FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Life La Here....
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti

Per non uppare l'altra discussione, metto un ulteriore scatto di colei che "era" futura mamma, e che ora ormai da tempo è entrata di diritto nel clan delle mamme biggrin.gif

C'è sicuramente una zona del corpo forse più illuminata del resto, spero non dia troppo fastidio, colpa mia che non ho direzionato il flash in maniera corretta

Un salutone
Rosanna

IPB Immagine

ges
Staff
Messaggio: #2
Il commento sulla luce del flash te lo sei fatta da sola, quindi non aggiungo altro per il resto immagine classica ben realizzata con la singolarità del mazzolino di fiori che forse vuole essere un omaggio al nascituro o nascitura.
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Avessi avuto la passione per la foto quando mis moglie era incinta....😡, sempre un bel vedere ciao.
aldosartori
Messaggio: #4
Ma flash esterno su macchina?
Al di la di tutto bella morbida questa immagine.
Nik....io ho passato la gravidanza di mia moglie che già scattavo...ma ne avrà 3 di foto hahahaaaha
RosannaFerrari
Messaggio: #5
Ges, Nicola e Aldo, vi ringrazio

Si, Aldo, flash esterno su macchina, un SB910, con un bel diffusore circolare agganciato davanti alla torcia, scatti in HSS, per bilanciare luminosità dello sfondo con quella del soggetto

Un salutone
Rosanna
NicolaSantolin
Messaggio: #6
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 17 2019, 05:22 PM) *
Ges, Nicola e Aldo, vi ringrazio

Si, Aldo, flash esterno su macchina, un SB910, con un bel diffusore circolare agganciato davanti alla torcia, scatti in HSS, per bilanciare luminosità dello sfondo con quella del soggetto

Un salutone
Rosanna

Rosanna HSS è un'impostazione che hai messo sulla reflex o sul flash?
Aldo io avrei provato a fare qualcosa... diciamo che ora mia figlia ha 11 anni di vita compressi fotograficamente in un hard disk esterno smile.gif

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Dec 17 2019, 09:44 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #7
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 17 2019, 09:41 PM) *
Rosanna HSS è un'impostazione che hai messo sulla reflex o sul flash?
Aldo io avrei provato a fare qualcosa... diciamo che ora mia figlia ha 11 anni di vita compressi fotograficamente in un hard disk esterno smile.gif

Nel menù personalizzazioni (della D500)-->bracketing / flash selezioni 1/250 sec. (Auto FP)
Che sta per sincro FP automatico a tempi rapidi (High Speed Sinch - HSS)
Il flash riconosce la funzione e sul suo display vedrai I-TTL -BL
A questo punto faccio uno scatto con flash spento per regolare l'esposizione ambientale esterna in modo da avere una esposizione corretta, uso priorità di diaframmi e scelgo un diaframma aperto, e vedo i tempi che mi dà la macchina...passo poi in M, imposto i valori ottenuti, accendo il flash e faccio uno scatto di prova, in caso di necessità abbrevio o allungo i tempi a seconda delle situazioni

Questo sistema è utile quando vuoi usare aperture di diaframma ampie per sfocare lo sfondo, e quando il soggetto è all'aperto o in controluce o in presenza di luce intensa
Dove servono tempi rapidi di scatto se non vuoi bruciare lo sfondo
Il sincro normale del flash sulla macchina è infatti di 1/250 sec....oltre coi tempi non potresti andare

Ovviamente in casi normali puoi usare un semplice fill flash, dove è sufficiente un tempo sincro normale

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 17 2019, 10:35 PM
aldosartori
Messaggio: #8
Pollice.gif
Ma quante ne sai....
Devo iniziare ad usarlo in esterna anche io sto flash...ok prima dovrei riprendere a scattare biggrin.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Grazie Rosanna darò un'occhiata ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
L'immagine è bella, il taglio e la posa pure, il bagliore sullo sfondo davanti a lei mi disturba un po
avrei preferito come a dx uniforme, comunque bello,
Auguri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passion Lives Here ? manis 143 13-06-2007 09:01
Passion Lives Here?_2 toad 51 21-06-2007 15:03
Wish You Were Here .... robyt 40 15-07-2006 01:13
I Feel Like I Don't Fit In Here Anymore Alizee 37 16-01-2007 16:03
Here I'm... PLaZMoN 6 22-01-2009 07:38