FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ok Computer
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Ciao a tutti, qualche altra prova con lo sfondo nero
Oggi vado a prendere la lampada di ricambio del flash per il softbox, la luce pilota lascia un po' di giallo.
Per problemi di spazio non ho potuto staccare anastasia dallo sfondo, quindi si vedeva (eccome), con un po' di clone ho parzialmente risolto. Gli 800 iso non mi hanno permesso di avere una foto pulitissima. Volevo solo sapere se la luce che verso le gambe cala è brutta o se l'effetto generale "tiene botta". Ah, ho usato un pannello riflettente per la parte alta del corpo

IPB Immagine
Per ora versione censurata, dopo chiedo il consenso per la vesione uncensored, ciao
robertflower
Messaggio: #2
Bella foto...il nero ora e ok...per quanto riguarda le gambe potresti schiarirle un po... togliendo anche un po di magenta...comunque foto ben riuscita
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #3
A mio parere dovresti usare un pannello riflettente anche per la parte bassa-
I piedi mi sembrano troppo scuri
hausdorf79
Messaggio: #4
Ottimi progressi...stai domando bene lo sfondo nero.
guru.gif

In effetti sarebbe bene illuminare meglio le gambe...
Rudi75
Messaggio: #5
In effetti, come hanno già detto, i piedi sono un po' sottoesposti.
Ho qualche dubbio sul titolo della foto (mitici Radiohead wink.gif ): il computer ripreso così non ha senso, sembra una semplice cartellina piazzata lì per espletare la funzione "copriamo un po'" , senza offesa.
Beh, lei è bella, molto. La sua mano sinistra però in quella posizione non mi piace, cura tu la posizione delle dita... in studio hai tutto il tempo che vuoi per perfezionare tutti questi aspetti wink.gif

Insisti!
toad
Messaggio: #6
Caro tosk.

Mi pare che, complessivamente, la foto vada bene. Mi aggiungo agli altri nel preferire le gambe un po’ più illuminate. Inoltre vedo il braccio sinistro un po’ anomalo, nel senso che appare più piccolo di quello destro (debordato con il timbro clone sullo sfondo? biggrin.gif ) e l’ombra sull’avambraccio andrebbe eliminata o ridotta.
Ma non è questo il punto. E’ la prima volta che commento una tua immagine, perché i consigli che ti avrei dato sarebbero stati gli stessi che hai già ricevuto nel tempo, e che hai fatto fruttare. La cosa importante è proprio apprezzare i tuoi notevolissimi progressi. Tra le prime foto che hai postato e questa c’è veramente un abisso. E il merito potrà anche essere in parte del Forum, e della disponibilità di Anastasia, ma senza la tua volontà di perseguire e migliorarti i consigli sarebbero rimasti lettera morta. E’ una cosa che, personalmente, apprezzo molto. Solo il nostro impegno ci aiuta a raggiungere i traguardi.
Bravo tu, brava Anastasia e continuate così! Pollice.gif

Un caro saluto.
tosk
Messaggio: #7
Innanzitutto grazie dei commenti e dei complimenti.
Provo a chiedere: come fare per illuminare anche i piedi? Devo procurarmi un altro pannello? QUello che ho è anche abbastanza grande, ma tutta la figura nen la illumina. Oppure devo disporre il softbox in maniera differente?
Il braccio non è stato cancellato dal clonaggio, è proprio magrolino, cercherò di cambiare posizione la prossima volta, grazie, a me non era neanche passato per la mente.
Mi scuso con i fan dei Radiohead per la citazione
Contraccambio il saluto a Toad
Ricordo che sto organizzando un mini-meeting, chi vuole partecipare avrà 3 modelline russa a disposizione per un giorno...per fare foto, s'intende
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Luce un pochino da rivedere... troppo frontale. Prova a decentrare la fonte luminosa alzando il rapporto di illuminazione tra le zone in ombra e quelle illuminate. Al limite, sul lato che rimarrà più scuro, prova a buttare una luce tipo spot sul fondo, ti aiuta a staccare il soggetto dal fondo nero. Tieni presente che l'intervento in post per eliminare i difetti o lo sfondo troppo illuminato e/o a fuoco non fa ottenere buoni risultati. Cerca un posto dove sia possibile allontanare Anastasia dal fondo, e maschera, con opportune bandiere, la luce che va ad interferire con lo sfondo. Se non avrai "l'autorizzazione" a pubblicare la foto senza censura (scusa, ma questa censura è un po' bruttina wink.gif ), cerca di "censurare" le parti off limits con le ombre... ma stai attento.... qualche utente potrebbe provare con il D-lighting!!!! tongue.gif tongue.gif
Ciao e a presto
Fabry smile.gif

PS: come ti è stato già detto, illumina di più le gambe.

Messaggio modificato da fabrizioz il Aug 7 2006, 04:12 PM
tosk
Messaggio: #9
QUOTE(fabrizioz @ Aug 7 2006, 05:11 PM) *

e maschera, con opportune bandiere, la luce che va ad interferire con lo sfondo.

Questa non l'ho proprio capita, scusa.
Puoi spiegarmi un po meglio?
grazie
Vufiyellow
Messaggio: #10
Secondo me intende i pannelli laterali delle lampade che fungono un po' da schermo come i paraocchi dei cavalli, hai presente? Nel tuo caso evitano che la luce dedicata alla modella vada verso il fondo che deve rimanere nero. Correggetemi se sbaglio.


Per spiegarmi meglio vedi questa lampada con flags

qui sono gia montate ma si possono costruire schermi con pochi attrezzi artigianalmente


NdM: il link è stato rimosso in quanto come da regolamento:
E'assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.
È vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.


Per ciò potete tranquillamente utilizzare gli MP.
Grazie dell' attenzione.
Saluti
Francesco



Messaggio modificato da Francesco T il Aug 7 2006, 09:14 PM
tosk
Messaggio: #11
Credo di aver capito, grassie!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Si, intendevo queste, ma non sulle lampade, bensì tra la fonte di illuminazione e il soggetto. Cmq lo scopo è quello di impedire alla luce di andare sul fondo.
Cioa
Fabry smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio