FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Selfie 2
spiegazione
Closed Topic Nuova Discussione
pisistrate nelson
Messaggio: #1
Visto che mi è stato chiuso un topic con lo stesso titolo e non ho avuto il tempo di replicare in nessun modo, apro questo per precisare una cosa. Innanzitutto non replico a ciò che è stato scritto perché capisco che la discussione è stata giustamente chiusa perchè i toni si stavano accendendo e non voglio dare adito alla continuazione su quel filone. Voglio però precisare che la foto (nonostante fosse brutta, di cattivo gusto, o non piacesse perché lasciava intuire il gesto che racchiudeva il pensiero di un altro tipo di selfie e il tutto è opinabile) non era comunque offensiva nei riguardi di nessuno. E' stata tolta asserendo che le signore del forum non l'avrebbero certo apprezzata. Capisco se mi si dice perché brutto il soggetto e va bene... ma non perché potesse essere in nessun modo offensiva verso le donne. Tengo a precisarlo perché così come avete fatto sembra che io sia un misogino e maschilista, cosa che invece è stato il modo di agire: oscurare una foto pensando di poter parlare per voce di tutte signore del forum.
In "tutti pazzi per Mary" c'è un pezzo molto divertente dove il protagonista fa un "selfie" particolare utilizzando per l'occasione una rivista tipo Postal market... la scena era molto simile a quella che avevo proposto ed in ogni caso non si vedeva niente. A me al tempo fece molto ridere ... giustamente capisco che c'è chi non apprezza un certo genere di umorismo..... ma questo sia tra gli uomoni che tra le donne. Se pensate che tutte le donne non lo apprezzino in quanto tali (donne), sappiate che le donne sono molto più avanti di così e, di sicuro, sono in grado di decidere da sole ciò che vogliono o non vogliono vedere.
Grazie.
nikosimone
Messaggio: #2
A me quella foto faceva schifo a prescindere,
non ci tengo a vedere i peli del tuo fondoschiena.
Tu dirai "e non guardare", hai ragione, ma quando uno si rende conto
della cosa l'hai già vista.

Magari la prossima volta metti un avviso: si vedono i peli del mio deretano così io evito.

Buon selfie.


P.S. E magari un po' di modestia non guasterebbe, quello da te citato era un ottimo film,
la tua foto non sarebbe stata accettata nemmeno nei film di Alvaro Vitali degli anni '80.

mariodb88
Messaggio: #3
non per alimentare la cosa...ma niko...penso che certi commenti li potresti anche evitare!

non tutti possiamo essere della stessa opinione...ma c'è modo e modo di dire le cose...e scusa se te lo dico...questo non è il modo giusto!

OP voleva aprire un 3ed simpatico, goliardico...per farci due risate...!

a te è sembrata un'offesa, ad altri invece è sembrata una cosa divertente!

ma ripeto, ribadisco e sottolineo: il tuo non è il modo giusto di far notare una cosa giusta o sbagliata che sia!

mario!

Messaggio modificato da mariodb88 il Jun 5 2014, 10:56 PM
BloodyTitus
Messaggio: #4
A me ha fatto ridere,ma ognuno ha i propri gusti...

Messaggio modificato da BloodyTitus il Jun 5 2014, 11:08 PM
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(BloodyTitus @ Jun 6 2014, 12:06 AM) *
A me ha fatto ridere,ma ognuno ha i propri gusti...


certamente. credo avrebbe fatto ridere forse anche me se la stessa foto non avesse incluso tutta l'azione, ma solo il poco che bastava a sottintendere.
Probabilmente l'autore ci avrebbe dovuto pensare di più, per astrarre e concentrare tutto in meno informazioni visive, lasciando a noi l'intuizione e l'interpretazione, perchè le buone barzellette, i racconti divertenti, lo sono di più se lasciano spazio all'immaginazione. Ma era più semplice così.
E' corretto che ci possono essere donne (ed è corretto dire anche che possono essere più scafate di noi, a riguardo), e bambini, a leggere. Mi domando anche se l'autore, avendo in effetti fatto un atto pubblico (perchè pubblico è il forum), avrebbe il coraggio di esporsi in una pubblica piazza reggendo personalmente i cartelli delle due immagini, e apostrofando la gente per sapere se fa ridere o meno. Ma aldilà di questo, esiste il buongusto anche nel (tentare di) far ridere, cosa che peraltro riesce bene in altri 3d, dove ci si diverte, si scherza, e magari nascono anche concetti più fondamentali. Provate a rifletterci, non fa mai male.
buzz
Staff
Messaggio: #6
ma che facciamo, ne chiudiamo una e ne riapriamo un'altra?
Mo' basta!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio