FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cf Difettosa Su D70
Rispondi Nuova Discussione
kapperit
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi racconto quanto mi è successo per capire se qualcuno di voi conosce un rimedio...
Nel giro di 20 gg ho "bruciato" due SIM UltraII da 1 e 2 GB (sul display contafotogrammi mi appariva la scritta CHA); ho provato ad inserire la card in un lettore collegato direttamente al PC, ma era come se non riuscisse a leggerla.
Inserendo una nuova card nella fotocamera, la D70 funzionava correttamente.
Ora le alternative potevano essere due:
1) ero stato talmente sfortunato da incappare in due card difettose (acquistate da diversi rivenditori ed in momenti diversi)
2) la fotocamera non so per quale motivo dopo un po "bruciava" la CF
Sembrandomi molto strano la prima ipotesi oggi ho portato la fotocamera in assistenza (CSA di Roma); inizialmente pensavano che la D70 avesse un problema, ma poi, facendo delle verifiche anche sulla card, si sono resi conto che all'interno era contenuta una cartella (che ovviamnete io non avevo mai inserito e tutt'ora non so come ci sia finita) che procurava il problema alla memoria; hanno provveduto a formattarla ed ora è tutto risolto con la CF nuovamente funzionante.
Ora il punto è il seguente: considerando che non sono riuscito a far leggere la card dal PC per poterla formattare come possono aver fatto loro a leggerla e vedere questa cartella? Esiste un software o un lettore di card particolare che permetta di leggere e formattare card altrimenti non funzionanti su fotocamere, o lettori tradizionali?

In attesa dei vostri suggerimenti ne approfitto per augurarvi buon pommeriggio
_Simone_
Messaggio: #2
avevi formattato la card dalla d70 ?
kapperit
Messaggio: #3
QUOTE(_Simone_ @ Aug 29 2006, 04:49 PM) *

avevi formattato la card dalla d70 ?

Era una card che utilizzavo già da tempo...che più volte avevo formattato con la D70...
ros62
Messaggio: #4
Ci convivo da tempo con questo problema, tutte le volte devo spegnere la macchina, uscire e riinserire la card, si verifica con tutte le card in mio possesso, credo sia un problema della d70, le stesse schede sulla d200 non hanno dato di questi problemi.

Saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio