FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema!
Rispondi Nuova Discussione
roxi
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho un grosso problema.. Da un po' di tempo non riesco a scaricare le foto sul mio computer nonostante i programmi Nikon VIEW caricato. Non mi riconosce la periferica. Lo fatto fino a 15 gg. fa Cosa e' successo..
Aiutatemi prima che lanci macchina e computer dalla finestra Grazie
apo74
Messaggio: #2
hai provato a resettare le funzioni....potresti aver cambiato qualche parametro...
roxi
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie Marco x l'attenzione ma.............. come si fa??????

ciao
manupuma
Iscritto
Messaggio: #4
Ciao. Il problema è concentrato sulla comunicazione via usb quindi è probabile che la porta usb del tuo pc abbia dei problemi. Ogni tanto capita anche a me con altre periferiche e risolvo il problema nel seguente modo:
Con la nikon accesa e connessa al pc anch'esso acceso, stacco il cavo usb oppure spengo la nikon, poi lo ricollego il cavo o accendo la nikon, in questo modo il sistema operativo (io uso Win2K e Xp prof) si rinfresca e torna a riconoscere le periferiche. Ho questo problema anche sulla fire wire dello scanner.

Ciao
DAF
Messaggio: #5
Vi allego le modifiche regedit per tenere attive le porte usb su xp, come da specifiche microsoft. Non risolvono il 100% dei problemi ,ma buona parte sì. E' un problema di tensione xp è uscito con un bug che microsoft pretendeva di risolvere con l'SP1, non è stato così e quindi anche se alquanto generica, perchè non dimentichiamo che ogni pc è un mondo a sè, la modifica pùo essere utile, scritta da me su indicazioni dell'Articolo Microsoft Knowledge Base - 314634, e in più una patch sempre per attivazione usb ovviamente sempre da microsoft. Sperando di essere stato utile saluti e per cortesia tenetemi informato, anche scrivendo sull'email, grazie è importante. Pollice.gif wink.gif
File allegati
File Allegato  Abilitazione_permanente_USB.zip ( 301.38k ) Numero di download: 48
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio