FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F6 Scatti Otturatore
Rispondi Nuova Discussione
panipf
Messaggio: #1
Salve, ho una nuova arrivata nella mia famiglia Nikon, l'F-6, volevo chiedere alla community se era possibile ottenere dalla fotocamera un report sul numero scatti dell'otturatore, magari dal menù. Sto studiandone il manuale ma ho molto lavoro davanti a me, speravo in una Vostra dritta. Grazie, saluti a tutti.
roma52
Messaggio: #2
ciao panipf penso che con nikon f 6 per avere queste informazioni dovresti prendere un accessorio per la lettura dati (Lettore di dati MV-1 ) poi li leggi sul tuo pc.
spero di esserti stato utile.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
il lettore è questo:

https://www.sergiophoto.it/lettore-dati-nikon-mv-1/

ma sarà ancora reperibile?

Antonio
panipf
Messaggio: #4
Salve ragazzi e grazie per le risposte, che l'MV1 sia disponibile questo poco importa, ormai su internet si trova di tutto, io sono riuscito a trovare il battery grip, nuovo di pacca, in un negozio romano grazie a internet. Il problema è che non penso faccia da contascatti, questo adattatore, serve solamente a catturare gli EXIF info dagli scatti, che poi si possono vedere anche sull'LCD retro camera, ma è comodo perché te li sforna, rullino per rullino, in un .csv, col quale puoi fare quello che vuoi. C'è anche un prodotto di terze parti compatibile, che fa quello che fa l'MV1 e senza CF, questo, https://f6project.com/tag/nikon-mv-1-alternative/, ma, stessa minestra, EXIF per catalogare le foto ma non numero scatti. Penso che l'F6 non abbia un memory bank, come le digitali, incrementale, penso di no. Comunque grazie ancora per l'aiuto. Il vero problema è che me la dovrei godere di più, la mia nuova signora, tempo tiranno a parte, gli scatti erano solo una curiosità, saluti a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100, Quanto Dura L'otturatore? mayles 20 10-03-2004 19:01
Aspettativa Di Vita Per L'otturatore Eligor 14 07-04-2004 11:56
Ritardo Dell'otturatore Della F75 Samuele Andreani 7 06-09-2004 14:20
Otturatore Meccanico Vs. Otturatore Elettronico cexco 5 19-05-2010 16:33
Tempi Otturatore nicren 2 11-01-2004 13:38