FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
When A Man Is Tired Of London He Is Tired Of Life!!
Rispondi Nuova Discussione
Tommaso Scabello
Messaggio: #1
Comincio il mio racconto dalla fine,ovvero dalla domanda che mi ha posto il mio amico che gentilmente mi ha ospitato a casa sua e permesso di realizzare uno dei miei tanti sogni.. LONDRA..
"Allora..come ti è parsa Londra??"
Dopo un breve periodo di riflessione la mia risposta è stata costituita da una singola parola..gli risposi: "TUTTO"
Perchè londra ha tutto..è tutto..come scritto nel titolo..se ti stanchi di londra sei stanco della vita..appena arrivi vedi solo confusione,persone che corrono dentro la metro,fuori dalla metro,sui taxi con i bus,a piedi,in bici con i roller o il monopattino..TUTTO e dico TUTTO nel suo insieme è un casino ordinato..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 453.5 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 444 KB
La vita frenetica è regolata come un metronomo da degli orari che se li vedi per la prima volta nn riesci a starci dietro..ma con il passare dei giorni capisci il funzionamento delle singole regole..del RISPETTO incredibile che c'è tra le persone soprattutto di caste differenti..
Ovunque si vada c'è sempre qualcosa da guardare,o meglio ancora,da osservare..come una mostra di Tom Stoodart in riva al tamigi..una foto mi colpisce in particolare,il trasporto di un ferito su di una barella durante la guerra a sarajevo 1992..e mi chiedo quanto fegato ci voglia per raccontare una guerra..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 442.5 KB
TUTTO è talmente ben organizzato che quasi le persone nn hanno il tempo di mangiare,un panino al massimo,in velocità preso nei vari coffe shop sparpagliati per tutta la città..per i più fortunati invece le vie che costeggiano il tamigi sono piene di take-away..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 784.2 KB
un pasto veloce e poi di nuovo dentro la metro,mangiando in velocità per non far tardi a lavoro..Ma rimane la carta del panino in mano..perchè in metro nn ci sono cestini..nemmeno l'ombra..il tutto dovuto ad un attentato..7 luglio 2005 nell'ora di punta alcuni attentatori fecero saltare 3 treni della metro causando la morte di 55 persone e ferendo circa 700 innocenti..Ad hide-park è stato eretto una sorte di monumento,che di notte sembra invisibile,dove ogni caduto è ricordato con un palo alto più di 2 metri..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 807.6 KB

Finito il lavoro Sembra che nessuno voglia mangiare o abbia fame..dopo le 18 le strade si riempiono nuovamente e assieme a loro anche i pub..
TUTTI che bevono e se la ridono e fanno il pieno soprattutto di alcool..le vie del centro si popolano
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 721.1 KB
più di turisti che di inglesi..
Ma londra nn è solo città movimentata e "busy"..sembra quasi impossibile ma ogni quartiere ha il suo angolo verde..tra i più famosi green park e hide park,dove sembra di esser nei giardinetti di casa..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 445.5 KB
uno dei parchi verdi più belli in assoluto è Holland Park,dove il tempo sembra fermarsi,tra scacchi giganti e muri dipinti si rischia di perdere un intero pomeriggio,anche solo a guardare il tokyo garden
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 934.3 KB
Si è fatta una certa ora (le 23 più o meno) ed io sbigottito osservo come i pub chiudano a quest'ora,quindi rimangono poche cose da fare..guardare la città di notte e osservare quello offre il tamigi e le sue sponde
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 465.4 KB
all'una di notte chiude la metro e gli unici mezzi di trasporto sono i bus,i taxi o perchè no..i richò dei pakistani che senza problemi ti tirano sotto se provi ad attraversare la strada..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 646.3 KB
é proprio qui
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 667 KB
che mi è stato chiesto.."Allora..come ti è parsa Londra??"..mentre facevo questa foto ho risposto TUTTO..e ho pure rischiato di trarne una foto sbagliata..ma spesso e volentieri sono le foto che pensiamo di aver sbagliato quelle più interessanti..
Sono stato via una settimana..il tempo è volato,tra panini,febbre,birra,metro,regina,vento,pioggia,sole e TUTTO quello che c'è a Londra..purtroppo l'amarezza di tornare a casa è tanta..lo si legge negl'occhi di chi come me ha preso il bus per tornare in aeroporto
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 329 KB
ci sarebbero ancora miliardi di cose da raccontare su questa città per chi come me..ha voluto raccontarla sia con un occhio turistico che con gli occhi di un bambino che si diverte a guardare ma soprattutto a fotografare..spero solo di nn avervi annoiato con la mia esperienza
C&C always accepted
meialex1
Messaggio: #2
Molto belle. Bel racconto fotografico.

Una cosa non mi piace, però, la firma messa in mezzo alle foto. Son daccordo sul copyright, ma tu esageri....... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao

P.S.
scherzo fai quel che vuoi.
Tommaso Scabello
Messaggio: #3
in genere nn metto mai il nome cosi in mezzo..l'ho fatto solo perchè in questi giorni mi è stata sottratta la schedina e preferisco prevenire..anche se credo che nn diano tanto fastidio..su alcune si fatica a vederlo... messicano.gif
cmq grazie del passaggio..
Lady O
Messaggio: #4

Io non mi sono per nulla annoiata,
piacevole mix tra fotografie e impressioni vissute che danno carattere ad un reportage di una città tra le più fotografate.

Un saluto

Ornella
Cesare44
Messaggio: #5
un buon racconto con delle altrettanto buone foto, mai banali.

ciao
NikFly
Messaggio: #6
Complimenti, belle foto ma sopratutto inserite in un racconto molto coinvolgente! wink.gif
Ciao, Stefano
salval
Messaggio: #7
Complimenti per il bel racconto e per le belle foto... Sei stato davvero bravo considerando che hai usato solo il 35mm.

Ciao Salva
Tommaso Scabello
Messaggio: #8
il fatto di aver usato solo il 35 mm è stata una sorta di costrizione ma anche di sfida..volevo cmq vedere cosa riuscivo a tirar fuori da una sola ottica..che poi è una gran bell'ottica..ma soprattutto potevo portarmi via solo quella perchè per dimensioni e peso era il massimo rapporto qualità/spazio/peso...Il risultato è stato centrato a pieno..
erikamaria
Messaggio: #9
Ho rivissuto Londra esattamente come l'ho vissuta un anno fa...
e mi sono riscontrata molto nelle tue parole... c'è un caos ordinato!

è una stupenda città e tu molto bravo a descriverla con delle splendide foto!

complimenti

Erika
fabtr9
Messaggio: #10
Racconto interessante e coinvolgente e scatti molto interessanti!!!!

forse io non avrei mischiato il BN col colore......ma è una mia opinione.....
complimenti.
nuvolarossa49
Messaggio: #11
Non sono mai stato a Londra, ma le tue belle foto mi hanno fatto venire la voglia di visitarla. Pollice.gif
aculnaig1984
Messaggio: #12
i miei complimenti per lo splendido reportage. Un racconto molto coinvolgente, che mette voglia di partire, abbinato a delle foto ben pensate e costruite. Direi che la scelta del minimo indispensabile (corpo macchina con unico obiettivo) è stata più che ripagata..

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio