FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Forum Pellicola Poco Frequentato
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mi riaffaccio dopo anni sul Nital Forum, dopo che il mio ritorno alla pellicola è più che consolidato.
Pensavo di trovare la sezione dedicata alle vecchie glorie più viva, invece niente, non nascondo una certa delusione. Pazienza.
VinMac
Iscritto
Messaggio: #2
Di tanto in tanto posto qualche foto nel 3D dei pellicolari ... ma siamo sempre meno ed anche il confronto tecnico ed estetico ne risente. Anche a me dispiace molto, ma è il progresso!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Peccato, c'è molta più pellicola a giro di quanto si creda. Capisco anche che qui siamo ospiti di un'azienda che ha il suo mercato nel mondo digitale.
VinMac
Iscritto
Messaggio: #4
Se riprenderai a sfogliare tutte le pagine del Forum, vedrai come ad essere cambiata non è solo la parte di noi "vecchi" pellicolari ed anche se il centro d'interesse di Nital è ovviamente sui prodotti digitali, non credo che all'azienda spiaccia veder discutere di pellicola. D'altra parte, la pellicola è anche stata anche la "storia" del marchio per moltissimi anni.
Quello che è cambiato, probabilmente, è l'approccio dell'utente al Forum stesso: la Gallery, con l'immediatezza dei like che portano nella "Hall of fame", la fa da padrona, ed il Photolab, vera sede del confronto, è sempre meno frequentato (molte Sezioni vivono grazie ad alcuni utenti, professionisti ed amatori, ma sempre gli stessi, che continuano a postare con lo stesso approccio costruttivo di tanti anni fa).
Io, nikonista e solo nikonista dal 1984, mi sono iscritto nel 2011 e nel 2015 (agli user non era più consentito intervenire) mi sono deregistrato; con la riapertura agli user mi sono registrato nuovamente da poco più di un anno ed ho notato subito una partecipazione di tipo diverso.
Quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa è il diverso ruolo svolto dallo Staff; sono sempre intervenuti nelle discussioni, offrendo consigli ed a volte moderando gli interventi, ma oggi i loro post sono molto più frequenti proprio perché gli altri utenti tendono a lasciarsi coinvolgere molto, ma molto meno, sia nei giudizi, sia nei consigli, sia nel sottoporre al pubblico i propri lavori.
Buona Nikon a te ed a rileggerci su queste pagine.
Vincenzo
buzz
Staff
Messaggio: #5
Evidentemente non è come pensi tu, ovvero non c'è poi tutto questo interesse.
Inoltre chi scatta a pellicola, oggi, è uno che già la conosce bene, e non ha necessità di chiedere o confrontarsi sul forum.
purtroppo dobbiamo farcene una ragione.
Ci sono molti più club e forum che trattano di auto, computer e telefonini, piuttosto che quelli che trattano di carrozze con cavalli, pallottolieri e segnali di fumo biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Forum Pellicola Poco Frequentato Utente cancellato 4 05-10-2021 20:25