FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Lamelle Del Diaframa...
che vanno un pò per conto loro
Rispondi Nuova Discussione
francesco.nocera
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

forse la domanda è sciocca o banale, ma la faccio lo stesso.

In alcuni obiettivi del mio corredo, e in qualcuno che vorrei comprare, ho notato che chiudendo tutto il diaframma e muovendo con il dito la levetta che chiude il diaframma al momento dello scatto e ripetendo l'operazione più volte, alcune lamelle vanno un pò per conto loro e ogni volta che chiudo il diafr. con la levetta vanno in un'altra posizione. ohmy.gif

Ora mi sono detto: passino i miei obiettivi che sono anche un pò vecchi, ma quelli nuovi tirati fuori dalle scatole ! ph34r.gif Nelle foto con i miei ob. problemi non se ne vedono per sta cosa, ma potrebbe essere un problema, visto che non è (almeno per me) una cosa normale ? C'è modo di far sistemare il diaframma dal personale dell'assistenza ? E' questo che determina la precisione dei diaframmi delle misure MTF ?

Grazie a tutti, Ciao smile.gif
francesco.nocera
Messaggio: #2
Rinnovo il post...

Ciao
francesco.nocera
Messaggio: #3
provo a rilanciare il post... sad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Negli obiettivi che hai appena tolto dalle scatole potrebbe non essere normale (io questa cosa nei miei obiettivi non l'ho mai notata... e sì che la faccio per verificare che non ci siano inceppamenti vari)

Cmq sia, prova a fare degli scatti di prova... sviluppa le foto e se noti "stranezze", prendi e manda a controllare i tuoi "vetri" che sono sicuramente in garanzia.
Cmq sia, per non saper né leggere né scrivere, prova a chiamare in uno dei laboratori, se possono, fatti passare un tecnico e senti che ti dice.

Di più non saprei che dirti...

Franz
francesco.nocera
Messaggio: #5
Ciao Franz, ti ringrazio per i consigli !

Anch'io non credo sia una cosa normale, specie per obiettivi tolti dalla scatola, eppure mi è capitato (ovviamente non ho acquistato...).

Grazie ancora per la risposta, Ciao ! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio