FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma Voi Quale Compreresti?
Accoppiate camera-ottica
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
Salve a tutti, sto valutando da un po' il passaggio a full frame e vorrei darci un taglio. Le contendenti sono Z6 e D750. Onestamente ora la Z6 in kit col 24-70 sembra avere un buon prezzo visto lo sconto di 400 euro, complessivamente stiamo intorno ai 2200 euro. Se invece andiamo su d750 che sulla carta dovrebbe essere scesa molto, tanto da prenderla con poco più di mille euro, ci accorgiamo facilmente che accoppiandola al 24 70 2.8 ( che non nital costa sui 1200) superiamo o comunque eguagliamo la cifra della z6 in kit scontata. Mi farete notare che l' ottica accoppiata a d750 è un 2.8 mentre quella in kit con z6 è F4, però io mi domando ci sarà davvero tutta questa differenza tra le due ottiche? Ho sentito parlare molto bene di questo nuovo 24-70 F4 serie s, alcuni dicono che ha delle prestazioni ottiche anche superiori al vecchio AF-S 24-70 2.8. Tutto questo mi lascia un dubbio, se da un lato ho sempre amato le reflex mi rendo conto che spendere gli stessi soldi della z6 per prendere un corpo macchina di 6 anni fa, potrebbe non essere molto strategica come cosa. Per quanto riguarda le ottiche poi, se davvero le prestazioni sono simili e l' unica differenza è la luminosità, potrebbe non essere un grosso problema visto che sicuramente la Z6 compenserà qualcosa con una eccellente resa ad alti ISO. Inoltre non avendo alcuna ottica full frame, preferire sviluppare direttamente un parco ottiche S piuttosto che prendere delle ottiche per reflex da dover poi usare con adattatore in futuro.
davidebaroni
Messaggio: #2
Ciao Shutterman,
ti sei già risposto da solo. smile.gif
Cosa compreremmo noi non ha alcuna importanza, conta cosa serve a te, e i tuoi ragionamenti mi sembrano filare lisci. Quindi, anche se a me le ML non piacciono, direi che la scelta più rispondente alle tue esigenze e ragionamenti sia la Z6. smile.gif
In bocca al lupo e buone foto.
Davide
R9positivo
Messaggio: #3
Io comprerebbi quella che costa meno, tanto la qualità delle immagini che tiri fuori è la medesima, cioè le differenze non sono rilevabili, specie su una stampa, e se ci sono differenze rientrano nell'ambito della pugnettologia.......
marmo
Messaggio: #4
QUOTE(shutterman @ Jan 7 2020, 12:44 AM) *
Inoltre non avendo alcuna ottica full frame, preferire sviluppare direttamente un parco ottiche S piuttosto che prendere delle ottiche per reflex da dover poi usare con adattatore in futuro.


giustamente parli di futuro........

Messaggio modificato da marmo il Jan 8 2020, 09:46 AM
shutterman
Messaggio: #5
QUOTE(marmo @ Jan 8 2020, 09:45 AM) *
giustamente parli di futuro........

smile.gif visti i risvolti internazionali, credo di non avere problemi per il futuro....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma Voi Quale Compreresti? shutterman 4 08-01-2020 12:51