FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglii 50 Mm
Rispondi Nuova Discussione
Berserk1
Messaggio: #1
Salve a tutti,sono intenzionato all acquisto del 50 mm di casa nikon,volevo dei chiarimenti riguardo ai due modelli in produzione.nello specifico AF-S NIKKOR 50 MM F/1.4 G e l equivalente della serie D.
Alcuni amici mi consigliano il serie D perchè lo ritengono superiore,come qualità di immagine costruzione e lenti oltre che più abbordabile,io di solito preferisco sempre il nuovo.
Grazie anticipatamente
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
Se hai la macchina con motore interno vai tranquillo con la versione D
In caso contrario dovresti focheggiare a mano oppure prendere l'af-s
salud
Messaggio: #3
Ciao BerserK1, la principale differenza tra le 2 serie, è che la serie G (per quanto possano averti detto alcuni tuoi amici) ha una migliore qualità costruttiva (lamelle-guarnizioni-motore autofocus-ecc) e una migliore capacità nel ridurre le aberrazioni cromatiche. Se Vuoi spendere un po' meno ti posso consigliare 1.8 G un vero gioiellino per qualità/prezzo.
Resta il fatto comunque che i 50ini 1.4/1.8 D sono veramente da prendere in considerazione, soprattutto perchè costano meno e la qualità delle immagini sono comunque molto buone anche alle massime aperture.

Dai un occhio a questo confronto che ho fatto.


Ciao spero di esserti stato utile
Andrea
Berserk1
Messaggio: #4
Io lo monterei sulla D800 quindi credo che entrambi siano delle ottiche di buona qualità ho avuto modo di provare l f/1.8 ed è davvero eccellente,sarei intenzionato all 1.4 solo per quello stop in più che può sembrare poco ma in condizioni estreme ti può dare tanto,volevo solo valutare se effettivamente vale la pena di spendere circa 200 euro in più per quello stop
salud
Messaggio: #5
Se credi che 2/3 di stop in più ti possano servire davvero allora senza alcun dubbio sceglierei 1.4, ma avendo la D800 quello che ti verrebbe a mancare di diaframma, non lo puoi trovare sogli ISO? So che la D800 regge gli alti iso da Dio...
Berserk1
Messaggio: #6
Ovviamente potrei compensare con iso alti ma in alcuni casi ti assicuro che quello stop in più fa molto comodo
Berserk1
Messaggio: #7
Preso l 1.4 al prezzo che l ho preso mi è sembrata la migliore scelta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio