FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P7800: “auto-bracketing” E “mostra Foto Scattata”
Rispondi Nuova Discussione
Franco_Vc
Messaggio: #1
Saluti a tutti i forumisti.
Ho tentato vanamente di porre un paio di quesiti all'"Assistenza clienti", ma ho ricevuto a più riprese un messaggio di errore.
I miei dubbi non hanno trovato risposta nel manuale d'uso per cui provo a porre le mie domande sul forum sperando che qualche utilizzatore sappia rispondermi o che il messaggio venga letto anche da qualche responsabile dell'Assistenza Clienti della Nital.

- nella funzione “Auto-bracketing” non ho trovato il modo di aumentare l’incremento di esposizione oltre il valore di “1”. C'è una soluzione o non esiste la possibilità?

- non sono riuscito a trovare il modo per aumentare il tempo di visualizzazione dell’immagine dopo lo scatto (impostazione “Mostra foto scattata”). Attualmente l’immagine permane per non più di un secondo. C'è una soluzione o non esiste la possibilità?


Avrei voluto anche porre la seguente domanda...
"Vorrei inoltre sapere se sia a vostra conoscenza la previsione, in una prossima versione del firmware, di inserire la possibilità di effettuare automaticamente più scatti in sequenza nella funzione “Autoscatto”."

Grazie a tutti e cordiali saluti.
Franco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Dal manuale a pag. 38, vedo che puoi cambiare l'incremento, ma se da quel menu' non riesci ad aumentarlo, l'unica cosa che puoi fare e' aumentare, invece, il numero di foto per coprire il range che desideri..

Per il tempo di visualizzazione, ad una rapida ricerca, non ho trovato nulla che possa dare a pensare che ci sia la possibilita' di modificare tale tempo.

Aspettiamo qualcuno che ha la macchina smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per tua info, no, l'Assistenza Clienti non legge queste pagine
gizeta55
Messaggio: #3
Ciao Franco, per Auto-braketing non saprei non usandolo non ho trovato niente, dovrei guardare meglio tutte le funzioni, per quanto riguarda la foto scattata mi sa che è impostata così come è dalla casa forse per preservare la durata della batteria, quello che puoi fare è andare su auto-spegnimento e impostare da lì. Poi come dice Alessandro sentiamo qualcun altro per approfondimenti. Giovanni
photoplayer
Messaggio: #4
Ciao Franco,

possiedo anche io da poco la P7800, e penso sia decisamente versatile, in alcuni casi dispone di piu' funzioni di quante siano disponibili su una reflex (ho anche una D7100)..
Provo a darti alcuni suggerimenti, sperando possano esserti utili:

1) Usa il manuale di Riferimento, non solo il manuale Utente.. ci sono altre 100+ pagine sulle funzioni della P7800
sono due files PDF indipendenti
2) Intervallo EV massimo per bracketing, come hai constatato, e' di 1EV. Credo pero' che se selezioni 5 scatti, gia' hai una latitudine di posa sufficiente a fare degli HDR super dettagliati.. Un piccolo trucco per estenderne comunque la sequenza, quando usi il cavalletto, e' di utilizzare la ghiera di compensazione esposizione: mettila a +3EV e fai la prima sequenza 5 scatti, poi mettila a - 3EV e fai gli altri 5. Cosi' estendi la sequenza a 10 immagini da-5EV a +5EV rispetto alla normale esposizione. Dubito che ti possa servire di piu'!. La ghiera compensazione ti serve comunque quando vuoi "centrare" la sequenza dei 5 scatti bracketing verso una sotto o sovraesposizione di piu' o meno 3EV, utile quindi anche senza cavalletto, per fare in modo di rendere la sequenza 5 scatti piu' o meno luminosa
3) La durata della visualizzazione dopo lo scatto e' fissa, non impostabile. Pero' e' molto facile usale il tasto di riproduzione per vedere la foto scattata tutta il tempo che vuoi. E per ritornare alla modalita' scatto, ripremi il pulsante scatto - quindi non c'e' molto sforzo da fare! smile.gif

Non ho nessuna info su futuri aggiornamenti software, quelle sono info che soltanto qualcuno dei progettisti Nikon potrebbe dare.. Ma non credo pubblichino anticipatamente su nessun Forum!
Saluti,
Gianni.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio