FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mitici Lego
Rispondi Nuova Discussione
umby_ph
Messaggio: #1
mi vergogno un pò visti alcuni ottimi scatti in questa sezione: L'idea è venuta durante il noioso studio pre esame, poi ho visto qualche foto su 500px e ho prodotto i miei modesti scatti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
wildlife photographer di adrenaline hunter, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
scout trooper ready for week end di adrenaline hunter, su Flickr
umby_ph
Messaggio: #2
visto che il post fa faville ne aggiungo ancora una

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
low key Vader di adrenaline hunter, su Flickr

peccato vedere alcune sezioni del Photo Lab così deserte rispetto ai post sui problemi della D800
saramik
Messaggio: #3
Io le trovo molto divertenti e ben fatte. Forse sulla prima la messa a fuoco mi lascia un po' confusa, e l'ultima è un po' troppo chiusa, ma ci sta. Belle davvero! Ti va di spiegarmi come le hai realizzate, a livello di luci?
Tommaso Scabello
Messaggio: #4
Partiamo dalle foto..oggetti cosi piccoli son sempre difficili da fotografare..specie se i lego (idea curiosa e innovativa cmq)..nella foto di lord water..avrei messo la spada più in verticale..c'è troppo spazio secondo me..
per quanto riguarda il deserto che regna nel forum..beh si..ho notato anch'io questa cosa..negli ultimi 2 anni si è un pò spento..sempre meno foto,sempre meno commenti..consigli..critiche per migliorare....sempre più discussioni sulla teoria..ma poca sulla pratica con foto..almeno la vedo cosi..
umby_ph
Messaggio: #5
grazie ad entrambi wink.gif allora la prima effettivamente poteva essere più accurata, la maf è sul volto ma il diaframma è troppo aperto effettivamente. Nelle prossime farò attenzione. Invece per il low key di quello che fu il giovane Skywalker ho preferito questo taglio per "prendere in giro" il cattivo Darth Fener che è solo un piccoletto (che viaggi eh? blink.gif ).

Come luce ho usato un mini softbox autocostruito con lampada fluorescente sulla DX e un pannello argentato (cucki da cucina) sulla SX, in qualcuno forse un foglio di carta. Lo sfondo era un foglio marrone, bianco o del tessuto nero.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio