FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Sc 15
Rispondi Nuova Discussione
giorgio-is
Messaggio: #1
Vorei sapere :Usando l'adattatore syncro sc15 sulla d50,posso usare qualsiasi flash senza correre rischi.inltre,come posso stabilire la tensione d'esercizio?
Grazie Giorgio
carlmor
Messaggio: #2
Se ben ricordo la D50 non ha una presa sincro-flash utilizzabile con l'sc15. Per poterlo utilizzare dovresti comprare anche un ulteriore adattatore tipo l'as15 da inserire sulla slitta e che ti fornisce la presa sincro necessaria, ma non credo valga la pena.
Non so molto di elettronica ma fra l'altro non credo che questo stratagemma ti consenta di evitare eventuali problemi legati alle sovratensioni.
La cosa più semplice che puoi fare e che ti consente di risolvere eventuali problemi di tensione con i vecchi flash è usare una servocellula comandata in manuale dal flash della d50.
Per misurare la tensione dei vecchi flash puoi far riferimento a questo sito, ma se non sei pratico potresti misurare tensioni sbagliate, puoi anche vedere se il voltaggio di funzionamento del tuo flash è inserito in questa lista, però i dati non sono ufficiali ma misurati dagli utenti.
Infine se fai una ricerca sul forum puoi trovare decine di discussioni che trattano l'argomento
Carlo
giorgio-is
Messaggio: #3
Intendeo proprio l'as15,ho comunque recepito il senso,purtroppo il sito è in inglese.pur intuendone il metodo è meglio andare cauti.Ameno che qualcun'altro non abbia altri consigli
ciao
carlmor
Messaggio: #4
ma quale flash vorresti usare?
magari qualcuno del forum l'ha provato ...
giorgio-is
Messaggio: #5
Ancora non so,mi servirà un piccolo flash per pilotarne altri in modo da non usare quello della d50 con un cubo luce auto costruito
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio