FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Acquistare Ora D750
Rispondi Nuova Discussione
southernman
Messaggio: #26
Dico la mia. L'ho presa dopo un anno dall'uscita, quando normalmente i difetti sono assorbiti dall'assestamento delle linee di montaggio. Sembrava passata indenne dai tre richiami, quando il primo gennaio l'otturatore cede. Il 2 la porto al negozio dove l'ho presa (Nital), sabato 11 era di nuovo a casa perfettamente funzionante. Sono stato contrariato, ma siccome amo vedere il bicchiere mezzo pieno poteva andare peggio, poteva succedere in vacanza. Ritengo buona la spiegazione di Maurizio, che il mio seriale sia sfuggito. Comunque non ne faccio un dramma, e la ritengo una macchina eccellente, con una grande resa ad alti ISO ed un ottimo esposimetro Ormai è più di due anni che è in produzione, quindi mi apre veramente difficile che si possa ripresentare un altro difetto.
orco
Messaggio: #27
QUOTE(mansu.p @ Jan 29 2017, 04:52 PM) *
Ragazzi!!!
Da possessore della pur ottima ma ormai "stretta" D7000 devo dirvi che il terrorismo lo state facendo voi con le vostre frasi, la scimmia urla e strepita
non so più come fare per tenerla a bada.
Adriano se aquisto la D750 e mia moglie mi caccia mi ospiteresti a casa tua per qualche anno? (intanto che si cheta la bufera) messicano.gif messicano.gif
Ciao da Mansueto e dalla scimmia

Mansu lo sai che per te casa mia è sempre aperta, basta che lasci Silvio a casa, perchè magna troppo, e che ti porti l'occorrente per lo spiedo e per il manzo all'olio!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Ci sentiamo presto!!

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(orco @ Jan 29 2017, 08:29 PM) *
Mansu lo sai che per te casa mia è sempre aperta, basta che lasci Silvio a casa, perchè magna troppo, e che ti porti l'occorrente per lo spiedo e per il manzo all'olio!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Ci sentiamo presto!!

Adriano

Grazie ma a Silvio non rinuncio, piuttosto vado a dormire sulla pianta in giardino laugh.gif laugh.gif
Ciao
Mansu
Memez
Messaggio: #29
A prescindere da tutto, ho una curiosità.
Ho letto più volte di lodi sull'esposimetro di questa macchina. Quanta differenza c'è rispetto a una 610, tanto per dirne una? Una differenza constatata, non su carta, ovviamente.
Grazie smile.gif
lupaccio58
Messaggio: #30
I confronti in rete manco li leggo, quindi con me vai tranquillo messicano.gif L'esposimetro della 610 è ottimo e, perlomeno fino ai 1600 iso, assolutamente assimilabile a quello della 750. Salendo con gli ISO le cose cambiano, a 6400 la 610 mostra il fianco mentre la 750 va via spedita, tira fuori file sempre lavorabili. Passami la semplificazione, la 750 va a 6400 come la 610 va a 3200. Ottime prestazioni, quindi, anche se a dire il vero preferisco quelle della Df, dove un file a 6400 sembra scattato a 800 guru.gif Però la Df non ha i 24 mpxl, e così ricomincia il giro degli impippamenti! Questo per dire che la macchina migliore in assoluto non esiste, bisogna cercare quella più confacente alle proprie esigenze...

Messaggio modificato da lupaccio58 il Feb 1 2017, 10:51 AM
Memez
Messaggio: #31
... forse mi sfugge qualche concetto. Parliamo dell'esposimetro che misura la luce o c'è dell'altro? ... (ammetto la mia ignoranza)
orco
Messaggio: #32
QUOTE(Memez @ Feb 1 2017, 11:00 AM) *
... forse mi sfugge qualche concetto. Parliamo dell'esposimetro che misura la luce o c'è dell'altro? ... (ammetto la mia ignoranza)

Io posso dirti che la D750 ha un eccellente esposimetro, non posso fare confronti con la D610, perchè non l'ho mai usata, ma rispetto alla D7000 è notevolmente migliore. L'unica luce che la mette in difficoltà l'ho trovata alla fiera MBE di Verona. Due anni di seguito ci sono andato per fare foto allo stand di un mio amico e tutte e due le volte mi è toccato usare raffiche brevi per lo stesso scatto, in quanto le luci che usano in fiera cambiano continuamente radiazione (non so se sono al mercurio o cosa), quindi su 3 scatti te ne viene uno giusto o quasi, uno con dominante rossa molto forte e uno con dominante verde tenue e non c'è verso di azzeccare l'attimo, perchè l'occhio non se ne accorge, ma il sensore si!! Comunque nulla che non si risolva scattando in RAW e modificando in post il WB, sia chiaro, però dovendo consegnare sul posto i JPG, mi tocca lavorare sempre con le raffiche e poi selezionare con loro quella con le luci giuste.

Adriano

Messaggio modificato da orco il Feb 1 2017, 02:08 PM
lupaccio58
Messaggio: #33
QUOTE(Memez @ Feb 1 2017, 11:00 AM) *
... forse mi sfugge qualche concetto. Parliamo dell'esposimetro che misura la luce o c'è dell'altro? ... (ammetto la mia ignoranza)

scusa, io chiaramente parlavo del sensore. Per quanto riguarda l'esposimetro non ho trovato assolutamente problemi su nessuna delle due, e ci mancherebbe pure...
Manant59
Messaggio: #34
Anche io parlo da felice possessore di una delle prime come quella di Adriano, presa ai primi di Dicembre 2014 ed è rientrata nel primo richiamo, a oggi tutto fila liscio come l'olio, personalmente per quello che può valere la considero una fotocamera affidabile, come mi ha detto Adriano è una macchina che da tanto e perdona tantissimo.
QUOTE(orco @ Jan 29 2017, 02:29 PM) *
Memez, un conto è il possessore che si accanisce verso un prodotto che ha pagato parecchio perchè questo non è conforme a quanto dichiarato dal produttore, che giustifico e condivido al 101%, altro conto è leggere un buon 60% (e mi tengo basso) di commenti di persone che non l'avevano neanche mai presa in mano la D750, ma che sparavano a zero senza cognizione di causa. Io l'ho vissuta in prima persona, essendo uno dei primi che l'ha comprata e ti assicuro che c'è stato molto terrorismo su questa reflex, assolutamente ingiustificato, basti pensare al fatto che si parla ancora di 3 richiami, quando in realtà sono stati 2, in quanto il terzo era semplicemente un ampliamento del lotto coinvolto nel secondo richiamo e non una terza problematica diversa dalle altre 2. Inoltre, al contrario della D600, relativamente al primo richiamo, le persone che ne sono state colpite in modo bloccante su questo forum sono 2 o 3 al massimo, mentre per il secondo c'è stata una diffusione molto maggiore (la mia fortunatamente era coinvolta solo nel primo, ma per trovare la magagna ho dovuto faticare!!), ma c'è anche da dire che Nikon, Nital e LTR hanno gestito e risolto le problematiche in modo eccellente e Maurizio stesso si è fatto in 12, non in 4, per informarsi e tranquillizzare tutti gli utenti che lo chiedevano e che lo chiedono ancora, perchè qualche macchina fallata ancora gira.
Detto questo, da possessore non posso che consigliare questa splendida reflex, come fanno tutti quelli che ce l'hanno e la usano!! wink.gif

Adriano
pes084k1
Messaggio: #35
QUOTE(Manant59 @ Feb 11 2017, 06:33 PM) *
Anche io parlo da felice possessore di una delle prime come quella di Adriano, presa ai primi di Dicembre 2014 ed è rientrata nel primo richiamo, a oggi tutto fila liscio come l'olio, personalmente per quello che può valere la considero una fotocamera affidabile, come mi ha detto Adriano è una macchina che da tanto e perdona tantissimo.


Concordo in pieno! La D750 (insieme alla DF) è la macchina più riuscita e azzeccata della Nikon, insieme alla D610 è l'unica che prenderesti in un confronto da novizio della fotografia con le altre marche.

A presto telefono.gif

Elio
Stanchino
Messaggio: #36
D750? Ce l'ho, la uso. C'è di meglio e c'è di peggio. Ha pregi (AF, sensore) e difetti (filtro AA, monitor non completamente basculabile).
Difficile per me dare consigli su acquisto altrui, le possibili opzioni e combinazioni sono infinite (entro e fuori Nikon).
La storia dei richiami però non la digerirò mai e poi mai.

In bocca al lupo
Mlex
Messaggio: #37
Ecco... effettivamente se l'avessero fatta più "professionale" avrebbe stracciato qualsiasi altra reflex secondo me.... Quel caspita di monitor basculante secondo me non ha molto senso costruito e posizionato in quel modo: troppo fragile, poco agevole. Potevano metterlo come quello della d5000, anche se poi col battery grip si sarebbe perso l'utilizzo pratico. Insomma, la d5300 ha un display orientabile migliore e più solido a dirla tutta!!! L'altro difetto secondo me è l'otturatore che non arriva ad 1/8000. Se la utilizzi con ottiche molto luminose di giorno gli iso low non servono a molto dato che a quanto ho capito castrano la qualità della foto!!!
sbernard
Messaggio: #38
comprata appena uscita erano i primi di novembre, io volevo prendere la 610 ma adriano che eravamo insieme sul gruppo della 7000 mi ha convinto a comprare la 750, dopo poco venne fuori il problema del flare che io sulla mia macchina non sono mai riuscito a ricreare quel problema ma rientrando tra i seriali richiamati la invio a ltr il venerdi mattina e il martedi mattina il corriere mi riconsegna la macchina, in soli 5 giorni hanno risolto. Non ho mai ringraziato Adriano per avermi convinto e lo ringrazio ora perche e veramente un gioiellino di macchina. Per il terrorismo e vero sono stati in molti a farlo e tutti non erano possessori della 750 , mi ci sono trovato anche io in queste discussioni , chi voleva la sostituzione chi voleva altre cose ma nessuno di loro l aveva comprata. Se economicamente te la puoi permettere io ti posso dire comprala a occhi chiusi.
Saluti Saverio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
2 Pagine: V  < 1 2