FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Sb-910
Rispondi Nuova Discussione
arg.ren
Messaggio: #1
Buona sera, ho provato il flash SB-910, mi senbra che i risultati siano molto simili a quelli ottenuti con il flash incorporato con la fotocamera (Lo ho provato con la fotocamera D-7200).
Vi risulta?
Grazie Renato.
astellando
Messaggio: #2
Benvenuto nel club!
dovresti farci vedere le prove che hai fatto magari una con sb e una con il flash della fotocamera, mi sembra tanto strano che i due flash si equivalgano; io ho un sb 900 e ti garantisco che non ha niente a che vedere con il flash della mia D800.

Ciao Andrea
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Benvenuto sul Forum

se è una scena semplice semplice, le differenze possono essere poche, ma se per esempio vuoi una luce soffusa col SB910 avrai un buon risultatato usando la luce di ribalzo cosa che non puoi fare con il flash incorporato o ad usare il flash staccato dalla fotocamera per fruttare meglio la modellazione della luce.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 22 2019, 09:30 PM
fabtr9
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 22 2019, 09:30 PM) *
Benvenuto sul Forum

se è una scena semplice semplice, le differenze possono essere poche, ma se per esempio vuoi una luce soffusa col SB910 avrai un buon risultatato usando la luce di ribalzo cosa che non puoi fare con il flash incorporato o ad usare il flash staccato dalla fotocamera per fruttare meglio la modellazione della luce.
Antonio

Ciao e benvenuto
Sono d'accordo con antonio. Se devi fare cose piu complesse, non necessariamente difficili, con quello integrato non riesci!!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
Basta solo il NG x immaginare quanta differenza ci possa essere. Oltre alle osservazioni di chi mi ha preceduto.
_Lucky_
Messaggio: #6
QUOTE(arg.ren @ Feb 22 2019, 07:16 PM) *
Buona sera, ho provato il flash SB-910, mi senbra che i risultati siano molto simili a quelli ottenuti con il flash incorporato con la fotocamera (Lo ho provato con la fotocamera D-7200).
Vi risulta?

Certo..... e meno male che e' cosi', altrimenti vorrebbe dire che uno dei due flash non funziona bene........ rolleyes.gif
Prova pero' a montare un diffusore a cupola per ammorbidire le ombre sul flash incorporato alla macchina..... oppure prova a puntarlo verso il soffitto o verso una parete per ottenere una illuminazione diffusa di rimbalzo.... biggrin.gif
Allo stesso modo, prova a verificare la differenza di vignettatura agli angoli quando scatti con una lente da 24mm (13mm nel tuo caso, dato che usi una macchina in formato dx) o ancora, prova a comparare l'illuminazione del soggetto quando questo si trova piu' distante dei soliti tre /quattro metri...... wink.gif
Buona luce e buone foto

P.S. ben arrivato sul forum

Messaggio modificato da _Lucky_ il Feb 23 2019, 01:54 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #7
un limite ben visibili è quando si usano ottiche importanti il flashettino provoca un ombra a mezzaluna in basso al fotogramma, diversi utenti hanno riscontrato questo problema risolto con un SB esterno.


Antonio
arg.ren
Messaggio: #8
Grazie a tutti, proverò e vi farò sapere...
enkova
Messaggio: #9
la differenza è poca se usato in ttl in condizioni semplici o come schiarita se ti trovi in condizioni di scarsa illuminazione o vuoi qualcosa di piu duro la differenza si vede eccome ,mettili in manuale e prova entrambi alle diverse potenze vedrai che la differenza c'è eccome ,senza contare che gli sb puoi utilizzarli con langolazione che vuoi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Sb 910, Il Club! F.Giuffra 68 17-02-2013 16:35
Nuovo Sb 910 F.Giuffra 37 17-12-2011 23:40
Speedlight Sb-910 + altro CLS compatibile energy1983 4 01-02-2012 10:35
Qualcuno Ha Il Flash Sb-910 Sulla D7000? marioinged 2 17-03-2012 19:52
Sb-900 Vs Sb-910 TinoBarbu93 1 27-12-2011 21:40