manca il pathos sono tutte chiacchiere senza manco il distintivo...
Della serie in questa lagna generale qualche immagine buona a forza di scattare viene... però non è tecnica è il caso... mo se volete capi... capite se no fate comme ve pare...
La fotografia è un'arte mai visto un artista senza cuore... o una fotocamera dal cardiologo al massimo dal fotoriparatore... però a me qualche immagine fa venire da piangere... vorrà dire qualcosa o sono io che so strano?
vabbè, allora dico il 17mm e vediamo chi offe di più.
Tanto poi ci vado in vacanza a Timbuktu, ma ti ci voglio vedere li per consegnarmeli sti caricatori
Tanto poi ci vado in vacanza a Timbuktu, ma ti ci voglio vedere li per consegnarmeli sti caricatori
QUOTE (rdfoto @ Jul 6 2004, 07:56 AM) |
vabbè, allora dico il 17mm e vediamo chi offe di più. Tanto poi ci vado in vacanza a Timbuktu, ma ti ci voglio vedere li per consegnarmeli sti caricatori |
Bravo hai indovinato!!! Ho messo i 2 caricatori in una busta e li ho inviati al mio uomo a Timbuktu... Si chiama Abdu è alto 2 metri e pesa 130 Kg... a colazione mangia i fotografi Canon... ricordati di portare la Nital Card se no sono affari tuoi...
Da ignorante io trovo il ritratto di Lambretta impressionante per la focale con cui è fatto e per la posizione che ha assunto rispetto al soggetto senza indurre praticamente deformazioni...complessivamente non mi piace molto, ma credo che lui se ne strafreghi E' senz'altro una ripresa molto audace!
Sinceramente la foto di Marco non mi fa impazzire... secondo la mia modesta opinione le distorsioni si vedono o meglio i difetti che si vedono possono essere dovuti a due cose o la modella è brutta o è un grandangolo. Scartando la prima per esclusione vado sulla seconda. Devo dire che il tentativo di nascondere giocando con i capelli è ammirevole, ma l'espressione della modella, creata anche dalla luce, non la capisco. Non mi sembra pensierosa, non mi sembra allegra, non mi sembra niente insomma... mi sembra solo innaturale. La prima domanda che mi faccio è... sarà stato gentile il fotografo nel dirgli abbassa la testa?
Così a paragone, pur non stravedendo per nessuno dei due ritratti, trovo quello di lambretta più naturale e quello di Marco più tecnico. Si vede che è uno scatto pensato, ragionato e che è una fase di studio, ma secondo me non ancora completo. Il fotografo in un ritratto secondo me deve esistere, ma non essere lui l'essenziale, diciamo che deve essere dato per scontato. Almeno io la vedo così, anche in un dipinto un conto è Van Gogh, un conto è Picasso, un conto e Caravaggio, se scelgo l'uno o l'altro è perchè il loro stile è inconfondibile, ma il soggetto devo essere Io e la sua arte, non solo la sua arte.Nel ritratto questo chiaro.
Scusa per le critiche Marco, sei abbastanza bravo per ignorarle se credi.
Cris
Sinceramente la foto di Marco non mi fa impazzire... secondo la mia modesta opinione le distorsioni si vedono o meglio i difetti che si vedono possono essere dovuti a due cose o la modella è brutta o è un grandangolo. Scartando la prima per esclusione vado sulla seconda. Devo dire che il tentativo di nascondere giocando con i capelli è ammirevole, ma l'espressione della modella, creata anche dalla luce, non la capisco. Non mi sembra pensierosa, non mi sembra allegra, non mi sembra niente insomma... mi sembra solo innaturale. La prima domanda che mi faccio è... sarà stato gentile il fotografo nel dirgli abbassa la testa?
Così a paragone, pur non stravedendo per nessuno dei due ritratti, trovo quello di lambretta più naturale e quello di Marco più tecnico. Si vede che è uno scatto pensato, ragionato e che è una fase di studio, ma secondo me non ancora completo. Il fotografo in un ritratto secondo me deve esistere, ma non essere lui l'essenziale, diciamo che deve essere dato per scontato. Almeno io la vedo così, anche in un dipinto un conto è Van Gogh, un conto è Picasso, un conto e Caravaggio, se scelgo l'uno o l'altro è perchè il loro stile è inconfondibile, ma il soggetto devo essere Io e la sua arte, non solo la sua arte.Nel ritratto questo chiaro.
Scusa per le critiche Marco, sei abbastanza bravo per ignorarle se credi.
Cris
QUOTE (lambretta @ Jul 6 2004, 12:50 PM) |
Bravo hai indovinato!!! Ho messo i 2 caricatori in una busta e li ho inviati al mio uomo a Timbuktu... Si chiama Abdu è alto 2 metri e pesa 130 Kg... a colazione mangia i fotografi Canon... ricordati di portare la Nital Card se no sono affari tuoi... |
quando dici: "il tuo uomo", lo si deve interpretare nel senso intrinseco e malizioso della parola oppure è solo un uomo di fiducia?
Comunque ho fatto un giro su dpreview e ho ingaggiato un canonista antipatico, così, anche "il tuo uomo" mangerà qualcosa
QUOTE (rdfoto @ Jul 6 2004, 02:14 PM) |
quando dici: "il tuo uomo", lo si deve interpretare nel senso intrinseco e malizioso della parola oppure è solo un uomo di fiducia? Comunque ho fatto un giro su dpreview e ho ingaggiato un canonista antipatico, così, anche "il tuo uomo" mangerà qualcosa |
Solo un un uomo di fiducia... dopo sta battutona fai bene a mandare un Canonista... se no non ti salvavi neanche se presentavi 3 Nital Card Gold Member...
QUOTE (lambretta @ Jul 6 2004, 02:24 PM) |
Solo un un uomo di fiducia... dopo sta battutona fai bene a mandare un Canonista... se no non ti salvavi neanche se presentavi 3 Nital Card Gold Member... |
che cu.............. anzi che fortuna ad aver trovato quel tipo che si è gentilmente offerto.
QUOTE (Cristiano Orlando @ Jul 6 2004, 01:53 PM) |
La prima domanda che mi faccio è... sarà stato gentile il fotografo nel dirgli abbassa la testa? quello di Marco più tecnico. Si vede che è uno scatto pensato, ragionato e che è una fase di studio, ma secondo me non ancora completo. Il fotografo in un ritratto secondo me deve esistere, ma non essere lui l'essenziale, diciamo che deve essere dato per scontato. Scusa per le critiche Marco, sei abbastanza bravo per ignorarle se credi. Cris |
Ciao Cristiano
La risposta alla tua domanda è ...sì ...le ho detto io di inclinare leggermente la testa in avanti...
Hai ragione anche sul secondo punto...sicuramente avrai letto lo scambio di post tra me ed AntonioC, io sono sempre stato un po' troppo rigido nell'applicazione di certi schemi e di certe regole ,oggi invece guardo,ascolto,cambio e quindi sperimento.
Ogni foto è tecnica ,anche la più creativa nasconde una tecnica...più la tecnica è nascosta ed invisibile, più sparisce il fotografo lasciando spazio all'immagine ed all'immaginazione di chi la osserva è questo l'obiettivo verso il quale dovremmo tendere.
Grazie per le tue critiche Cristiano nessuno di noi...anzi è meglio che parlo solo per me... ,non credo di essere tanto bravo da ignorare anche una sola critica...
Ciao
Marco
Per essere bravo sei bravo , ma mi fa comunque piacere che mi tieni in considerazione.
Cris
Cris