FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Club D7500
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #326
Ciao, purtroppo si terminate e non vedo l'ora di ritornarci,
come tecnica direi che è stat fatta bene hai un'ottima pdc e profondità,
direi che in full-size è bella mi piace Pollice.gif
CDT
Messaggio: #327
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2020, 10:42 PM) *
Ciao, purtroppo si terminate e non vedo l'ora di ritornarci,
come tecnica direi che è stat fatta bene hai un'ottima pdc e profondità,
direi che in full-size è bella mi piace Pollice.gif

Grazie Maurizio!
CDT
Messaggio: #328
Continuano gli sviluppi delle foto estive: scatto unico sviluppato in camera bianca con maschere di luminosità e colore

IPB Immagine



A seguire inseguendo l'alba con l'app per trovarsi nel posto giusto al momento giusto alla distanza giusta: anche questo scatto unico e sviluppo con maschere di luminosità e colore
IPB Immagine

CDT
Messaggio: #329
Ad Ortona (PE) c'è un molo lunghissimo che si inoltra per un 150 metri verso il largo. È il molo sud.
Avendo tempo lo frequenterò durante una mareggiata, sperando di realizzare scatti interessanti.
Nel frattempo mi sono portato a casa il promemoria

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #330
Complimenti 3 belle immagini, bravo Pollice.gif
CDT
Messaggio: #331
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2020, 11:54 PM) *
Complimenti 3 belle immagini, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio!
CDT
Messaggio: #332
Esperimenti con l'esposizione zonale per la gestione delle scale di grigio


CDT
Messaggio: #333
Si torna a giocare con la luce: il vecchio SB800 usato in remoto fa ancora il suo bel mestiere: Rembrandt!

IPB Immagine

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #334
QUOTE(CDT @ Oct 14 2020, 03:40 PM) *
Si torna a giocare con la luce: il vecchio SB800 usato in remoto fa ancora il suo bel mestiere: Rembrandt!




Pollice.gif buona, ben giocata con la luce

Alessandro
CDT
Messaggio: #335
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 14 2020, 07:22 PM) *
Pollice.gif buona, ben giocata con la luce

Alessandro


Grazie mille Alessandro!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #336
QUOTE(CDT @ Oct 14 2020, 03:40 PM) *
Si torna a giocare con la luce: il vecchio SB800 usato in remoto fa ancora il suo bel mestiere: Rembrandt!



Bella luce e ritratto eseguito, anche quella sopra in grigio Bw mi piace, ottime linee Pollice.gif
CDT
Messaggio: #337
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 16 2020, 02:28 PM) *
Bella luce e ritratto eseguito, anche quella sopra in grigio Bw mi piace, ottime linee Pollice.gif


Grazie mille Maurizio!


Chissà se questo fine settimana riesco a prendere una mareggiata, vedremo. Nel frattempo gli sviluppi proseguono con Calma Piatta
Singolo scatto di 87 secondi, utilizzando i filtri ND+GND+polarizzatore

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #338
QUOTE(CDT @ Oct 16 2020, 04:46 PM) *
Grazie mille Maurizio!
Chissà se questo fine settimana riesco a prendere una mareggiata, vedremo. Nel frattempo gli sviluppi proseguono con Calma Piatta
Singolo scatto di 87 secondi, utilizzando i filtri ND+GND+polarizzatore



Domenica sono andato anch'io al mare con il tuo stesso intento, ma nulla, non proprio calma piatta ma appena in movimento,
appena ho tempo le guardo e le sistemo,
beh dai non ti è andata poi male, una buona e lunga esposizione l'hai fatta, un po invadente il primo piano,
avrei alzato leggermente il pdr Pollice.gif
Domenico1
Messaggio: #339
Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi una informazione su questa gran bella macchina, riguardo all'utilizzo di vecchi obiettivi Ai/Ais. Da ciò che ho compreso dalle caratteristiche, i vecchi manual focus possono essere usati, con supporto dell'esposimetro, solo in modalità manuale (no priorità tempi o diaframmi). Ho capito correttamente?

Grazie anticipate a chi vorrà confermare. Buone foto (e tanta salute!!) a tutti.. smile.gif
CDT
Messaggio: #340
QUOTE(Domenico1 @ Oct 27 2020, 11:29 PM) *
Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi una informazione su questa gran bella macchina, riguardo all'utilizzo di vecchi obiettivi Ai/Ais. Da ciò che ho compreso dalle caratteristiche, i vecchi manual focus possono essere usati, con supporto dell'esposimetro, solo in modalità manuale (no priorità tempi o diaframmi). Ho capito correttamente?

Grazie anticipate a chi vorrà confermare. Buone foto (e tanta salute!!) a tutti.. smile.gif

Si, hai capito correttamente

Color grading per lo sviluppo di questo scatto unico a 1600 ISO

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #341
Bello lo scorcio ripreso, con la cornice di piante, mi piace Pollice.gif
CDT
Messaggio: #342
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 30 2020, 05:34 PM) *
Bello lo scorcio ripreso, con la cornice di piante, mi piace Pollice.gif


Scattata al volissimo durante una visita guidata al Castello di Fumone


Scattare dopo il tramonto utilizzando il flash, può essere una interessante esperienza di ricerca artistica interpretando in modo differente uno stesso soggetto.

Fumo di Londra
IPB Immagine



Busto e Panchina
IPB Immagine

Sogget
Messaggio: #343
Salve a tutti mi iscrivo al club, anch'io da un paio di settimane ho acquistato la D7500 e l'ho corredata, per il momento, con queste due ottiche: AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II + AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G...che ne pensate? Spero di crescere col vostro aiuto, buona domenica.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #344
QUOTE(CDT @ Nov 4 2020, 03:49 PM) *
Scattata al volissimo durante una visita guidata al Castello di Fumone
Scattare dopo il tramonto utilizzando il flash, può essere una interessante esperienza di ricerca artistica interpretando in modo differente uno stesso soggetto.

Fumo di Londra



Busto e Panchina


Un buon esperimento e tecnica, la seconda così calda ha proprio i colori del momento Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #345
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2020, 09:03 AM) *
Un buon esperimento e tecnica, la seconda così calda ha proprio i colori del momento Pollice.gif


Concordo con Maurizio, anch'io preferisco la seconda e visto che c'eri, con la macchina sul cavalletto presumo, avrei anche fatto una prova alla focale intermedia di 18mm equivalente del tuttofare 20mm su FF smile.gif

Alessandro
CDT
Messaggio: #346
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Nov 8 2020, 11:07 AM) *
Concordo con Maurizio, anch'io preferisco la seconda e visto che c'eri, con la macchina sul cavalletto presumo, avrei anche fatto una prova alla focale intermedia di 18mm equivalente del tuttofare 20mm su FF smile.gif

Alessandro


Avevo con me solo il 12-24mm f4 ..... ricerche e studii su mood blackcolor grade .... vediamo come proseguirà. Vi propongo, qui sotto, un ulteriore scatto sempre con la tecnica mista

IPB Immagine



CDT
Messaggio: #347
QUOTE(Sogget @ Nov 8 2020, 09:32 AM) *
Salve a tutti mi iscrivo al club, anch'io da un paio di settimane ho acquistato la D7500 e l'ho corredata, per il momento, con queste due ottiche: AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II + AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G...che ne pensate? Spero di crescere col vostro aiuto, buona domenica.

Benvenuto!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #348
QUOTE(CDT @ Nov 9 2020, 02:41 PM) *
Avevo con me solo il 12-24mm f4 ..... ricerche e studii su mood blackcolor grade .... vediamo come proseguirà. Vi propongo, qui sotto, un ulteriore scatto sempre con la tecnica mista



Tenebrosa e surreale Pollice.gif
CDT
Messaggio: #349
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 10 2020, 02:52 AM) *
Tenebrosa e surreale Pollice.gif

Eh si: sto scoprendo Villa Borghese sotto una nuova luce, molto interessante
CDT
Messaggio: #350
Ritorno sul ritratto, questa volta con tecnica mista: luce naturale e luce artificiale. Per quest'ultima niente flash, solo la grande piccola lampada Aputure MC Color RGB Light (no ADV) che mi permette di personalizzare la temperatura colore in base alla luce presente, con la quale ho illuminato quasi lateralmente il volto di mia figlia, in modo da ottenere un approccio Rembrandt.

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D7500 Annunciata abyss 68 06-06-2017 17:00
D7200 O Aspetto La D7500 Che Sembrerebbe Uscire A Breve? paolomuge 35 26-05-2017 00:05
Video Con D7500 pql89 17 25-09-2017 23:02
Passaggio Dalla D90 Alla D7500 Faccio Bene? Utente cancellato 8 10-08-2017 17:56
Nikon D7200 Vs Nikon D7500 Tex Willer 64 7 03-07-2017 12:03
23 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »