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Pittore
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aldosartori
Messaggio: #1
Ciao,
posto uno scatto già pubblicato in Primi Passi all'interno di un mini reportage su Firenze (strano eh? sempre i solit posti, lo so e chiedo venia).
Lo ripropongo qui in chiave b/n dato che sto iniziando a vedere Capture NX (per svariati mmotivi ho dovuto disinstallare PS). Volevo sapere cosa ne pensavate, ha anche un taglio differente dalla versione a colori che metto come fonte di paragone.
Aperto a consigli e critiche (soprattutto).
Grazie ancora a tutti e chi l'ha già visto non me ne voglia smile.gif

Aldo

1 Colore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 440 KB

2 Bianco e Nero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.5 KB
eutelsat
Messaggio: #2
Il palazzo dietro forse è troppo sovraesposto, lo avrei sottoesposto quel tanto da lasciar intravedere la parete, così sembra di veder le finestre sospese nel nulla . Mi disturbano un pò le persone dietro e la mano tagliata del pittore ( taglio deciso del busto o farlo rientrare nella scena ).
Forse era meglio allargare la scena riprendendo il pittore con tutto il treppiede?


Mia opinione naturalmente Pollice.gif

Gianni
Mauro Va
Messaggio: #3
parlare dopo è facile eh Aldo.......ma un si polè fà diversamente.........

In questi casi, quando capita di fotografare soggetti particolari e interessanti,

e sono loro che fanno la foto, se serve, o è interessante anche un pò di contesto,

altrimenti meglio evitare elementi che sono solo di disturbo.......

Non sò se è uno scatto rubato o se il pittore si era prestato, ma avevi modo ,forse di trovare un altra inquadratura che lo isolasse e che non vi fosse quella forte luce dietro.............

Vedo che alla sua destra ha un quadro, chissà se facendo anche te un passetto laterale non riuscivi ad isolarlo fra le sue opere.

Dopo è facile Eh! Tutti sò bravi. smile.gif

Ciao Aldo buon hot dog

Mauro

monteoro
Messaggio: #4
Lo scatto non mi dispiace poi molto, forse avrei usato qualche accorgimento per cercare di migliorarne l'impatto.
Il taglio lo avrei fatto all'altezza delle ginocchia, in modo da includere per intero le mani e l'angolo sinistro basso del quadro.
Avrei inquadrato togliendo spazio a destra per includere maggiormente le tele sulla sinistra.
Ho fatto alcuni interventi in PP per ridure l'impatto dello sfondo creando una "sottoesposizione" dello stesso per abbatterne la luminosità che attira um po' lo sguardo.
Ho anche creato una sfocatura dello stesso in modo da renderlo meno leggibile.

Il tutto ovviamente per dare l'idea di come avrei visto io lo scatto, non è detto che la mia sia un'interpretazione giusta.
Spero la cosa non ti dispiaccia

Immagine Allegata


Ciao
Franco
sirser
Messaggio: #5
Ciao Aldo
Come ti hanno già detto era meglio spostarsi leggermente verso dx in modo da isolare maggiormente il pittore con le sue opere,non so se hai scattato in orizzontale ma secondo me era la soluzione migliore,il tutto sempre con le fosse piene del senno di poi.

Ciao
Sergio
aldosartori
Messaggio: #6
ciao ragazzi, grazie a tutti del passaggio.
messaggio ricevuto, composizione troppo frettolosa, ma la risposta alla domanda è: sì è praticamente rubato e fatto in un momento in cui non avevo via vai davanti e non mi ero fermato a chiedere al pittore se potevo per tempi strettissimi (dovevamo spostarci con la comitiva con cui ero), ma è chiarissimo il concetto.
Franco la tua elaborazione mi piace motlo ed ho capito cosa intendi smile.gif ora ocme fare a lavorare solo sullo sfondo in PP ancora non lo so (la uso giusto per le cose minimal e x di più non posso più tenere PS).

Quidni grazie Franco, Mauro, Sergio e etulesat
smile.gif
Aldo

Messaggio modificato da aldo73 il Mar 2 2012, 03:31 PM
 
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