FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampe Tradizionali
Come faccio a capire se il lab e prof?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Come faccio a capire se il laboratorio che utilizzo tratta i miei rullini in modo professionale?
Ho infatti il terrore che dopo aver speso abbastanza in obiettivi di un certo livello, si perda buona parte della qualita nello sviluppo..... puo darsi che siano fissazioni mie tongue.gif pero vorrei sapere voi come vi regolate.....
ecco una frase che mi ha allarmato....
'E' inutile che acquisti pellicole di qualita (io usa i portra 160vc per il colore) perche tanto la foto la fa quasi soltanto l'obiettivo ..... per esempio con i kodak orizzonti mad.gif otterresti gli stessi risultati.......
Altra cosa.... a voi risulta che e possibile con sviluppi in bn, visto quello che pago fare in modo in un ingrandimento di riprendere una leggera sottoesposizione?
Grazie ragazzi della vs preziosa esperienza.....

ps Se qualcuno volesse farmi qualche nome di lab a Roma dove andare sul sicuro per esperienza diretta ne sarei infinitamente grato.

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Per esperienza so che i laboratori (tutti credo) hanno due linee distinte: una amatoriale e una professionale. La seconda ovviamente costa di più ma ha dalla sua il fatto che le foto puoi chiedere che vengano solo provinate e in un secondo tempo stampare quelle che preferisci.
A Roma puoi chiederlo a tutti quei negozi che espongono il logo del laboratorio photosì.
nuvolarossa
Messaggio: #3
QUOTE
A Roma puoi chiederlo a tutti quei negozi che espongono il logo del laboratorio photosì


Claudio... Photosì?... Io direi photoNO!!! sad.gif
Per le dia è stato il laboratorio in cui mi sono trovato peggio: sporche e rigate!.... Per le stampe, me le hanno messe su internet senza chiedere il mio parere!!!

Mi dispiace ma io al mio fotografo dico sempre: "mandale dove vuoi ma non da photosì!"

...Adesso quelli di photosì mi scriveranno e mi scomunicheranno.... sad.gif Speriamo bene....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (nuvolarossa @ May 28 2004, 02:06 PM)


Claudio... Photosì?... Io direi photoNO!!! sad.gif

Ciao Stefano! Non so che dirti, magari i centri di raccolta sono diversi tra Roma e La Spezia! sad.gif Per quel che è la mia esperienza non ho mai trovato una dia rigata, per una volta che mi sono rivolto altrove per mancanza di tempo me le hanno passate prima al fissaggio e poi allo sviluppo! laugh.gif laugh.gif laugh.gif . Comunque anche per quelle chiedo la linea professionale che a fronte di due euro in più me le consegnano in una scatola che oltre le dia (ovviamente rolleyes.gif ) ci sono anche le anteprime, cosa comoda per capire il contenuto una volta stipato con le altre. Inoltre, questo a loro detta, sviluppano i rulli con cura maggiore e soprattutto con prodotti ad hoc e sempre freschi (questo purtroppo non ho potuto verificarlo personalmente) comunque i risultati sono sicuramente più che soddisfacenti. Mi dispiace che per te non sia così! Ma d'altronde credo la differenza la facciano le foto, quando vedono le mie si rendono conto di essere di fronte a degli scatti IRRIPETIBILI laugh.gif laugh.gif . Quando vedono le tue tirano via alla bell'e meglio! rolleyes.gif laugh.gif rolleyes.gif laugh.gif rolleyes.gif tongue.gif
nuvolarossa
Messaggio: #5
QUOTE
quando vedono le mie si rendono conto di essere di fronte a degli scatti IRRIPETIBILI  . Quando vedono le tue tirano via alla bell'e meglio!


sad.gif ...Che bello avere degli Amici!..... sad.gif
nuvolarossa
Messaggio: #6
QUOTE
me le hanno passate prima al fissaggio e poi allo sviluppo!


E questo è quello che ti meriti......

Infatti il bianconero, per la vergogna che altri lo vedano, te lo stampi da solo!!!! biggrin.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (nuvolarossa @ May 28 2004, 04:17 PM)


sad.gif ...Che bello avere degli Amici!..... sad.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif wink.gif
fotoreporter
Messaggio: #8
ciao,uno che dice che la peliccola orizzonti(di solito viene fornita omaggio su uno sv+stampa)e' uguale ad una pellicola portra non capisce un c...o di fotografia.
tanti saluti e cambia fotografo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio