FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuji S2 Pro
acquisto info e consigli
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1
Salve a tutti buon anno a tutti. Ho trovato una S2 pro in ottimo stato a 400 euro e avrei possibilità di prenderla ,vorrei sapere come va rapportata alla D70s che possiedo... non la sostituirà ,ma la userò come primo corpo. com'è a velocità? in qualità d'immagine? l'ho presa in mano e mi pare massiccia e ottima!
Fabbry
Messaggio: #2
ciao
un consiglio?
lascia perdere
per quella cifra, se ci aggiungi 200 euro hai la d40 nuova
e parlo di Nikon
parere personale.... sia chiaro
ciao
Fabrizio
mc_photographs
Messaggio: #3
L'ho usata alcune volte, in prestito da un fotografo quando avevo assolutamente bisogno del corpo e non avevo la Nikon disponibile perchè in assistenza.
Stupenda... piuttosto lenta ma di ottima qualità! L'ho sempre utilizzata in JPEG perchè non avevo ne le conoscenze ne i mezzi per sfruttare il RAW Fuji ma i risultati sono sempre stati stupendi, quasi da non necessitare alcuna PP.
Io la prenderei, paragonata a una recente D200 perderebbe la sfida sotto tutti gli aspetti, ma con la D70 se la gioca alla grande... (senza nulla togliere alla mia cara D70, inteso wink.gif).

ciao!
Max
buzz
Staff
Messaggio: #4
Molto lenta anche a visualizzare le foto, le batterie durano pochissimo e ci vogliono 2 tipi: le stilo per la base e 2 litio CR2 per il corpo macchina. E' molto simile alla D100 come corpo (usa la base della F80) e ha un RAW improponibile perchè oltre a scattarne solo 2 in raffica impiega parecchio tempo per memorizarli tenendo impegnato il buffer.
In compenso ha un ottimo jpeg, fino a 400 ISo, poi il rumore è abbastanza marcato. Buon adinamica grazie al super ccd, ma ormai superata dalla S3 e dalla S5.
Come ti è stato consigliato, una Nikon nuova è sicuramente più moderna.
Già la D70s è superiore (secondo me) e se vai ad una D80 non ne parliamo.
Capisco il prezzo allettante, ma oltre all'ergonomia e la robustezza, non vedo altri pregi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio