FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Morte
Interpretazione della morte
Rispondi Nuova Discussione
eliano
Messaggio: #1
<< Il vecchissimo albero di una foresta è un essere soggetto alle medesime leggi della natura che imperano sopra di noi; è un essere pieno di energia, destinato ad una morte che avanza ineluttabile; la sua età è scritta sopra ad un ramo e poiché vediamo che esso è suscettibile, come noi, di vita e di distruzione, immaginiamo che sia capace dei nostri stessi sentimenti e possegga le stesse facoltà, soprattutto la memoria: sembra che ci parli sempre del passato senza mai accennare al futuro; e noi ci appelliamo ad esso come una cosa che abbia molto veduto e sentito in una vita simile alla nostra, benché dieci volte più lunga, e ne riceviamo quindi una perpetua impressione di antichità... >> *

* J. RUSKIN, The Poetry of Architecture, parte I, cap. VI.


IPB Immagine

© 2007 Eliano Imperato - Photographer
eliano
Messaggio: #2
Purtroppo ho dovuto fare delle correzioni al mio website e la foto che vedeto sotto al testo non corrisponde a quella che avevo messo inizialmente!

Questa è quella giusta:

IPB Immagine

Ciao!
marzia62
Messaggio: #3
bella la riflessione e azzeccato l'accostamento con l'immagine, la seconda rispecchia molto bene il sentimento ma la vedo poco contrastata.
però ... bravo
marzia smile.gif
eliano
Messaggio: #4
QUOTE(marzia62 @ Apr 26 2007, 08:47 AM) *

bella la riflessione e azzeccato l'accostamento con l'immagine, la seconda rispecchia molto bene il sentimento ma la vedo poco contrastata.
però ... bravo
marzia smile.gif


Ciao marzia62,

ti ringrazio per l'intervento. Purtroppo, come ho già spiegato, facendo un'aggiornamento della mia pagina web si è modificata la numerazione delle fotografie ed è apparsa quella sbagliata... ovviamente era mia intenzione pubblicare solo la seconda!

A presto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio