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skyler
Messaggio: #1
Questo è un esempio del mio lavoro in tema still-life

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=21708
Davide_C
Messaggio: #2
Ciao,
lo still life non è il mio genere preferito e quindi spero che intervenga il principale Maestro.
Ti dico la mia: l’ombra del telefono non l’avrei tagliata ed il telefono stesso non è tutto a fuoco ma soltanto la zona centrale.

Detto questo mi ritiro e do spazio a chi può aiutarti un po’ di più…

wink.gif Davide.
Maga84
Messaggio: #3
QUOTE(Davide_C @ Mar 2 2006, 10:13 AM)
Ti dico la mia: l’ombra del telefono non l’avrei tagliata ed il telefono stesso non è tutto a fuoco ma soltanto la zona centrale.
*



Quoto quello che ha appena detto Davide!
In più regolerei la saturazione e marcherei di più il cellulare.
Ciao


Maga84
Messaggio: #4
Dimenticavo l'esempio!!!
Ciao



Messaggio modificato da Maga84 il Mar 2 2006, 10:24 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nisant
Messaggio: #5
Ho la sensazione che sia troppo immerso nella luce.
La gamma tonale della cassa non arriva mai al nero.
Anche i riflessi, rispetto alla fotocamera, sono troppo ampi ed uniformi.

Potresti provare a sbilanciare l'impatto delle due fonti di luce (sembrerebbero tante da ombre e riflessi) variandone l'intensità (con la distanza dall'oggetto) e/o variando la posizione e l'angolo di incidenza.

Una luce radente, sfruttando la curvatura delle superfici potrebbe crearti un piacevole effetto di sfumatura che può evidenziare la forma non piatta delle stesse e nel contempo potrebbe crearti riflessi sui tasti che ne esaltano di più la tridimensionalità.

Altri riflessi locali li puoi cercare con qualche pannello riflettente.

Spero che siano consigli utili. rolleyes.gif

Ciao.
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(nisant @ Mar 2 2006, 11:20 AM)
Ho la sensazione che sia troppo immerso nella luce.
La gamma tonale della cassa non arriva mai al nero.
Anche i riflessi, rispetto alla fotocamera, sono troppo ampi ed uniformi.

Potresti provare a sbilanciare l'impatto delle due fonti di luce (sembrerebbero tante da ombre e riflessi) variandone l'intensità (con la distanza dall'oggetto) e/o variando la posizione e l'angolo di incidenza.

Una luce radente, sfruttando la curvatura delle superfici potrebbe crearti un piacevole effetto di sfumatura che può evidenziare la forma non piatta delle stesse e nel contempo potrebbe crearti riflessi sui tasti che ne esaltano di più la tridimensionalità.

Altri riflessi locali li puoi cercare con qualche pannello riflettente.

Spero che siano consigli utili.  rolleyes.gif

Ciao.
Antonio
*



Nulla da aggiungere.

Complimenti Antonio!

Avevo letto questo thread questa mattina e mi ero ripromesso di rispondere non appena avessi avuto un po' di tempo.
Analizzando la foto del cellulare, avevo avuto le tue stesse sensazioni.
skyler
Messaggio: #7
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
nisant
Messaggio: #8
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:37 PM)
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
*


M...HIA blink.gif blink.gif blink.gif


Adesso però, per punizione, metti le luci al posto giusto e ci fai un rendering come si deve !!!
mad.gif mad.gif mad.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif



Bravo, gran bel lavoro di modellazione.
Che hai usato come programma?
E quanto ti è durato il rendering?


Ciao.
Antonio
skyler
Messaggio: #9
Questo è fatto con Solid Thinking che lavora con le nurbs, ma si può usare qualsiasi altro modellatore evoluto...Maya..Lightwave ecc. Tempo di rendering 20 min. Con PC dual xeon a 3ghz, 4gb ram
nisant
Messaggio: #10
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:48 PM)
Questo è fatto con Solid Thinking che lavora con le nurbs, ma si può usare qualsiasi altro modellatore evoluto...Maya..Lightwave ecc. Tempo di rendering 20 min. Con PC dual xeon a 3ghz, 4gb ram
*



ARIM...HIA, e ci ha messo 20 minuti blink.gif blink.gif blink.gif

Vabbe', ma ce li ha messi lui, per cui vogiamo vedere la seconda versione wink.gif .

Buon lavoro, mio caro modellatore.
.:LuX:.
Messaggio: #11
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:37 PM)
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?

La prima volta l'ho guardato di sfuggita e ero rimasto perplesso riguardo il display che sembrava "finto"! Cmq di primo acchitto ho pensato fosse uno di quei modelli di plastica che usano i rivenditori da mettere in vetrina...

Complimenti, credo che lavorando un po' sul display potrebbe davvero ingannare chiunque! wink.gif

Cmq per quanto riguarda il fatto che nessuno ha avanzato l'ipotesi del rendering è che siamo abituati con ludofox che ogni foto che fa è talmente bella da sembrare "finta"! biggrin.gif

LuX
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:37 PM)
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
*



Eh! ...Ma così non vale! ...Non ci gioco più! dry.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Allora. ...Rimangono inalterati i complimenti ad Antonio.
Ma a questo punto però devo fare i complimenti anche a te.

Se fosse stata una foto vera, avrebbe comunque avuto bisogno di parecchi ritocchi.
Ritocchi (quelli che ha individuato così argutamente Antonio) che senz'altro puoi tentare di apportare anche a quest'immagine.

Sono tentato di ..."punirti" ( biggrin.gif ) spostando il thread in "Elaborazioni grafiche".
Bello scherzetto però!
click69
Messaggio: #13
Complimenti Skyler, gran bel lavoro! Pollice.gif Adesso però aspettiamo la versione "più tridimensionale".

Carmine
skyler
Messaggio: #14
Ora sono certo che siete gente di spirito....Prometto che non lo faccio più, ma mi sono divertito troppo.........
Nicola Verardo
Messaggio: #15
bene hai giocato sulla modellazione e il risultato era notevole , graficamente parlando, ma fotograficamente rimane un po piatto con troppe luci e poche ombre.

Per non subirere la punizione che meriteresti wacko.gif prova a modificare le luci come consigliato sopra.. .daltronde che sia foto, disegno o computer grafica le leggi sono uguali per tutti.

Attendiamo la tua modifica.... biggrin.gif

a presto ciao Pollice.gif

Messaggio modificato da AliTom il Mar 3 2006, 03:14 PM
Peve
Messaggio: #16
Volevo complimentarmi per la realizzazione del cellulare, davvero notevole, hai detto che l'hai fatto "nei ritagli di tempo" quanto ti ci è voluto più meno?
Volevo fare i complimenti anche ad Antonio (Nisant) per la sua crescita, circa 2 mesi fa hai postato uno still con più di un difetto wink.gif ed ora sei qui a parlare di luci radenti e a fare osservazioni degne del maestro Ludo, veramente complimenti guru.gif
skyler
Messaggio: #17
Vi ringrazio per i complimenti, ma in ambito modellazione 3D e render è assolutamente nella media, niente di stratosferico.
Per rispondere a Peve.. 3 ore di modellazione, 2 ore texturing e preparazione scritte. logo visore e infine composizione della scena, posizionamento delle luci. Uso Fprime con LW, in quanto mi da l'update in tempo reale del cambiamento di qualsiasi parametro, oggetti e luci.
Poi faccio la stessa scena in Solidthinking, almeno in questo caso e mando il render..
nisant
Messaggio: #18
Ringrazio Andrea (Peve) per l'apprezzamento che trovo come minimo "incommensurabilmente impegnativo".

Voglio accodarmi a lui nel ammirazione per il lavori di modeling di Skyler.
Se questo è un lavoro normale e ,dal basso delle mie capacità di modeler, non posso dirgli un bravo che significhi qualcosa, gli dico bravissimo nell'utilizzo dello strumento di modellazione.

In 3 ore io non farei neanche un pulsante smile.gif .

Comunque, Skyler, sappi che non finisce qui ... wink.gif
.Eli.
Messaggio: #19
QUOTE(skyler @ Mar 4 2006, 11:54 AM)
Vi ringrazio per i complimenti, ma in ambito modellazione 3D e render è assolutamente nella media, niente di stratosferico.
Per rispondere a Peve.. 3 ore di modellazione, 2 ore texturing e preparazione scritte. logo visore e infine composizione della scena, posizionamento delle luci. Uso Fprime  con LW, in quanto mi da l'update in tempo reale del cambiamento di qualsiasi parametro, oggetti e luci.
Poi faccio la stessa scena in Solidthinking, almeno in questo caso e mando il render..
*



blink.gif caspita, bravo....secondo me parli l'ARABO! wink.gif

Eli
 
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