FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Informazioni Su Programma Per Comprimere Le Fotografie
Rispondi Nuova Discussione
Utenteuser
Messaggio: #1
Forse il mio quesito dovrei rivolgerlo direttamente alla Nikon ,comperiamo i vostri prodotti che sono il top della fotografia ,facciamo fotografie digitali sempre piu belle ma fotografie che normalmente superano i 10 MB ,ora ci chiedete di esporre fotografie che non superino i 5 MB ,ora non ho un programma per ridimensionare le mie fotografie ma non potevate farlo voi mentre si carica una foto ,che forse vi manca la tecnologia per farlo ?? Io ho esposto delle fotografie dal mio cellulare fotografie compresse dal mio sistema antivirus che ha la mania di farmi risparmiare la memoria ,vorrei caricarle direttamente dal computer ma non so che sistema usare -grazie per una sollecita risposta
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #2
Ciao.
Giusto un'introduzione prima di passare alla risposta. Le fotocamere sono pensate per scattare fotografie, che potrebbero avere gli usi più disparati, tipo una stampa 70x100 o anche più grande. Sta a te ridimensionarle in base all'uso che ne devi fare.

Personalmente tutti i file che devo esportare per il web li ridimensiono con Fast Stone Photo Resizer, un programma che permette di ridimensionare in batch anche un'intera cartella di fotografie.
lexio
Messaggio: #3
Anche Microsoft office picture manager ridimensiona le foto, se per questo. Basta inserire una dimensione in pixel di 3000 lato lungo, faccio un esempio, e il programma ridimensiona.
Se vuoi, scatti in Nef e poi con la funzione "elaborazione nef" la fotocamera ti ridimensiona la foto e la salva sulla scheda..

Ci sono mille mila modi per ridimensionare una foto
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(liberodalmae @ Sep 18 2017, 04:28 PM) *
Forse il mio quesito dovrei rivolgerlo direttamente alla Nikon ,comperiamo i vostri prodotti che sono il top della fotografia ,facciamo fotografie digitali sempre piu belle ma fotografie che normalmente superano i 10 MB ,ora ci chiedete di esporre fotografie che non superino i 5 MB ,ora non ho un programma per ridimensionare le mie fotografie ma non potevate farlo voi mentre si carica una foto ,che forse vi manca la tecnologia per farlo ??


Forse mi sbaglierò ma dubito che in Giappone ( alla Nikon) possano venire incontro a problematiche simili, loro fanno le macchine partendo dal presupposto che l'utilizzatore si preoccupi della gestione dei propri file,

nelle gallery mi pare ovvio che esista un limite di 5 Mb visto che per una normale presentazione sono anche troppi fermo restando che non vi è nessun obbligo nel postare dei file, qualora poi esistesse la necessità a sottoporre dei file a giudizio e per farlo si pensi che serva una risoluzione maggiore c'è il comodo strumento degli allegati dove si può inserire dei jpg giganteschi e perfino dei nef ( con apposita procedura ),

un programma per ridimensionare i file poi si trova in tempo zero e a gratis, sia di provenienza nikon che di altre fonti e con massima libertà d'uso, personalmente pretendere che lo faccia la piattaforma lo trovo fuori luogo e pure poco utile.


QUOTE(liberodalmae @ Sep 18 2017, 04:28 PM) *
Io ho esposto delle fotografie dal mio cellulare fotografie compresse dal mio sistema antivirus che ha la mania di farmi risparmiare la memoria ,vorrei caricarle direttamente dal computer ma non so che sistema usare -grazie per una sollecita risposta


qui non ci ho capito molto, (cellulare - antivirus - caricarle direttamente dal computer )
come dicevo scaricati da qui quello che vuoi e ci fai tutto da solo con massima facilità, ovviamente in modo gratuito.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografie mardox 19 28-02-2004 02:35
Fotografie In Movimento Con Coolpix 4300 alfaluna 10 26-01-2004 09:22
Fotografie Notturne Senza Flash S&A 8 24-03-2004 21:37
Fotografie Da Proiettare igunther@freemail.it 7 30-01-2011 22:56
Coolpix 2100: Fotografie Notturne. Direktor 4 02-04-2004 22:45