FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Saluto Al Forum
...ultima connessione
Rispondi Nuova Discussione
al85
Messaggio: #1
A lungo ho riflettuto se fosse il caso di andarsene senza lasciare traccia o allontanarsi con due righe di commiato e alla fine ha prevalso la seconda se non altro perchè penso:
1 che Nikon, la quale ho stimato per decenni ancor prima di sfruttarne i prodotti, abbia una sua filosofia e politica che un semplice cliente come me può non condividere ma, sicuramente, non criticarne le scelte, visto che ha a disposizione centri assistenza e personale qualificato sempre pronto a consigliare per il meglio; ma l'amarezza e delusione sono profonde per addentrarmi in spiegazioni che hanno tutto di personale e poco di utilità al forum e il pensare che magari tra uno o due mesi il ritrovarsi nuovamente sconfitto da due fili di polvere che, soffiando soffiando, non ne vogliono sapere di staccarsi dal filtro da doversi nuovamente rivolgersi al centro assistenza, per uno che erroneamente aveva pensato di rendersi ormai indipendente, salvo grossi problemi tra l'altro mai verificatisi in passato, mi colma di enorme tristezza, quindi per evitare ulteriori discorsi che a nulla servirebbero neppure come sfogo preferisco depositare il tutto nelle rispettive valigette e cercare altre fonti, anche se a malincuore vista la soddisfazione che in due mesi mi ha portato ha riempire un HD40 e superata soltanto dall'attuale amarezza, di divertimento e passo al punto 2 che è quello per cui ho deciso di scrivere.
Un saluto a tutto il forum e specialmente a chi, anche se non conoscendoli personalmente, ho avuto occasione di scambiare qualche frase e magari, nel limite del possibile, dare qualche piccolo suggerimento, perchè da sempre ho pensato che mettere in condizione qualcuno di avere visuali più ampie su cui lavorare sia meglio che proporre la bellezza dei propri lavori.
Quindi un sincero saluto a coloro i quali hanno trovato utilità per quello che ho scritto esprimendo loro il piacere che ciò mi ha dato per essere stato di "aiuto"
Ciao e addio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
spero che i motivi che ti terranno lontano dal forum non siano solo i 2 pelucchi di polvere ma qualcosa per la quale valga davvero la pena allontanarsi.
Il forum e' qui e ti aspetta.... speriamo che tu ti possa ricredere.

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Al85 .... non entro nel merito della tua scelta, perchè ogni scelta è dettata dalla propria esperienza personale. L'unica cosa di cui mi auguro è che, se anche non vorrai + restare qui con noi, non vorrai abbandonare mai e poi mai l'amore e la passione per la fotografia che ti ha spinto a condividere fin qui i tuoi punti di vista. Per qualsiasi cosa .... siamo qui ! Spero di rivederti presto in uno dei tuoi utilissimi e dettagliatissimi commenti in giro per il forum. Buon tutto per il tuo proseguimento !
miz
Messaggio: #4
Beh, questo per me è davvero un piccolo colpo. Ho apprezzato i tuoi commenti, mi sono stati utili, e, come già detto in altro luogo, credo che tu sia davvero un valore aggiunto di questo forum.
Mi pare di capire che il problema sia legato all'assistenza: non c'è molto da dire se hai avuto un'esperienza negativa, quella resta, ma uno dei punti di forza di Nital è proprio l'assistenza, quindi evidentemente sei stato uno dei casi sfortunati tra chissà quanti che si sono risolti felicemente. Pensaci.

Io spero di rivederti, magari dopo un periodo di pausa, perchè davvero è un peccato perderti.

Mauri smile.gif
robyt
Messaggio: #5
QUOTE(al85 @ May 28 2006, 09:27 PM)
.....Ciao e addio
*

Anche se non ci siamo mai incrociati ho avuto modo di leggere ed apprezzare alcuni tuoi interventi.

Anch'io voglio sperare che un pelucco sul sensore non sia il solo motivo della tua scelta di abbandonare il forum, in ogni caso, se pensi ti si possa aiutare in qualche modo, facci sapere.....

ciao e .... arrivederci. wink.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
spero che tu possa ricrederti e tornare sui tuoi passi

uno strappo è sempre tale e mi dispiace che ci sia stato anche se spero che non sia irreparabile

spero di rileggerti tra poco

Gennaro

Messaggio modificato da gciavarella il May 29 2006, 06:48 AM
.Eli.
Messaggio: #7
Il forum non è la vita e la vita non è il forum...se vai, fai un buon viaggio...se deciderai di tornare, saimo qui ad aspettarti!

un abbraccio
Eli
brusa69
Messaggio: #8
Di tutto quanto hai scritto non capisco una cosa:
cosa c'entra il forum e la community con l'assistenza...(?)

Se qualcosa e' andato storto con l'assistenza, non è certo allontanandoti da questa community di fotografia che potrai risolverlo.

In bocca al lupo, se ci ripensi siamo qua... ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Attento.... attento..... prima di fare il "salto".... la concorrenza ha molti + problemi.... e non ha la LTR, ma soprattutto non ha la media di 250 utenti che ogni giorno scrivono sul forum esperienze, tecniche e suggerimenti rolleyes.gif
Alessandro.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #10
Evidentemente il nostro Utente è un po' confuso ... causa arrabbiatura.
Aspettiamo che riacquisti un po' di calma e razionalità.
Il Forum può dare e ricevere molto da lui.
Speriamo in un ripensamento.

Altrimenti ... "che la luce sia con te".
fotoland
Messaggio: #11
Io è da marzo, che frequento più assiduamente il forum, ho avuto modo di leggerti, e di apprezzare qualche tuo consiglio, poi sentirlo dire da amici, che ho trovato quì, che mi hanno preceduto nelle risposte, i quali, io reputo persone che stimo e ammiro, per la loro professionalità ed amicizia, che hanno dimostrato nei miei confronti, nell'accogliermi subito in questa famiglia, sin dal primo messaggio, come se fossi già uno di loro.
Spero solo, che un giorno, avrò modo di rileggerti in questo forum, ora rispetto in pieno la tua scelta (di sicuro, avrai un motivo, che ti ha portato a questa drastica decisione).
Nel frattempo ti saluto, e ti auguro di tutto ...
A presto, CIAO

Salvo Pagano
Simone Cesana
Messaggio: #12
mi dispiace questa tua tua drastica decisione, e spero che tornando sui tuoi passi, possa rileggerti su questo forum...
ciao
simone cesana
toad
Messaggio: #13
Non entro nel merito della decisione, anche se non posso che essere amareggiato, considerando la qualità degli interventi precedenti. Proprio a questo proposito, noto una notevole differenza tra questo post e tutti gli altri di al85. Sembrano scritti da due persone diverse. Non vorrei che l’emotività avesse preso il sopravvento. Potrebbe essere un buon motivo per riflettere.
In ogni caso, caro al85, se leggi ancora, un caro saluto e buonissime immagini.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Rispetto e dispiacere. ...Ecco cosa provo.

Un grande augurio ed un arrivederci.
Marco Negri
Messaggio: #15
InvitandoTi ad una attenta riflessione, un arrivederci a presto...spero. wink.gif



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Occhio a non far belinate di cui potresti pentirti.

Non ci siamo mai incontrati prima, quindi Ciao e Benvenuto.

Per il commiato ... non ti obbliga nessuno, ma noi che colpe abbiamo unsure.gif ?!?!?

Ciao wink.gif
Angelo
sergiobutta
Messaggio: #17
QUOTE(al85 @ May 28 2006, 08:27 PM)
non ne vogliono sapere di staccarsi dal filtro da doversi nuovamente rivolgersi al centro assistenza, per uno che erroneamente aveva pensato di rendersi ormai indipendente
*



Da tuo post traspare attaccamento al Forum alla Nikon ed alla Nital. Se mi lasci passare una battuta, ti dirò, che "un pelo nel sensore", oltretutto non cercato, non dovrebbe e non deve far perdere a te ed a noi la possibilità di restare insieme in questo forum che è il simbolo della cooperazione e dell'aiuto reciproco. Ti invito, pertanto a ripensarci ed a darci la notizia che scegli di restare. I peli ... cerchiamo di toglierli.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio