FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon S2600
nitidezza monitor
Rispondi Nuova Discussione
F.T.
Messaggio: #1
Ho una Nikon S2600 ma ho notato che indipendentemente dai settaggi e dalle modalità di ripresa le immagini mostrate a monitor non sono nitide, per valutare anche la corretta messa a fuoco bisogna guardare le foto sul PC.
Volevo chiedere se anche altri avevano riscontrato questa anomalia.
Crissaegrim
Messaggio: #2
La tua Coolpix ha uno schermo di 6,7 cm (2,7 pollici), 230 k punti circa... Non è che sia un mostro nè di dimensioni, nè di risoluzione. In generale però un'idea sulla qualità dello scatto si riesce comunque ad averla. A volte può essere utile ingrandire un dettaglio della foto appena scattata, e valutare in base alle precedenti esperienze (a parità di livello di ingrandimento) se la resa dei dettagli è ok. Anche con schermi più grandi e con maggiore risoluzione può capitare di fare fatica a valutare per bene ed eventuali errori li si nota purtroppo solo a casa, una volta scaricate le foto sul PC... Sullo schermo della macchina sembrava tutto a posto ed invece... mad.gif Capita pure (sebbene più raramente) con le reflex, quindi direi che ci si possa mettere il cuore in pace.
Fortunatamente mi è accaduto poche volte, ma quando succede è piuttosto fastidioso. Pensavi di avere un buono scatto, invece è un file o da salvare esclusivamente per puro ricordo (nel caso sia immortalato un momento particolare) o è da cestinare direttamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio