FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Giulia Che Ne Pensate?
Rispondi Nuova Discussione
valentiemilio
Messaggio: #1

Presentata oggi alle ore 19:00, sembra tanta roba poi vedremo....

http://www.quattroruote.it/news/novita/201..._da_510_cv.html
Antonio Canetti
Messaggio: #2
diciamo che è una...
F(i)CAta!!!!

per me le Alfa Romeo (Anonima Lombarda Fabbrica Auto) sono quelle che sono state costruite al Portello, tutto il resto è solo movimento di Finanza.

Antonio
giuliomagnifico
Messaggio: #3
E`bella ma non mi fa impazzire, per me c'è di meglio insomma. E`troppo carica di particolari, sembra il risultato di un tuner! Spero che la versione non QV sia meno mazingata perchè le proporzioni e linee sono molto belle!
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Secondo me hanno un attimino esagerato, la versione top ha 510 cv e la potenza è davvero l'ultimissima delle caratteristiche salienti, è una macchina che sulla carta è pazzesca, ha tutto di un alfa romeo ma si sono dimenticati che la caratteristica top delle alfa romeo era che offrivano più prestazioni delle rivali a pari prezzo ma mi sa che a sto giro il mostro del biscone costa come una maserati.

Esteticamente almeno dalle foto non mi fa impazzire, ha molto del design della 159 ma il muso non mi convince, troppo tamarra la griglia, troppo morbide le curve, troppo sporco il design della parte sotto i fari e i fari... beh lo sapete cosa ne penso dei fari, alfa romeo con quelli della brera/159 ha raggiunto il top, una aggiornatina e sarebbero stati perfetti per la giulia e invece han seguito i tedeschi con queste linee di led che trovo brutte, molto meglio un faro luce diurna sempre a led ma tondo.
scotucci
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 24 2015, 09:00 PM) *
Secondo me hanno un attimino esagerato, la versione top ha 510 cv e la potenza è davvero l'ultimissima delle caratteristiche salienti, è una macchina che sulla carta è pazzesca, ha tutto di un alfa romeo ma si sono dimenticati che la caratteristica top delle alfa romeo era che offrivano più prestazioni delle rivali a pari prezzo ma mi sa che a sto giro il mostro del biscone costa come una maserati.

Esteticamente almeno dalle foto non mi fa impazzire, ha molto del design della 159 ma il muso non mi convince, troppo tamarra la griglia, troppo morbide le curve, troppo sporco il design della parte sotto i fari e i fari... beh lo sapete cosa ne penso dei fari, alfa romeo con quelli della brera/159 ha raggiunto il top, una aggiornatina e sarebbero stati perfetti per la giulia e invece han seguito i tedeschi con queste linee di led che trovo brutte, molto meglio un faro luce diurna sempre a led ma tondo.

Secondo me sara' un auto che a parita' di prezzo andra di piu delle tedesche
Gia vedo un turbodiesel da 200 cv o magari un 2.0 da 200 e in 2.4 da 250 circa
Un bel turbo benzina di potenze simili e purtroppo i soliti 3-4 motorelli sfiatati per accontentare quelli che comprano la macchina pensando per prima cosa ai consumi
Un auto si compra con la testa.....Un Alfa si possiede con il Cuore!!!
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(scotucci @ Jun 24 2015, 09:07 PM) *
Secondo me sara' un auto che a parita' di prezzo andra di piu delle tedesche
Gia vedo un turbodiesel da 200 cv o magari un 2.0 da 200 e in 2.4 da 250 circa
Un bel turbo benzina di potenze simili e purtroppo i soliti 3-4 motorelli sfiatati per accontentare quelli che comprano la macchina pensando per prima cosa ai consumi
Un auto si compra con la testa.....Un Alfa si possiede con il Cuore!!!


Un sito dice questo ma sbaglia a parlare del 2.2 Jeep perché altrove dicono che il jeep è in ghisa e per la giulia i motori saranno tutti in alluminio quindi è da prendere con le pinze questa notizia.

Alla base della gamma dovrebbe essere il 4 cilindri 2.0 turbo proposto con tre livelli di potenza: 180, 250 e 350 CV. Ci sarà poi il turbodiesel 3.0 a sei cilindri prodotto dalla VM, con doppio turbocompressore e nuova testata a 4 valvole per cilindro, che si prevede avrà 340 CV, nonché una versione del recente 4 cilindri 2.2 a gasolio appena adottato per la gamma Jeep, che per l’Alfa Romeo Giulia verrà proposto con potenze di 135, 180 e 210 CV.
lupaccio58
Messaggio: #7
Sono stato alfista per tanto tempo ma per me l'ultima alfa (con i suoi pregi e i suoi difetti) è stata l'alfetta 1.8, tutto il resto è fiat. Così come l'ultima ferrari è stata la 512 BB, poi è venuta robaccia come testarossa e similari, insomma fiat. E non è un caso che, parlo sempre della capitale, qui le ferrari le vedo in mano a zingari (più gliene sequestrano e più ne hanno), coatti e similari. I veri amanti delle supercar hanno ormai deviato l'attenzione su porshe, lambo, bugatti e audi che, piacciano o meno esteticamente, sono fatte col cervello e col cuore e guardacaso camminano sempre, non stai in assistenza una volta al mese wink.gif
pinazza
Messaggio: #8
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 24 2015, 10:31 PM) *
I veri amanti delle supercar hanno ormai deviato l'attenzione su porshe,..... e guardacaso camminano sempre, non stai in assistenza una volta al mese wink.gif


Lupaccio...scusa ma evidentemente non hai posseduto ( per tua fortuna) una Porsche 996 !! Io stavo in assistenza tutto il mese per quella m...a di macchina !
Quando l'ho venduta è stata una liberazione e questo vale per quasi tutti gli acquirenti di quel modello. Altro che olio della D600 o flare della D750.
Ciao
Pino
giuliomagnifico
Messaggio: #9
QUOTE(pinazza @ Jun 24 2015, 10:54 PM) *
Lupaccio...scusa ma evidentemente non hai posseduto ( per tua fortuna) una Porsche 996 !! Io stavo in assistenza tutto il mese per quella m...a di macchina !
Quando l'ho venduta è stata una liberazione e questo vale per quasi tutti gli acquirenti di quel modello. Altro che olio della D600 o flare della D750.
Ciao
Pino


Vabbè ma la 996 è stata la prima watercooled, un disastro laugh.gif già dalla 996 mkII han migliorato molto, con la 997 i problemi sono meno che dimezzati wink.gif

Comunque tutte le auto hanno difetti!
nikosimone
Messaggio: #10
Dai su ragazzi, ma di che stiamo parlando???

'sta macchina è proprio bella.




QUOTE(lupaccio58 @ Jun 24 2015, 10:31 PM) *
Sono stato alfista per tanto tempo ma per me l'ultima alfa (con i suoi pregi e i suoi difetti) è stata l'alfetta 1.8, tutto il resto è fiat. Così come l'ultima ferrari è stata la 512 BB, poi è venuta robaccia come testarossa e similari, insomma fiat. E non è un caso che, parlo sempre della capitale, qui le ferrari le vedo in mano a zingari (più gliene sequestrano e più ne hanno), coatti e similari. I veri amanti delle supercar hanno ormai deviato l'attenzione su porshe, lambo, bugatti e audi che, piacciano o meno esteticamente, sono fatte col cervello e col cuore e guardacaso camminano sempre, non stai in assistenza una volta al mese wink.gif



Beh però prima di andarsene il buon Montezemolo la botta forte l'ha tirata.

La FXX K è un colpo di genio.
pinazza
Messaggio: #11
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 24 2015, 11:00 PM) *
Vabbè ma la 996 è stata la prima watercooled, un disastro laugh.gif già dalla 996 mkII han migliorato molto, con la 997 i problemi sono meno che dimezzati wink.gif

Comunque tutte le auto hanno difetti!


Ma certo ! Anche la D610 ha migliorato molto la D600 , che era la prima oilcooled laugh.gif !

Ciao
Pino
_FeliX_
Messaggio: #12
Io la trovo bellissima, molto Alfa.
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(_FeliX_ @ Jun 24 2015, 11:14 PM) *
Io la trovo bellissima, molto Alfa.



bellissima ci può stare!! smile.gif

Alfa....no!


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jun 24 2015, 10:27 PM
_FeliX_
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 24 2015, 11:27 PM) *
bellissima ci può stare!! smile.gif

Alfa....no!
Antonio



Ok, facciamo Romeo! messicano.gif
brata
Messaggio: #15
Non ne capisco nulla delle tradizioni Alfa (e anche delle altre marche), ma a prima vista mi pare bellissima e poi da quanto tempo non c'era un'Alfa seria a trazione posteriore? Mi pare fossero rimaste solo le tedesche.

P.S. Certo che leggere atteggiamenti snobistici nei confronti della Ferrari fa veramente tenerezza, mi ricordano quel mio cugino di secondo grado (non so quante volte bocciato a scuola) quando veniva dalla capitale a far visita a noi burini della provincia pontificia e ci insegnava come va veramente il mondo. Una volta ci fece anche una lezione sulle vongole veraci...chissà cosa gli passava per la testa.
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 24 2015, 10:31 PM) *
Sono stato alfista per tanto tempo ma per me l'ultima alfa (con i suoi pregi e i suoi difetti) è stata l'alfetta 1.8, tutto il resto è fiat. Così come l'ultima ferrari è stata la 512 BB, poi è venuta robaccia come testarossa e similari, insomma fiat. E non è un caso che, parlo sempre della capitale, qui le ferrari le vedo in mano a zingari (più gliene sequestrano e più ne hanno), coatti e similari. I veri amanti delle supercar hanno ormai deviato l'attenzione su porshe, lambo, bugatti e audi che, piacciano o meno esteticamente, sono fatte col cervello e col cuore e guardacaso camminano sempre, non stai in assistenza una volta al mese wink.gif


Certo che sono FIAT le auto prodotte da FIAT ma stiamo parlando di un marchio che ha ha fatto la storia dell'automobile e non sto parlando di alfa romeo, sto parlando dell'intero gruppo ex fiat (ora FCA).

Per quel che riguarda ferrari e le altre supercar io dico sempre che la differenza sta proprio nel modo in cui vengono presentate, cioè le prime sono Ferrari, le altre sono supercar e poi sono "le altre".

Parli di porsche, lambo, bugatti e audi, allora differenziamo, Porsche è un marchio glorioso, ma davvero glorioso, fa anche tante schifezze come i suv ma Porsche è porsche però non fa solo supercar. Le bugatti sono auto dei tempi che furono, attualmente bugatti non ha alcun automobile in produzione la veyron era velocissima e tutto ma dire che fosse bella... no dai, gli interni erano inguardabili (al livello delle pagani, brr che schifo gli interni pagani!!!) e fuori era "particolare", le bugatti belle erano tipo la 57SC atlantic, quella si era una bugatti!! audi fa la R8, tra le supercar è forse la più economica, silenziona, parsimoniosa nei consumi ed economica come manutenzione, insomma che supercar è la R8? dai fa ridere i polli, avrà vinto questo e quello ma dai non sarà mica una supercar quella? tremano i vetri quando passa? no? e allora non è una supercar! Poi audi fa di tutto, non è un marchio da supercar.
Lamborghini è sempre stata l'eccesso, sono aggressive, potenti, estreme e vere supercar (la diablo faceva tremare i muri, altro che i vetri) ma... ma non hanno mai vinto niente!
Ferrari da sempre fa auto da corsa, supercar e prototipi da gara (le F1), non fa suv (anche lambo ne ha fatto uno tanti anni fa), non esagera come alcuni produttori che sacrificano lo stile per le prestazioni (koenigsegg è un buon esempio) ma nonostante questo le sue auto sono tutt'altro che poco performanti, ferrari è l'auto sportiva per eccellenza, è un eccelente esempio del made in italy che tutti ci invidiano ossia l'unione tra stile, innovazione ed esclusività.

PS: non riesco a capire come ad un uomo possa non piacere la FCA! smile.gif

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jun 25 2015, 12:24 AM
nikosimone
Messaggio: #17
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 25 2015, 01:20 AM) *
PS: non riesco a capire come ad un uomo possa non piacere la FCA! smile.gif



Piace pure a lui:

messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
biaso66
Nikonista
Messaggio: #18
Bella anche se leggermente tamarra..
Gian Carlo F
Messaggio: #19
bella, ma un po' troppo "carica", avrebbero dovuto farla un po' più discreta.
Finalmente si torna alla trazione posteriore!
Sarà dura però spodestare le ammiraglie tedesche.
Il_Dott
Messaggio: #20
Quella vista è super pompata perché è la versione quadrifoglio...
il modello "normale" sarà certamente più sobrio.
Non capisco come questa versione possa pesare 1500 kg se ha tutto quel carbonchio e alluminio...
la mia 147 1.9 del 2002 pesa 1300 kg... non penso che 500 cc in più di alluminio possano pesare così tanto...

Se avessi i soldi prenderei la prenderei ad occhi chiusi!
magari se la mia regge ancora 2 anni faccio in tempo a prenderne una poco usata messicano.gif
MicheleRoana88
Messaggio: #21
Beh tp era una scelta obbligata.. sia dagli appassionati (ben venga) che da motivazioni meccaniche.. sta giulia mi pare proprio una Ghibli con muso e particolari "alfa"..
Speriamo che le versioni normali (diesel umani da 150/180 cv) sia ugualmente appetibile.. e che gli inerni non siano una ricarrozzatura di quelli maserati, o una tamarrata in pieno stile alfa ultmi decenni..
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(Il_Dott @ Jun 25 2015, 09:33 AM) *
Quella vista è super pompata perché è la versione quadrifoglio...
il modello "normale" sarà certamente più sobrio.
Non capisco come questa versione possa pesare 1500 kg se ha tutto quel carbonchio e alluminio...
la mia 147 1.9 del 2002 pesa 1300 kg... non penso che 500 cc in più di alluminio possano pesare così tanto...

Se avessi i soldi prenderei la prenderei ad occhi chiusi!
magari se la mia regge ancora 2 anni faccio in tempo a prenderne una poco usata messicano.gif


La 147 è molto più piccola e ha trazione anteriore, la nuova giulia è lunga 4,8 metri e ha trazione posteriore, il peso è minore rispetto le concorrenti, andando a cercare per esempio tra le bmw di quella lunghezza si trovano le serie 5, tra le serie 5 se vai a prenderne una con 500 cv a trazione posteriore trovi la 550i con 407-450 cv che pesa da 1830 a 1925 kg in base alle versioni e la M5 che ha 560 cv e pesa 1770 kg quindi il carbonio sulla giulia serve a risparmiare MINIMO 270 kg rispetto le concorrenti... non male!
Czech_Wolfdog
Messaggio: #23
Bella!
Però anche a me i fari simil-bmw non piacciono molto e non c'entrano nulla con Alfa Romeo...cioè non è che le bmw siano un esempio di design da seguire (a parte qualcuna dell'era Bangle che alla fine a me non dispiacevano affatto).

Speriamo che le versioni umane abbiano un prezzo adeguato.

Il_Dott
Messaggio: #24
Pollice.gif
L'avevo immaginata molto più corta, tipo BMW Z4...
riccardoerre
Messaggio: #25
il gruppo Fiat continua a sfornare macchine esteticamente BELLE ma senza attenzione verso i dettagli funzionali. che sono quelli che poi ti fanno "vivere" meglio l'auto tutti i giorni (almeno se sei un utilizzatore assiduo).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Che Cosa Ne Pensate? tomicko 13 01-03-2004 19:39
Cosa Ne Pensate Del Rumore A 200 Iso Della D70? mrocco 10 12-03-2004 10:06
Cosa Ne Pensate ?!?! SpeedWeb 6 10-04-2004 17:25
Che Ne Pensate? Eligor 4 28-05-2004 15:42
Cosa Pensate Della Rivista Dcm? maxtroiano 3 10-04-2004 13:26
2 Pagine: V   1 2 >