FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alfieri Sbandieratori E Musici Di Costigliole D'asti
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buonasera ragazzi

al termine del corteo delle Contrade, Palio di Livorno Ferraris, questi ragazzi hanno dato spettacolo, seppure in formazione ridotta, visto lo spazio ristretto dove si sono esibiti...

Luce molto molto dura, che ho cercato di attenuare, in primis sottoesponendo allo scatto per evitare luci bruciate, poi in post... sole che spaccava le pietre, si può dire... messicano.gif

A voi...

Un carissimo saluto
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Palio 2019_1755-1 by Rosanna Ferrari, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Palio 2019_1765-1 by Rosanna Ferrari, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Palio 2019_1788-1 by Rosanna Ferrari, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Gli Alfieri Sbandieratori e Musici di Costigliole d'Asti by Rosanna Ferrari, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Gli Alfieri Sbandieratori e Musici di Costigliole d'Asti by Rosanna Ferrari, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Gli Alfieri Sbandieratori e Musici di Costigliole d'Asti by Rosanna Ferrari, su Flickr

aldosartori
Messaggio: #2
Tutto ben gestito Rosanna, credo tu sia riuscita a fare un ottimo lavoro.
Belle le sequenze.
Mi immagino il caldo patito da loro.....
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Ottima serie ben gestita e documentata. Potendo... qualche click, da un punto di ripresa diverso, sarebbe stato ben accetto wink.gif

Ciao Rosanna

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 5 2019, 09:20 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Ros,
Mai facile fotografare a questi eventi, sia per la calca di gente sia per gli orari non facili per via della luce dura. Direi che hai gestito entrambe le cose molto bene.

Brava Pollice.gif

Fabio
RosannaFerrari
Messaggio: #5
Grazie a tutti

Momenti abbastanza concitati, al culmine di una mattinata intensa, cominciata alle 9.30 col corteo delle Contrade per le via del paese, è usanza che ogni Contrada passi innanzi alla Chiesa delle altre contrade, posta al limitare dei propri confini, per porgere gli onori, il percorso è di circa 4 km o forse più, immaginatevi non solo loro che hanno indosso i costumi di velluto tradizionale, anche molti dei figuranti delle Contrade indossano costumi di un certo “peso”, domenica mattina alle 10 c’erano pressapoco 28° un caldo infernale.

Posizione, Raffaele, non dico obbligata perché avrei potuto tentare di spostarmi sul balcone del palazzo antistante, considera tuttavia che oltre a me vi erano altri due fotografi professionisti che, comunque, ho ritenuto avessero la precedenza nella scelta delle postazioni, proprio perché alla fine ci guadagnano coi loro scatti, io ho fatto il “servizio” per mio piacere e anche per accontentare le persone della sola mia Contrada, San Rocco, alle quali darò le foto in forma completamente gratuita, proprio per l’amicizia che mi lega ai miei vicini di casa… smile.gif

Un salutone
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jun 5 2019, 09:38 AM
Graziella.r
Messaggio: #6
Che meraviglia Rosanna, sui dati tecnici non posso dire nulla, però questi scatti hanno davvero valorizzato l'esibizione di questi ragazzi che sono delle mie parti. Questi sbandieratori li vediamo spesso alle varie sagre del territorio, sono bravissimi. Mi immagino la difficoltà e la fatica aggiunta al caldo della giornata!
Il punto di ripresa che hai scelto secondo me è stato perfetto, hai fissato le immagini dal punto di vista dello spettatore. Magnifiche!
Ciao e buona giornata
Graziella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Hai fatto una bella sequenza di scatti per documentare il lavoro egregio degli sbandieratori, belle, brava Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #8
Come già detto in altro loco , viste le condizioni ottima sequenza , di nuovo complimenti Rosanna .
Ciao Antonio . smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #9
QUOTE(Graziella.r @ Jun 6 2019, 06:45 AM) *
Che meraviglia Rosanna, sui dati tecnici non posso dire nulla, però questi scatti hanno davvero valorizzato l'esibizione di questi ragazzi che sono delle mie parti. Questi sbandieratori li vediamo spesso alle varie sagre del territorio, sono bravissimi. Mi immagino la difficoltà e la fatica aggiunta al caldo della giornata!
Il punto di ripresa che hai scelto secondo me è stato perfetto, hai fissato le immagini dal punto di vista dello spettatore. Magnifiche!
Ciao e buona giornata
Graziella

Si, sono dei ragazzi molto bravi, peccato che da noi si siano esibiti solo 4, ma anche se in numero ridotto (mi pare di aver letto che il gruppo conti 30 elementi, tra musici e sbandieratori, di cui 11 sbandieratori appunto) hanno dato spettacolo... faceva un caldo infernale, secco ma picchiava duro davvero....poi, abituati fino a settimana prima a viaggiare coi maglioni, l'impatto è stato tremendo, per tutti

Grazie mille, cara!

Grazie anche a voi, Maurizio e Antonio

Un salutone e buon we

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jun 8 2019, 07:15 AM
luigi67
Messaggio: #10
Belle foto Rosanna come piacciono a me,pulite e curate anche nei secondi piani,senza persone e cose tagliate in malo modo...veramente hai tagliato la parte superiore dell'orologio,ma va bene così sono io che sono troppo pignolo in queste cose messicano.gif

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #11
QUOTE(luigi67 @ Jun 8 2019, 03:16 PM) *
Belle foto Rosanna come piacciono a me,pulite e curate anche nei secondi piani,senza persone e cose tagliate in malo modo...veramente hai tagliato la parte superiore dell'orologio,ma va bene così sono io che sono troppo pignolo in queste cose messicano.gif

Saluti,Gigi

Fai bene ad essere pignolo.... qualche volta mi tocca sacrificare qualcosa ahahahahhhh... o meglio, non sempre si riesce ad inquadrare ragionando fino in fondo su ciò che verrà come risultato finale... almeno, io non sempre ci riesco, a ragionare mentre scatto messicano.gif

Ciao Gigi, grazie
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Ottima gestione della luce Rosanna complimenti.
RosannaFerrari
Messaggio: #13
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 8 2019, 08:01 PM) *
Ottima gestione della luce Rosanna complimenti.

Ti ringrazio Nicola, per il tuo gentile commento
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Asti, Sagra Delle Sagre Danilo Bassani 38 07-10-2006 09:53
Palio D'asti 2 Giordy 58 10 03-11-2009 00:31
Mostra Ad Asti "99click+1 Fotografie, Storie Di Incanti" Utente cancellato 4 30-06-2009 18:57
Il Palio Di Asti frank_matt 2 02-10-2006 10:59
Tra Asti E Alessandria MarcoRomagnolo 0 13-02-2010 08:56