FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
51 Pagine: V  « < 46 47 48 49 50 > »   
Nuova Mirrorless Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1176
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 15 2019, 09:20 AM) *
Esattamente Maurizio! Pensa la mia D700 non l’ho mai usata in raffica neanche nella ripresa di oggetti in movimento. Anche la mia ML scatta a 10fps.... l’ho provata e non ho visto particolari intoppamenti. Poi oh, anche a me da noia se il mio portatile all’avvio ci mette 30 secondi in più del dovuto (e pensa che poi rimane acceso tutto il giorno, quindi in fondo cosa saranno mai quei 30 secondi??)

Vedi che vieni piano piano co me... dipende per che uso ti serve, e che soggetto stai riprendendo,
a tal proposito hai menzionato la velocità dei pc... visto che è uno dei miei campi e ci lavoro con la seconda attività,
in qusti hanni li sto velocizzando tutti ed ho una marea di richieste,
ho addirittura un amico che fa 60 matrimoni l'hanno e più...e ha acquistato l'Imac Pro da 10000€
proprio per gestire un flusso di lavoro pesante che il modello prima non riusciva a fare,
per cui c'è chi ne ha bisogno e chi invece va in giro la domenica a far foto e non gli serve innovazione e velocità...
ma il prograsso deve guardare avanti perchè in dietro c'è gia tutto smile.gif
fullerenium2
Messaggio: #1177
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 15 2019, 12:00 PM) *
Vedi che vieni piano piano co me... dipende per che uso ti serve, e che soggetto stai riprendendo,
a tal proposito hai menzionato la velocità dei pc... visto che è uno dei miei campi e ci lavoro con la seconda attività,
in qusti hanni li sto velocizzando tutti ed ho una marea di richieste,
ho addirittura un amico che fa 60 matrimoni l'hanno e più...e ha acquistato l'Imac Pro da 10000€
proprio per gestire un flusso di lavoro pesante che il modello prima non riusciva a fare,
per cui c'è chi ne ha bisogno e chi invece va in giro la domenica a far foto e non gli serve innovazione e velocità...
ma il prograsso deve guardare avanti perchè in dietro c'è gia tutto smile.gif

Tecnicamente mi trovo d’accordo, ma essendo un poveraccio, acquisto materiale almeno di una generazione precedente.
Ho preso la D700 che c’era già la D800.
Ho preso l’attuale mirrorless uscita quasi 2 anni fa (anche se non c’è già la sostituta). Ma di fotografi della domenica come me ne è pieno il mondo, per questo ti dico che l’attezzatura oggi è sovradimensionata per le esigente della maggior parte dei foamatori e forse anche di qualche professionista.
Il manico lo si riconosce anche se gli metti in mano una vecchia D100. Soliti discorsi insomma :-)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1178
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 15 2019, 12:21 PM) *
Tecnicamente mi trovo d’accordo, ma essendo un poveraccio, acquisto materiale almeno di una generazione precedente.
Ho preso la D700 che c’era già la D800.
Ho preso l’attuale mirrorless uscita quasi 2 anni fa (anche se non c’è già la sostituta). Ma di fotografi della domenica come me ne è pieno il mondo, per questo ti dico che l’attezzatura oggi è sovradimensionata per le esigente della maggior parte dei foamatori e forse anche di qualche professionista.
Il manico lo si riconosce anche se gli metti in mano una vecchia D100. Soliti discorsi insomma :-)

Sai tanto si fa pour parler, non bisogna ma guardare il portafoglio altrimenti è finita, voglio ma non posso non va bene
bisogna guardare il progresso e se effettivamente va bene, perchè se si fa un fattore di soldi, allora va bene che lo stesso non vada avanti e l'economia si ferma,
parliamo astrattamente la velocità l'innovazione che ci sia e va bene è ottima se poi posso permettermela o meno questo è un altro discorso,
anche a me piacerebbe un Imac Pro na non posso ( e ti assicuro che l'ho provato e fa veramente paura rispetto a quello che ho che è già una bomba)
OT ma per rendere l'idea, beh dai ci siamo capiti proseguiamo con qualche foto che è meglio wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1179
Just FYI smile.gif

https://www.nital.it/press/2019/nuovo-firmw..._bsg5-7ZcLA4SlE
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1180
Pollice.gif basta attendere...
fullerenium2
Messaggio: #1181
https://photographylife.com/the-reality-beh...-banding-issues

Interessante.
Qui vedo del verde sulla Z6 .... stessa cosa che vi citavo tempo fa in un mio sviluppo RAW della Z6.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1182
E più avanti sarà ancora meglio con i nuovi aggiornamenti affineranno sempre più tutto,
ora 6 stop sono tanti ma direi Pollice.gif
derma
Messaggio: #1183
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 22 2019, 08:03 AM) *
E più avanti sarà ancora meglio con i nuovi aggiornamenti affineranno sempre più tutto,
ora 6 stop sono tanti ma direi Pollice.gif



In che modo?... intendi con un aggiornamento firmware per il tuning del sensore?


(Se si scattava a 6 stop rispetto all'esposizione "corretta", non era maldestro/ignorante il fotografo?)
fullerenium2
Messaggio: #1184
QUOTE(derma @ Feb 22 2019, 08:11 AM) *
In che modo?... intendi con un aggiornamento firmware per il tuning del sensore?
(Se si scattava a 6 stop rispetto all'esposizione "corretta", non era maldestro/ignorante il fotografo?)

E dai Derma... i 6 stop di recupero servono per capire se nella vita vera 2 stop di recupero nelle ombre le puoi fare. È una estremizzazione.
Anche Canon ha rilasciato un aggiornamento firmware per correggere il problema del banding. Ora il tizio dell’articolo ha promesso che rifarà il test col nuovo FW.
Mi chiedo il perché Z6 da dominante verde (che pure io notai) e Z7 no.
derma
Messaggio: #1185
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 22 2019, 09:12 AM) *
E dai Derma... i 6 stop di recupero servono per capire se nella vita vera 2 stop di recupero nelle ombre le puoi fare. È una estremizzazione.
Anche Canon ha rilasciato un aggiornamento firmware per correggere il problema del banding. Ora il tizio dell’articolo ha promesso che rifarà il test col nuovo FW.
Mi chiedo il perché Z6 da dominante verde (che pure io notai) e Z7 no.




Ma io mica sono contro gli stop in sovra-sottoesposizione, ed anche abbondanti, sebbene poi ci si debba chiedere che ci sta a fare il fotografo dato che la fotocamera riesce a "perdonare" tutto (!)... stavo semplicemente riportando quella che (ormai) fu la tiritera che girava in ogni forum/blog e portata tenacemente avanti da coloro che usavano fotocamere di brand che non avevano a bordo sensori capaci di spingersi così tanto a livello di correzione di esposizione in PP e che "sminuivano" (...eufemismo) tale capacità dei sensori ed anche chi fotografava affidandosi al recupero tramite editing.


Sensori diversi... algoritmo di elaborazione differente?... differenti sensori, e di conseguenza disposizione degli stessi, della MAF?... tutte o alcune di queste cose?

Messaggio modificato da derma il Feb 22 2019, 09:22 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1186
QUOTE(derma @ Feb 22 2019, 08:11 AM) *
In che modo?... intendi con un aggiornamento firmware per il tuning del sensore?
(Se si scattava a 6 stop rispetto all'esposizione "corretta", non era maldestro/ignorante il fotografo?)

Ma certamente non ho mai detto il contrario, ma se uno sbaglia una foto la può recuperare e se adesso la recupera così magari dopo è ancora meglio,
succede e anche a me è successo in qualche cerimonia, entrando in chiesa velocemente seguendo gli sposi (e li il calo luce è molto di più di 6 stop)
per cui ci sono circostanze dove serve

QUOTE(derma @ Feb 22 2019, 09:20 AM) *
Ma io mica sono contro gli stop in sovra-sottoesposizione, ed anche abbondanti, sebbene poi ci si debba chiedere che ci sta a fare il fotografo dato che la fotocamera riesce a "perdonare" tutto (!)... stavo semplicemente riportando quella che (ormai) fu la tiritera che girava in ogni forum/blog e portata tenacemente avanti da coloro che usavano fotocamere di brand che non avevano a bordo sensori capaci di spingersi così tanto a livello di correzione di esposizione in PP e che "sminuivano" (...eufemismo) tale capacità dei sensori ed anche chi fotografava affidandosi al recupero tramite editing.
Sensori diversi... algoritmo di elaborazione differente?... differenti sensori, e di conseguenza disposizione degli stessi, della MAF?... tutte o alcune di queste cose?

Questo lo concordo in toto, ma ci sono situazioni dove può servire e l'ho detto sopra, con 300 cerimonie alle spalle.
nel mio caso mi è servito poco perchè cerco sempre di essere io quello che comanda non la fotocamera che ho in mano smile.gif
fullerenium2
Messaggio: #1187
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 22 2019, 07:30 AM) *
https://photographylife.com/the-reality-beh...-banding-issues

Interessante.
Qui vedo del verde sulla Z6 .... stessa cosa che vi citavo tempo fa in un mio sviluppo RAW della Z6.


Guardate cosa è successo alla Canon R dopo l’aggiornamento firmware che doveva correggere il problema del banding
https://photographylife.com/news/dont-updat...o-version-1-1-0

Stesso sensore, stessa elettronica, ma firmware diverso.

@Derma: come hai visto se il firmware è fatto male, ad una buona elettronica può non far venir fuori le vere potenzialità. È quello che ti dicevo nell’altro topic.
F.Giuffra
Messaggio: #1188
:-)

Messaggio modificato da F.Giuffra il Feb 25 2019, 10:00 PM
fullerenium2
Messaggio: #1189
Non l’ho ancora letto, ma di solito fanno belle recensioni:
https://photographylife.com/reviews/nikon-z6
fullerenium2
Messaggio: #1190
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 26 2019, 02:14 PM) *
Non l’ho ancora letto, ma di solito fanno belle recensioni:
https://photographylife.com/reviews/nikon-z6

Nessuno l’ha letto? Ci sono molto interessanti spunti.
marmo
Messaggio: #1191
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 26 2019, 10:10 PM) *
Nessuno l’ha letto? Ci sono molto interessanti spunti.

L'ho letta subito, del resto Nasim Mansurv è stato uno dei blogger che ho seguito per primo e lo considero molto autorevole e soprattutto ha un modo pacato di esporre le proprie idee, così come piace a me.
Cosa invece che non vedo da altre parti, in effetti mi sto un po' saturando di partecipare a discussioni che sembrano fatte tra ultrà di squadre di calcio rivali e che poco aggiungono al background di ciascuno.
Che dirti? Concordo con lui che il punto di minor forza della Z6 è l'autofocus continuo, almeno rispetto alle mie reflex, D500 in primis

Messaggio modificato da marmo il Feb 27 2019, 12:41 PM
fullerenium2
Messaggio: #1192
QUOTE(marmo @ Feb 27 2019, 12:38 PM) *
L'ho letta subito, del resto Nasim Mansurv è stato uno dei blogger che ho seguito per primo e lo considero molto autorevole e soprattutto ha un modo pacato di esporre le proprie idee, così come piace a me.
Cosa invece che non vedo da altre parti, in effetti mi sto un po' saturando di partecipare a discussioni che sembrano fatte tra ultrà di squadre di calcio rivali e che poco aggiungono al background di ciascuno.
Che dirti? Concordo con lui che il punto di minor forza della Z6 è l'autofocus continuo, almeno rispetto alle mie reflex, D500 in primis

Lo seguo anch’io da anni quando ancora lui faceva il mestiere di informatico/elettronico per poi dedicarsi completamente al lavoro di blogger e fotografo.
Se lui dice che AF non è al pari dell Reflex, gli credo.
Ultimamente sto leggendo di un tizio professionista che asserisce che va meglio la Z7 che le sue Reflex in AFC ed anche con lunghi cannoni (adattati con FTZ) va meglio di D5, D500, D850 e le ha già vendute. Lui usa la modalità AFC, auto area, tracking. Pubblica foto di atleti fatta col 600mm o col 300.
Non voglio essere cattivo e malizioso, ma un’idea me la sono fatta :-)
L’ho punzecchiato diverse volte ma non si scompone, sintomo che deve fare il suo mestiere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1193
QUOTE(marmo @ Feb 27 2019, 12:38 PM) *
L'ho letta subito, del resto Nasim Mansurv è stato uno dei blogger che ho seguito per primo e lo considero molto autorevole e soprattutto ha un modo pacato di esporre le proprie idee, così come piace a me.
Cosa invece che non vedo da altre parti, in effetti mi sto un po' saturando di partecipare a discussioni che sembrano fatte tra ultrà di squadre di calcio rivali e che poco aggiungono al background di ciascuno.
Che dirti? Concordo con lui che il punto di minor forza della Z6 è l'autofocus continuo, almeno rispetto alle mie reflex, D500 in primis


Concordo e sono in linea con il tuo stesso pensiero Pollice.gif
tirana65
Messaggio: #1194
Buon giorno, scusate ma qualcuno sa se per queste due macchine è stato concepito il battery grip ? non ne vedo traccia in giro, sarebbe imperdonabile se no.
mullah
Messaggio: #1195
Per ora si è visto solo un demo in fiera senza nessun seguito effettivo:
Non si sa nemmeno se avrà o meno i pulsanti per lo scatto in verticale. anche perché sembra manchino del tutto le connessioni necessarie.
tirana65
Messaggio: #1196
Molto grave per quanto mi riguarda, per dei corpi da 4000 cocuzze.. ma come gli viene in mente di non mettere uno scatto verticale..
fullerenium2
Messaggio: #1197
QUOTE(tirana65 @ Feb 27 2019, 03:47 PM) *
Molto grave per quanto mi riguarda, per dei corpi da 4000 cocuzze.. ma come gli viene in mente di non mettere uno scatto verticale..

Dipende da quello che cerchi: compattezza allora ML, ergonomia e dimensioni generose allora Reflex.
derma
Messaggio: #1198
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 27 2019, 03:50 PM) *
Dipende da quello che cerchi: compattezza allora ML, ergonomia e dimensioni generose allora Reflex.




Sì, compattezza... ma se quello è l'obiettivo principale, allora non prevedi proprio un BG, anziché uno "azzoppato", poiché sempre ingombro fa, eh!
mullah
Messaggio: #1199
Magari aspettiamo prima di vedere come è fatto se e quando esce.
Non ci sono informazioni al momento, stiamo parlando per ipotesi.
fullerenium2
Messaggio: #1200
QUOTE(derma @ Feb 27 2019, 03:53 PM) *
Sì, compattezza... ma se quello è l'obiettivo principale, allora non prevedi proprio un BG, anziché uno "azzoppato", poiché sempre ingombro fa, eh!

Appunto, mi chiedevo perché vuole una ML per poi sgraziarlo con un BG. A quel punto userei direttamente una D850 ad esempio.
Poi se uno vuole una ML leggera e poi appesantirla e farla diventare ergonomica con un BG quando lo usa con un tele lungo può anche starci. Io non spenderei quei soldi per una ML da usare con obiettivi molto lunghi, specie perché la Reflex a detta di molti (meno uno) va meglio nella caccia fotografica.

P.S. se traffichi su FB nel gruppo Nikon Z Italia trovi i riferimenti di cui parlo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
51 Pagine: V  « < 46 47 48 49 50 > »