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Iso Alti
Cambio corpo
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carlomaaca
Iscritto
Messaggio: #1
Attualmente ho da qualche anno una d5100 , avrei la necessita' di cambiare corpo magari usato , ma che tenga bene ad alti iso ,in quanto fotografo prevalentemente in teatro o concerti, e la 5100 fa pena , ovviamente vorrei rimanere in dx , in quanto ho parecchi obiettivi in questo formato ...., secondo le vostre esperienze quale o quali modelli reggono meglio iso alti in DX ?? grazie mille
togusa
Messaggio: #2
Sinceramente non vedo molte alternative, basta consultare il catalogo dei prodotti NIkon.

Se ti trovi bene con la D5100, ISO a parte, allora prendi la D5600, che però ha già 3 anni suonati... quindi probabile che tra poco uscirà un modello nuovo... ma non credo cambierà molto.
Se no, piccolo passo indietro: D3500, stesso sensore della D5600 (bene o male) ma ha solo un annetto sulle spalle.
Oppure, passo avanti: D7500.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Oppure, si fa il passo... D500, e si ha in mano un potere risolutivo
non solo x gli alti iso. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
gtd
Messaggio: #4
La Z50 credo non abbia concorrenti agli alti ISO, ma usata non credo la si possa trovare
Una d500 usata si
Tuttavia in teatro la z50 ha anche il pregio del mirrorles: silenziosissima

Messaggio modificato da gtd il Dec 10 2019, 08:11 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(gtd @ Dec 10 2019, 08:10 PM) *
La Z50 credo non abbia concorrenti agli alti ISO, ma usata non credo la si possa trovare
Una d500 usata si
Tuttavia in teatro la z50 ha anche il pregio del mirrorles: silenziosissima

La nuova Z50 si a tenuta va molto bene, ma la D750 parlando di FX penso sia ancora unica, poi come detto la D500 è ottima...
robermaga
Messaggio: #6
Restando in DX direi pure io D500 e in ottima alternativa D7500 che costa la metà e ha praticamente lo stesso sensore della 500 e da le comparazioni ad alti ISO mi pare assolutamente uguale.
Tuttavia mi associo a che dice D750. Il formato maggiore è la vera alternativa se uno lavora massimamante a alti iso. La migliore in assoluto da quello che ho visto è la Z6, leggermente ancora migliore della D750.
Se la cosa è importante, farei il passo verso una di queste ultime.
MarcoD5
Messaggio: #7
a ottiche come sei messo, chiedo perchè ho una D3300 uso ottiche fullframe fotografo in palestre spesso si arriva a 3200 ISO con ottiche 1.4 posso solo parlare bene
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2019, 11:06 PM) *
La nuova Z50 si a tenuta va molto bene, ma la D750 parlando di FX penso sia ancora unica, poi come detto la D500 è ottima...


Direi che queste tre opzioni, al momento sono le più indicate.

Fabio
Michele Ferrato
Messaggio: #9
Io fossi in te spenderei in un'acquisto definitivo che ti resterà in futuro quando dovrai cambiare il corpo per fine carriera.
Io comprerei un Nikkor 70-200 VR, ottica luminosa,stabilizzata e dalle qualità ottiche eccelse,ti permetterà di realizzare lavori fin'ora impossibili mantenendo un valore di ISO nominale,un monopiede ti aiuterà ulteriormente ad essere stabile e usare tempi più lunghi utilizzabili.
Se invece vuoi proprio un corpo nuovo allora chi mi ha preceduto ti ha offerto validi consigli,il mio è un commento alternativo 👍

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Dec 18 2019, 09:14 AM
togusa
Messaggio: #10
QUOTE(Michele Ferrato @ Dec 18 2019, 09:13 AM) *
Io fossi in te spenderei in un'acquisto definitivo che ti resterà in futuro quando dovrai cambiare il corpo per fine carriera.
Io comprerei un Nikkor 70-200 VR, ottica luminosa,stabilizzata e dalle qualità ottiche eccelse,ti permetterà di realizzare lavori fin'ora impossibili mantenendo un valore di ISO nominale,un monopiede ti aiuterà ulteriormente ad essere stabile e usare tempi più lunghi utilizzabili.
Se invece vuoi proprio un corpo nuovo allora chi mi ha preceduto ti ha offerto validi consigli,il mio è un commento alternativo 👍




Purtroppo, come già detto più volte in passato, la stabilizzazione ottica riduce gli effetti dei movimenti del fotografo, non del soggetto.
Se il soggetto è in movimento e lo si vuole congelare, servono tempi veloci.
Se la luce è scarsa, per avere tempi veloci bisogna alzare gli ISO... e non c'è stabilizzazione ottica che possa evitarlo.
Michele Ferrato
Messaggio: #11
QUOTE(togusa @ Dec 18 2019, 10:38 AM) *
Purtroppo, come già detto più volte in passato, la stabilizzazione ottica riduce gli effetti dei movimenti del fotografo, non del soggetto.
Se il soggetto è in movimento e lo si vuole congelare, servono tempi veloci.
Se la luce è scarsa, per avere tempi veloci bisogna alzare gli ISO... e non c'è stabilizzazione ottica che possa evitarlo.

Io usavo 400iso perché andando oltre le fotocamere del periodo restituivano file sporchi.
Oggi è molto diverso i 1600 ISO sono godibili,certo se si riesce ad usare un valore più basso io lo preferisco sempre.
Credo di sapere ben che lo stabilizzatore non può smorzare i movimenti del soggetto ma ti può permette di realizzare scatti creativi,poi se si deve impallinare il soggetto allora si i tempi veloci sono l'unica scelta,congeli il momento ed ottieni la stesso scatto del fotografo che hai accanto,e l'altro ancora pure ....
 
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