FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Per D70
Un consiglio
Rispondi Nuova Discussione
di.tucci
Messaggio: #1
Cosa mi consigliate dovendo acquisatre un buon cavalletto per la D70 oltre naturalmente ai costosi Manfrotto?Grazie
Carlo63
Messaggio: #2
Mi unisco alla richiesta, in particolare ne cerco uno che dia il massimo come estensione ed il minimo ingombro quando raccolto... grazie a tutti.
Daniele R.
Messaggio: #3
la qualità va pagata, per prima cosa deve fare il suo lavoro, sorreggere la macchina con un obiettivo e restare ben stabile. Appurato questo, vedrai che le marche non sono molte da cui attingere informazioni. Io ho tre cavalletti, ma tutti manfrotto, sono eccezionali e hanno un'infinità di accessori adatti ad ogni situazione di ripresa
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Un cavalletto Manfrotto costa quanto un Manfrotto più un cavalletto scrauso... della serie si accattano sempre i cavalleti da due soldi e poi alla fine si compra il Manfrotto... a sto punto compra direttamente Manfrotto almeno hai meno impicci per casa... siccome ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze la scelta devi farla da solo... wink.gif wink.gif wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #5
Io ho comprato il manfrotto più economico (il 390), l'ho pagato € 100.00 (c'era una offerta) l'anno scorso, e mi trovo molto bene. Non è un prezzo bassissimo ma se lo tratti come si deve ti dura una vita... (a parte i piedini in gomma che si smarriscono facilmente!!!!)

Saluti
Daniele R.
Messaggio: #6
per i piadini, io ho risolto in maniera definitiva: mi sono rivolto ad una ditta che produce sedie, ho fatto mettere in modo definitivo dei piedini in plastica morbida (non gomma!!) e li ho fatti fissare con il sistema dello "strozzaggio" della gamba
Carlo63
Messaggio: #7
Sul sito di Manfrotto ho visionato il catalogo Gitzo... hanno una bella scelta... come prezzi è come Manfrotto o di più... chi lo conosce?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (Carlo63 @ Apr 29 2004, 01:15 PM)
Sul sito di Manfrotto ho visionato il catalogo Gitzo... hanno una bella scelta... come prezzi è come Manfrotto o di più... chi lo conosce?

Di più... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Sono ottimi... forse talmente buoni da risultare sprecati... comunque sono i migliori in assoluto... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Gattestro
Messaggio: #9
Io ho un Velbon CX660 con cui mi trovo molto bene: leggero, stabile, con buona estensione e ben regolabile.
A dire il vero lo presi un paio d'anni fa da Trony per la videocamera (era in offerta a una 60ina di euro, mi pare) e l'ho passato per l'utilizzo sulla D70 senza problemi.
Tieni presente, però, che le mie esigenze cavallettistiche sono abbastanza limitate.
Appro e poi anche posito: qualcuno ha un monopiede da consigliare? Ci devo fare foto sportive, quindi essenziale che sia molto leggero ma che non si rompa. :-)
Falcon58
Messaggio: #10
Ciao MarcoS

A costo di sembrare monotono, anche qui ti consiglio Manfrotto, ce ne sono di vari tipi dal piccoloa sezione trilobata (serve per aumentare la rigidità), passando poi per vari gradi fino a quello in fibra di carbonio (eccezionale, rigidissimo, ma costa un tot sad.gif ).
Sulla scelta dipende da che cosa ci devi montare sopra (peso dell'attrezzatura; mi è stato comunque assicurato che il peso sopportato, dichiarato in catalogo lo si può aumentare tranquillamente del 25% rolleyes.gif )

Saluti

Luciano
Francoval
Messaggio: #11
Ci sono anche gli Slik. Ma quelli buoni costano solo un po' meno dei Manfrotto. E quelli al carbonio un po' meno dei Gitzo. Però, se ti accontenti possono ci sono le serie economiche a buon prezzo. Oppure puoi cercarne qualcuno d'occasione. Se ne trovano a prezzi interessanti. E un treppiede, difficilmente di guasta...
mrocco
Iscritto
Messaggio: #12
Mi sentirei di consigliare fortemente Manfrotto , non perchè gli altri non sono all'altezza , ma sono più difficili da trovare; se ti serve un accessorio , i manfrotto sono più facili da trovare e forse hanno una gamma più ampia.
botbot
Messaggio: #13
i gitzo sono i migliori e quindi anche i più costosi, i manfrotto vanno benissimo (se sei di milano l'assistenza è ottima e veloce)

tieni conto anche della testa montata (che in ogni caso è intercambiabile): regolazioni, fluidità di movimenti, presenza di livelle, attacco rapido, etc

un buon cavalletto dura una vita e più se trattato con un minimo di riguardo

scegli il più pesante che riesci a trasportare senza troppa fatica

ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio