FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Truffe In Rete
Fate attenzione
Rispondi Nuova Discussione
pisistrate nelson
Messaggio: #1
Se provate a cercare sui maggiori siti di aste on-line, o di annunci, un modello di fotocamera nuova di fascia alta immancabilmente incappate in un numero incredibile di truffe. Il brutto è che ancora oggi che ne viene discusso dappertutto, le persone continuano a caderci. Ho appena cercato sulla baya quanto poteva costare una d700 in rete. Mi si presenta questo compralo subito che, come vedete dallo screenshot allegato, segnala che ha già venduto 14 oggetti uguali..... cioè ha già incassato 1165 euro per 14 volte!
Per capire quando si tratta di una truffa.... a parte il prezzo irrisorio in confronto al valore effettivo (qualcuno potrebbe anche mettere un prezzo più simile al reale...... magari venderebbe meno, ma avrebbe più credibilità) .... guardate i feedback: solitamente rubano degli account che non vengono utilizzati da un po' di tempo.... inoltre se guardate uno per uno gli oggetti venduti dal vero, ed ormai ex, proprietario dell'account di solito il genere venduto in precedenza era diverso. Diffidate quindi da chi, come in questo esempio, ha venduto album di figurine dei calciatori tutto il tempo per pochi euro e, tutto insieme, vende decine di fotocamere da duemila euro con obiettivi costosissimi.

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
L'ennesimo al lupo al lupo. Chi va per questi mari e si sofferma sulla baia, prima o poi annega messicano.gif

Diffidate ! Diffidate sempre!
rampy
Nikonista
Messaggio: #3
ecco la replica del furbetto di turno alla mia risposta ad un'inserzione in cui mi rendevo disponibile al ritiro di persona... dry.gif

La ringrazio per l'interesse nel mio annuncio. Se siete interessato a fare un acquisto veloce e sicuro, il prezzo è ### Euro con consegna gratuita tramite il corriere postale La Posta Svizzera, con possibilità di prova. La macchina si trova in Svizzera perché ora vivo e lavoro a Sciaffusa, Svizzera. Fatemi sapere se siete d'accordo con la spedizione da qui, usando il servizio postale La Posta Svizzera. Confermo che la macchian è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi o altri difetti, imballo originale, scontrino e garanzia italiana. Preferisco venderla perché io non la uso più.
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
sempre di persona con scambio a mano!
marce956
Messaggio: #5
In rete la prudenza non è mai troppa rolleyes.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio