FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Far Coincidere Griglia Laser Messa A Fuoco Con Punti Af Macchina
Rispondi Nuova Discussione
Tommyboats
Messaggio: #1
Carissimi,

ho preso il mio primo flash ma sono totalmente neofita in questo campo. Usandolo per la prima volta ho notato che il puntatore di ausilio messa a fuoco del Flash non coincide con con i punti AF della macchina che vedo nel mirino: è un difetto del flash oppure devo fare qualcosa io manualmente per sistemarlo, oppure è normale che sia così?

Grazie anticipatamente, cordiali saluti
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Tommyboats @ Jul 31 2019, 07:19 PM) *
Carissimi,

ho preso il mio primo flash ma sono totalmente neofita in questo campo. Usandolo per la prima volta ho notato che il puntatore di ausilio messa a fuoco del Flash non coincide con con i punti AF della macchina che vedo nel mirino: è un difetto del flash oppure devo fare qualcosa io manualmente per sistemarlo, oppure è normale che sia così?

Grazie anticipatamente, cordiali saluti

Ciao, l'illuminatore ausiliario, serve semplicemente
ad illuminare la scena, permettendo al sistema Af di leggere meglio il soggetto, per una corretta messa a fuoco
Nel momento in cui si preme a metà il pulsante di scatto.
Posso solo dirti che, ci sono delle condizioni ( che dovrei andare a verificare) Dove l'illuminatore non interviene
( in AFC x esempio)
Ma nel momento in cui interviene, serve solo a quanto già detto.

Saluti@Cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Jul 31 2019, 08:52 PM
Tommyboats
Messaggio: #3
QUOTE(t_raffaele @ Jul 31 2019, 09:47 PM) *
Ciao, l'illuminatore ausiliario, serve semplicemente
ad illuminare la scena, permettendo al sistema Af di leggere meglio il soggetto, per una corretta messa a fuoco
Nel momento in cui si preme a metà il pulsante di scatto.
Posso solo dirti che, ci sono delle condizioni ( che dovrei andare a verificare) Dove l'illuminatore non interviene
( in AFC x esempio)
Ma nel momento in cui interviene, serve solo a quanto già detto.

Saluti@Cordialità

Gentilissimo, molte grazie.
Ho capito, quello che mi chiedevo era semplicemente come mai guardando dal mirino il punto di messa a fuoco non corrispondesse con il puntatore ausiliario del flash.

Cordiali saluti