FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Qui Non Mi Muovo:)
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Ciao a tutti . Quest'estate allo zoo di Praga oltre a tutti gli animali c'era anche questa simpatica libellula che nn era per niente spaventata di mia figlia , continuava ad appoggiarsi su di lei. Ho voluto tenere in primo piano il soggetto con sullo sfondo una panchina , per dare l'idea che poteva avere qualche altro posto più comodo. Niente di particolare ma a volte mi piace giocare con la fotografia.
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Forte, l'hai ripresa benissimo con un bel dettaglio, non mi piace lo sfondo in questo contesto
pensando alla libellula e al dito della figlia come soggetti, magari hai colto l'attimo e quello che c'era hai immortalato Pollice.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Nik,
In alcuni casi si deve avere la prontezza nello scattare e quindi si trascura la composizione. Diciamo che nel tuo caso hai avuto anche il tempo di ragionare su dove mettere il soggetto e sei stato bravo. Purtroppo ti penalizza lo sfondo, ma quello c'era in quel momento smile.gif

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Grazie Maurizio e Fabio. Diciamo che nn potendo muovere la mano e vedendo lo sfondo ho voluto ritagliare la la foto in modo da posizionare la libellula sul lato dx e la panchina dietro mi dava l'idea che da lj si era mossa la libellula, nn so se è chiaro cosa intendo. Cmq grazie era una mia idea ciao.
aldosartori
Messaggio: #5
Come detto da Maurizio, la libellula ha un bellissimo dettaglio. Nell'insieme lo scatto regge in base alle circostanze in cui eri.

Un saluto
Aldo
NicolaSantolin
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Oct 28 2019, 10:47 AM) *
Come detto da Maurizio, la libellula ha un bellissimo dettaglio. Nell'insieme lo scatto regge in base alle circostanze in cui eri.

Un saluto
Aldo

Grazie Aldo del passaggio. Sono sempre alla ricerca che certe foto devono parlare da sole... nn ci sono riuscito neanche stavolta. Negli altri lo vedo spesso ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Quando Il Muovo Firmware X La 5400? gargiulino 13 14-05-2004 14:03
Muovo Le Molecole Immobili Antonio C. 11 26-06-2007 10:18
Da Qui Non Mi Muovo:) NicolaSantolin 5 28-10-2019 12:44
Nikon Mirroless Ff...si Muovo Qualcosa ? Eric_Niko 1 16-11-2015 22:17
Da Qui Non Mi Muovo! Pidok 0 31-08-2010 23:25