FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Bassa
questa volta senza neve
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #1
Scatti eseguiti per provare un nuovo obiettivo e verificarne la risolvenza ai bordi.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Direi che le prove sono riuscite, mi sembrano buone,
Però che siamo sul Photolab e vorrei tenere discussioni con le immagini caricate sul gallery con ben visibili i dati di scatto
come hai già detto so che ti viene bene caricarle dallo smartphone ma lo puoi fare anche li,
morale caricherei prove e quant’altro sul club dell’ottica stessa, sul club della reflex (a patto che dia Nikon)
oppure nella sez. Tema Libero che è dove ci spostiamo per la continuazione
fullerenium2
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 27 2019, 05:33 PM) *
Direi che le prove sono riuscite, mi sembrano buone,
Però che siamo sul Photolab e vorrei tenere discussioni con le immagini caricate sul gallery con ben visibili i dati di scatto
come hai già detto so che ti viene bene caricarle dallo smartphone ma lo puoi fare anche li,
morale caricherei prove e quant’altro sul club dell’ottica stessa, sul club della reflex (a patto che dia Nikon)
oppure nella sez. Tema Libero che è dove ci spostiamo per la continuazione

Grazie maurizio.
Per caricarle nella gallery le dovrei prima ridimensionare e comprimerle per arrivare a 5MB. Qui le ho caricate come allegato alla risoluzione nativa e si possono visualizzare per intero per valutare appunto la risolvenza. I dati di scatto forse si vedono anche dalle proprietà del file.
Comunque sono fatte con X-E3 e 23mm f/1.4 . In tanti lamentano che le Fuji impastano i verdi e danno l’effetto “vermicelli” se si spinge molto sul comando nitidezza di camera raw.
Sarebbe stato interessante aver fatto lo stesso scatto con D700 e 35mm ma avevo già figlio al seguito :-)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Basta solo ridimensionare a 2000/2500 px e non serve fare altro, poi se qualcuno te lo chiede puoi caricare in allegato il file più grande...
Difatti sono azioni che vanno fatte con il PC non con lo smartphone, quello lasciamolo per intagram
dai le passi sul PC e lo fai quando sei allo stesso Pollice.gif wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5
Sono foto piacevoli e dai colori realistici e naturali...

Parlano molto bene di quel fisso....ma non è questo il luogo per parlarne approfonditamente messicano.gif se questa è l'effettiva resa in termini di risolvenza e cromie, sono convinta sia un ottimo vetro smile.gif

E per trattare gli pseudo-vermicelli, come li definisce qualcuno, sappiamo entrambi com'è opportuno procedere messicano.gif

Ciao Carlo
Rosanna
fullerenium2
Messaggio: #6
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 31 2019, 01:46 PM) *
Sono foto piacevoli e dai colori realistici e naturali...

Parlano molto bene di quel fisso....ma non è questo il luogo per parlarne approfonditamente messicano.gif se questa è l'effettiva resa in termini di risolvenza e cromie, sono convinta sia un ottimo vetro smile.gif

E per trattare gli pseudo-vermicelli, come li definisce qualcuno, sappiamo entrambi com'è opportuno procedere messicano.gif

Ciao Carlo
Rosanna

E già, i vermicelli :-)
Richiede un trattamento un pelo diverso rispetto alla classica matrice di Bayer ma capito come fare, la resa non delude. Ma più che altro la colpa l’attribuirei a camera raw ed al suo motore di demosaicizzazione perché CaptureOne invece lavora untissimo anche con sensori X-Trans.
RosannaFerrari
Messaggio: #7
QUOTE(fullerenium2 @ Jan 31 2019, 02:59 PM) *
E già, i vermicelli :-)
Richiede un trattamento un pelo diverso rispetto alla classica matrice di Bayer ma capito come fare, la resa non delude. Ma più che altro la colpa l’attribuirei a camera raw ed al suo motore di demosaicizzazione perché CaptureOne invece lavora untissimo anche con sensori X-Trans.

Eh si... I software Adobe hanno bisogno di un aiutino, prima di dar loro "in pasto" i files messicano.gif
lupens
Messaggio: #8
Come già detto i colori sono molto reali e nitidi. Sembra di essere sul luogo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bassa Marea straha 25 26-04-2004 20:46
Coolpix 7900, Scatta Foto A Bassa Qualità ! dscomazzon 13 20-02-2006 00:32
Posso Dirlo A Bassa Voce...? massimogi 10 14-05-2004 09:34
Duplicatore Di Bassa Qualità: [giada] 9 22-10-2004 18:42
Reflex Di Fascia Bassa Michele Difrancesco 0 01-12-2003 17:11