FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Godox ( E Vari Diffusori ) Vs ...
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, sto confrontando i flash della godox con quelli di altre marche. Escludendo i blasonati e costosi, penso che alla fine la scelta ricadrà o su godox o prolight ( che tra l' altro è italiana). I flash che mi interessano sono principalmente monotorce da studio, possibilmente a batteria. Ci sono anche i Neweer ma da quanto capisco sono un po' più plasticosi dei Godox che negli ultimi anni hanno fatto bei passi in avanti.

Qualcuno di voi utilizza godox e/o prolight? Il fatto che i primi sono cinesi mi preoccupa un po' sulla garanzia.

Un' altra domanda: ormai è pieno di diffusori Godox, Neweer ecc ecc poco costosi e vedo che molti fotografi li utilizzano. Il mio dubbio nasce dal fatto che una volta su un libro lessi che i diffusori sono più importanti dei flash, quindi utilizzarli di bassa qualità potrebbe essere un problema. Qualcuno di voi ha mai fatto raffronti pratici tra diffusori di marchi conosciuti e questi cinesi? Francamente i prezzi sono talmente tanto differenti che mi pare pazzesco poter avere lo stesso risultato, ma chiedo a chi ha avuto esperienze pratiche. Grazie

Antonio Canetti
Messaggio: #2
ho due godox mini pioneer 120 come si vede di poca potenza che uso in casa, perciò più che sufficienti, per quanto riguarda la qualità dell'immagini non mi danno problemi, per la robustezza, mi sembrano adeguati, ma è appena due anni che li ho e logicamente un uso saltuario, ho trovato in rete un adattatore per montare tutti accessori bowens originali o no, piccolo " difetto" la potenza va regolata con un potenziometro vecchia maniera senza display che ti indica la potenza erogata, tutto sommato per me che non sono un professionista non mi fanno rimpiangere flash altamente blasonati!

Antonio
COWBOY BEBOP
Messaggio: #3
ho preso per il fotoclub 4 flash godox sk 400II ed alcuni trigger xpro ; spero di poterli usare molto rpesto per capire come si comportano.
Li ho rpesi incoraggiato dalle recensioni positive in diversi gruppi stroobist FB .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio